• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV 40"

frupoli

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
11
Salve,
vorrei un consiglio per acquisto TV 40" per il salotto.

Provengo da (e vorrei sostituire) un Sony Trinitron 28" a tubo catodico. Sarebbe questo quindi il primo TV schermo piatto di grande formato (ho in uso un LCD Samsung 20" sul PC).

L'utilizzo sarebbe sostanzialmente quello di TV generalista per casa, visione in definizione standard dei canali televisivi, digitale terrestre che sta arrivando da noi, visione film in formato Divx / DVD, canali satellitari free.
Non ho Sky nè intendo metterla. Alta definizione non so - almeno per ora - nemmeno come sia fatta. Un giorno ovviamente potrei (potrei) mettermi un lettore Blue Ray, non ora però.

Non ho preclusioni su plasma / Led / Lcd etc. Mi interessa prendere un buon TV senza strafare dato che non reputo altro che giochini il 3d ed altre features.
Potrebbe interessarmi il collegamento Internet, la presenza di una USB per la visione da supporto USB esterno. Vorrei ancora avere i collegamenti RCA (giallo bianco rosso)....

Non vorrei peggiorare la visione (ho letto anche cose spaventose, del tipo che dovrei andare su risoluzioni basse dato l'utilizzo di canali televisivi a bassa definizione), contemporaneamente non vorrei ovviamente acquistare un oggetto che si riveli tra un anno per forza limitato.

Distanza di visione circa 2,5m - 3 m (divano e poltrone). Angolo di visione diciamo... 30° - 45° gradi massimo....

Il budget sarebbe intorno ai 500 euro max, meglio se meno, se di più vorrei capire perchè.

March preferite Sony (secondo posto per Panasonic, Samsung...).

Ipotesi:

Samsung LE 40D550 => eur 430 - 440 + ss
Sony KDL-40CX520 => circa 480 euro + ss

Vostri aiuti / opinioni?

Grazie in anticipo.
 
Indietro
Alto Basso