• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento wireless parabola-decoder

giopas

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Novembre 2011
Messaggi
30
Essendo il primo messaggio in questo forum, vorrei dapprima salutare tutti gli utenti e ringraziarli per tutte le informazioni che sto trovando quaggiù! :icon_bounce:

Premessa: sono alle prime armi, anzi neanche, con i problemi di installazione delle parabole.

Ecco quindi la mia domanda: è possibile collegare una parabola al decoder senza usare fili, o comunque collegarla ad un ricevitore dentro casa che trasmette il segnale alla televisione?

La domanda vedo che è già stata posta in passato, ma trattandosi del lontano 2006 penso/spero che la tecnologia sia cambiata.

Il fatto è che leggendo questo forum, ho trovato questi due siti (Dish pointer e IGP Antenna alignment) che ahimé mi hanno confermato il fatto di non poter installare la parabola sul balcone, ma solo sulla finestra posta sul retro di casa mia... immancabilmente situata nel lato opposto dove ci sarà (dato che non l'ho ancora comprata) la TV. :eusa_wall:

La soluzione, dal mio punto di vista di ignorante, sarebbe quella di installare la parabola sulla finestra, con un piccolo cavo collegarlo (penso facendo un buco nel muro) ad un ricevitore wireless posto dentro casa, il quale trasporti il segnale ad un altro ricevitore connesso al decoder nel salotto. Non essendo la casa grandissima (67mq) non ci sono problemi di estensione del segnale (ne ho la prova con la rete wireless di internet).

So che teoricamente basterebbe far passare i cavi dentro le canaline elettriche, ma essendo la casa piuttosto vecchia, temo che ci vorrebbero giorni e giorni per trovare, sempre che esista, il modo per far arrivare il cavo in salotto.

Cosa suggerite? Dove/cosa dovrei guardare?

Grazie,

giopas