• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo mVision HD-270CN Combo Net

FABISAT ha scritto:
no,puoi guardare un canale dello stesso tp(sat) o mux(dtt),ma solo se quello che stai registrando non è criptato
Grazie per le risposte ;)
Quindi i due tuner non sarebbero indipendenti durante il funzionamento ?


FABISAT ha scritto:
si con fw alternativo,per il momento pero' non si aggiornano i diritti,dovrebbero pero' esserci novita' a breve per i diritti,almeno lo spero:D
Se il decoder non aggiorna i diritti si può ovviare eseguendo nuovamente il processo di attivazione della tessera sul sito di Mediaset Premium ? :eusa_shifty:

Ultime 2 coder :
- Ho letto che il decoder permette di riprodurre i contenuti multimadiali presenti sul pc con la funzione Home Streaming, si può fare il contrario ? Cioè avere a disposizione sul pc, in "Risorse di Rete", il disco USB collegato al decoder, senza così doverlo scollegare ogni volta per fare l'editing ?
- Registra in formato Mpeg.ts come i Clarke Tech e altri ?

Grazie di tutto
 
FABISAT ha scritto:
ho controllato ora ed effettivamente ci sono sia sul 300 che sul 270...
per il 300 deve essere successo qualcosa con gli ultimi fw perchè ho guardato tutto il campionato di F1 e non mi sono mai accorto di questi microblocchi...
qui su digital non ho comunque visto nessuna segnalazione...

FABISAT ha scritto:
si,pero il 300 non ha il 1080p,ma i microblocchi si notano eccome...in special modo quando ci sono i cambi di inquadrature

Evidentemente il 300 e' piu' sensibile ai microblocchi rispetto al 270 a parita' di modalita' di visualizzazione in 1080i, comunque sembrava dal precedente messaggio che finora sul 300 non te ne fossi neanche reso conto...
 
hai perfettamente ragione ma seguo pochissimo i canali rai e ancor meno il canale HD,come ho scritto ho seguito tutto il campionato di F1 su raiHD ma allora era tutto ok,i problemi da quanto ho letto sono iniziati poco prima della meta' di dicembre,ho perfino dato la colpa a un bug in uno degli ultimi fw rilasciati...
viste pero' le molteplici segnalazioni,anche su decoder certificati,ora non credo piu' a un bug ma a un problema rai...anche se non si nota su tutti i decoder
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Quindi i due tuner non sarebbero indipendenti durante il funzionamento ?
esatto

Se il decoder non aggiorna i diritti si può ovviare eseguendo nuovamente il processo di attivazione della tessera sul sito di Mediaset Premium ? :eusa_shifty:
no,questa operazione non conta nulla se la card è nell'mvision;conta pero' se la card la inserisci in un decoder o cam certificati MP

- Ho letto che il decoder permette di riprodurre i contenuti multimadiali presenti sul pc con la funzione Home Streaming, si può fare il contrario ? Cioè avere a disposizione sul pc, in "Risorse di Rete", il disco USB collegato al decoder, senza così doverlo scollegare ogni volta per fare l'editing ?
no,non è possibile...per fare l'homestreaming c'è bisogno di un sw mvision,questo sw permette al decoder di collegarsi al pc ma non permette al pc di fare l'operazione inversa
- Registra in formato Mpeg.ts come i Clarke Tech e altri ?
esatto,i supporti(pen o HDD) collegati all'usb devo necessariamente essere formattati in FAT32
 
FABISAT ha scritto:
hai perfettamente ragione ma seguo pochissimo i canali rai e ancor meno il canale HD,come ho scritto ho seguito tutto il campionato di F1 su raiHD ma allora era tutto ok,i problemi da quanto ho letto sono iniziati poco prima della meta' di dicembre,ho perfino dato la colpa a un bug in uno degli ultimi fw rilasciati...
viste pero' le molteplici segnalazioni,anche su decoder certificati,ora non credo piu' a un bug ma a un problema rai...anche se non si nota su tutti i decoder

Si vero, in precedenza ho avuto un decoder certificato Adb-Ican 2850 St che anche se raramente ma lo faceva anche su canali Premium Calcio Hd.
 
armando.dg ha scritto:
....Adb-Ican 2850 St che anche se raramente ma lo faceva anche su canali Premium Calcio Hd.
non credo pero' che il problema sia uguale a quello di raiHD,i problemi che avevi su MP,che sono canali dtt,sono sicuramente altri,tipo momentaneo abbassamento del segnale,interferenze di vario genere,ecc...probabilmente anche li il problema non era nemmeno dovuto al decoder....
 
