• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento parabola da Hotbird verso Astra e ricezione canal

video&video

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2010
Messaggi
303
Buongiorno,vorrei farmi un giretto su Astra 19.2 giusto per vedere cosa c'è di buono in quanto non ho la più pallida idea.
Ora la parabola è puntata su Hotbird.
Come agisco?
Sposto la parabola di circa 6 gradi verso la sua sinistra guardando da dietro?
Aiutandomi con un satfinder si riuscirà a fare un puntamento su Astra?
C'è qualche trucchetto per capire che siamo sul satellite giusto?
E per la sintonizzazione dei canali come mi conviene agire sapendo che ora ho solo una lista canali di Hotbird?
In pratica,cronologicamente da dove inizio per questa impresa titanica?:D

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi sapranno dare le dritte giuste.
 
video&video ha scritto:
Possibile che ho chiesto una cosa così complicata?
non è complicata è che la procedura è stata già spiegata tantissime volte :doubt:

a grandi linee va bene quello che hai scritto c'è solo da puntualizzare alcune cose...il satfinder ad esempio è una trappola quindi per me meglio lasciarlo stare ma se proprio vuoi usarlo calcola che tra Hotbird 13°E ed Astra 19°E c'è un altro sat a 16°E, quindi spostando la parabola il primo beep che sentirai sarà il 16°E. quindi dovrai proseguire al secondo beep... ma è probabile che il satfinder suonerà in continuazione..
.
non hai scritto che decoder usi, se usi lo skyfobox l'operazione potrebbe diventare molto più complicata di quello che in reatà non è, potrebbe diventare addirittura una mission impossible

la procedura è quella che hai descritto, il "trucco" è solo quello di avere già memorizzato nel decoder un canale di Astra 19°E, in tal caso si lascia il decoder su quel canale e si gira la parabola fino a quando il canale in questione comparirà :D poi, mettendo il decoder sulla schermata con le barre intensità e qualità del segnale, si perfezionerà la posizione della parabola per il massimo segnale

se hai il "decoder" di Sky forse è meglio lasciar perdere e se cerchi programmi in italiano anche, su astra è tutto in tedesco, in italiano c'è solo AB channel...

ciao
 
Grazie mille.
Il decoder utilizzato è un Jeppsen combo,mi auguro che non vi siano problemi anche con questo.
 
Ragazzi, lavoro eseguito,solo che ho fatto una caz...a.
La parabola era posizionata inizialmente su una staffa a circa 1 metro di distanza dal balcone,l'avevo posizionata così in quanto c'era il cornicione del tetto che mi dava un pò fastidio e spostandola più in là la parabola sarebbe stata quasi a cielo aperto.
Oggi mi è venuta la brillante idea di riposizionare la parabola e farla rientrare di tutta la sporgenza.
A lavoro ultimato mi sono reso conto che avrei avuto qualche problema di segnale in quanto non era più a cielo aperto ma una parte di essa veniva occlusa dal cornicione.
Controllo la qualità e l'intensità del segnale e invece del classico colore giallo per l'intensità e verde per la qualità mi ritrovo entrambi di colore bianco.
Aia,brutto segno...in più la qualità arriva a non più del 40%.
Provo a visualizzare qualche programma e se ne vedono si e no un 30% di quelli