Perfetto FEBISAT, ti ringrazio sei stato molto esaustivo ;)
Ma il fw alternativo dove si trova ? In giro per i forum ?
 
FABISAT ha scritto:
non credo pero' che il problema sia uguale a quello di raiHD,i problemi che avevi su MP,che sono canali dtt,sono sicuramente altri,tipo momentaneo abbassamento del segnale,interferenze di vario genere,ecc...probabilmente anche li il problema non era nemmeno dovuto al decoder....
Strana pero' la coincidenza dei microblocchi nella visione dei canali Hd anche in dtt, pur in presenza di segnali stabili, non credi ? Voglio dire che nella visione di programmi sd in dtt in caso di interferenze o momentaneo abbassamento del segnale i blocchi sono molto piu' evidenti (effetto mosaico) a differenza dei "microblocchi" che appaiono quasi come immagini momentaneamente rallentate :icon_scratch:
 
Il mio timore è che magari una volta 1 su 2 non riconosca l'HDD esterno all'accensione, e quindi non registri con timer programmati :eusa_think:
Inoltre volevo sapere se allo standby il decoder toglie oppure no alimentazione alle porte USB, poichè solo in quel caso l'HDD può spegnersi completamente, come avviene con i Clarke Tech...
 
99942 ha scritto:
...mentre il Mini o l'Opticum 403 pur col loro schifosissimo ALi3602 i microblocchi non li hanno...

Condivido pienamente il giudizio sullo sbattimento estremo che il Mini comporta alla ricerca del firmware giusto.
Anche il 300 però mi sembra ogni tanto problemi di sfila & infila li dava con qualche versione di firmware cannata...

Ho sempre tenuto un occhio su MVision, perciò ho chiesto come si comportava il nuovo 270 nello specifico.
Pazienza, vorrà dire che rimanderò ulteriormente l'acquisto. Non ho fretta in questo momento, per fortuna.

Prima di tutto non stavo rispondendo a te, ma a Gianni, come chiaramente scritto "CITAZIONE".
Poi per i problemi che citi si riferiscono a firmware alternativi che in alcune rare occasioni hanno effettivamente avuto dei problemi, ma che poco dopo, sono stati risolti a differenza dell' Argus che i problemi ne aveva molti e c'era solo l' imbarazzo della sceta su quale arginare per primo.
Ancora ad oggi, come evidenzi tu stesso, c'è una confusione estrema su quale FW andare per scegliere il MENOPEGGIO.
Con MVision la scelta è chiara, unico team non uffic., unico FW non ufficiale con la possibilità di tornare al precedente se per qualche motivo c'è qualcosa che non và.
E non capisco francamente la tua ultima frase riguardo al rimandare l' acquisto, dato che nel primo tuo intervento in questo thread si limitava a chiedere se questo decoder avesse il problema dei microblocchi su canale Rai HD, e non eventualmente a doverlo comprare.

99942 ha scritto:
...mentre il Mini o l'Opticum 403 pur col loro schifosissimo ALi3602 i microblocchi non li hanno...
Condivido pienamente il giudizio sullo sbattimento estremo che il Mini comporta alla ricerca del firmware giusto.
Anche il 300 però mi sembra ogni tanto problemi di sfila & infila li dava con qualche versione di firmware cannata...
Ho sempre tenuto un occhio su MVision, perciò ho chiesto come si comportava il nuovo 270 nello specifico.
Pazienza, vorrà dire che rimanderò ulteriormente l'acquisto. Non ho fretta in questo momento, per fortuna.

E ti ricordo che questo problema è dovuto a RAI, visto e considerato che anche alcuni decoder CERTIFICATI TIVUSAT ne soffrono.
Questa è la prova che, con questa modifica la RAI (aggiunta altro canale su stesso trasponder), ha cambiato unilateralmente e senza preavviso, i parametri standard di trasmissione.

99942 ha scritto:
...beh alla luce delle ultime descrizioni delle features :doubt: di 300 e 270, come si fa ad arrogarsi tutta questa superiorità ad es. rispetto a un Edision VIP2 in versione Combo?
Gli STixxxx li montano anche negli Strong da 25€, se è per il discorso della CPU... :icon_rolleyes:

Confermo quello che ho detto al 100% eeee..
hai fatto un esempio che non calza e non ha senso, perchè la ST non fà 1 processore per tutti i decoder, quindi, il paragone deve essere fatto nel pari categoria.

99942 ha scritto:
I fw alternativi per i 200, 300 e 400 storicamente si trovavano su GXMax dot com... ma non vedo quelli per il 270... :eusa_think:

E anche qui dici inesattezze perchè, non hai approfondito bene, ma piuttosto da come ti poni e da come scrivi sembra che tu sia più interessato a difendere l' Argus (causa persa) e affossare il nuovo che avanza (HD270CN), che fare critiche costruttive!
Prova a vedere meglio sul sito GXMax, sopratutto alla fine.
 
Scusate, ma quanto consuma in standby questo nuovo 270 ? :eusa_think:
E' possibile connetterlo in rete con adattatore Wi-Fi USB ?
Poi ho visto che c'è anche il 300 net plus, la differenza di prezzo rispetto al 270 riguarda la mancanza degli slot CAM o cos'altro ?

Grazie ;)
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Scusate, ma quanto consuma in standby questo nuovo 270 ? :eusa_think:
E' possibile connetterlo in rete con adattatore Wi-Fi USB ?
Poi ho visto che c'è anche il 300 net plus, la differenza di prezzo rispetto al 270 riguarda la mancanza degli slot CAM o cos'altro ?

Grazie ;)

Il nuovissimo MVision HD270CN e l' HD300Combo Plus hanno entrambi il risparmio energetico.
Questo vuol dire che in standby consumano meno di 1 watt secondo le recenti specifiche.
Si possono collegare tranquillamente i due prodotti con un qualsiasi wifi bridge (io uso quello della vonets)
Per le differenze tra i 2 oltre che la common interface nell' ultima versione 300 PLUS, c'è altro, ma qui, non se ne puo parlare :D (prova a guardare su youtube).
 
Digisat ha scritto:
Il nuovissimo MVision HD270CN e l' HD300Combo Plus hanno entrambi il risparmio energetico.
Questo vuol dire che in standby consumano meno di 1 watt secondo le recenti specifiche.
Grazie, quindi immagino che un HDD autoalimentato si spenga definitivamente quando si mette in standby il decoder ?


Digisat ha scritto:
Si possono collegare tranquillamente i due prodotti con un qualsiasi wifi bridge (io uso quello della vonets)
Intendevo con una chiavetta Wi-Fi (USB dongle)...
 
Ultima modifica:
La chiavetta Wi-FI USB dongle (costo medio 18€) non puoi metterla, ma con un qualsiasi WI-FI bridge (costo medio 29€) hai lo stesso identico risultato.
Concordo che si debbano guardare anche i costi, ma i 10€ di differenza a mio giudizio non sono un grosso ostacolo.
 
Digisat ha scritto:
La chiavetta Wi-FI USB dongle (costo medio 18€) non puoi metterla, ma con un qualsiasi WI-FI bridge (costo medio 29€) hai lo stesso identico risultato.
Concordo che si debbano guardare anche i costi, ma i 10€ di differenza a mio giudizio non sono un grosso ostacolo.

Ho preso il 300 Combo Net Plus, quando mi arriva forse ti mando un pm per chederti qualche info :D
Grazie in anticipo ;)
 
scusate, sarei interessato al 270,

mi date un link fidato (anche in pm) dove acquistarlo....

grazie
 
come se la cava a leggere la card sky 0002? ci sono problemi? ho un myskyhd in salotto e volevo un dec che mi faccia vedere la card sky e registrare il programma l'ultimo sopravvisuto :D hihi ci vado matto.. ho già una tv che ha il tuner sat integrato ma la cam sharp non và per sky :(
 
Aiuto per scelta combo

Un saluto a tutti come nuovo iscritto (e neofita) e richiedo subito un vostro consiglio e la vostra competenza per la scelta del mio futuro decoder combo.
Il top sarebbe se:
Budget circa 180 eur., pvr con lettura di più formati possibili, dvbt dvbs (ovviamente hd), alloggiamento cas e ci, ethernet con possibilità di browser....., possibilità di lettura di carta sky e mediaset, telecomando programmabile per il tv e non troppo direzionale, alimentatore nel box (non esterno), velocità di zapping ed accensione, ne chiedo troppe?
Io ho adocchiato:
-il Jepssen st-5 hd (sembra no browser e telecomando direzionale)
-il golden media 9080 (vecchiotto?)
-il mvision hd-270 (poche discussioni ancora)
-l' unibox hd1 (mi sembra no ci)
Mi dareste gentilmente qualche suggerimento (anche altri decoder)?
Perdonate le eventuali imprecisioni
 
Ultima modifica di un moderatore:
card reader

Chiedo cortesemente a Fabisat o anche a chi potrebbe saperlo, conferma se e' normale che il secondo lettore di smart card non funzioni e le card ufficiali non vengano riconosciute anche dopo aver caricato l'ultimo firmware disponibile F590.
Lo faceva anche con la versione precedente F587 al punto che lo avevo reso al venditore pensando ad un problema hardware.Grazie.
 
Indietro
Alto Basso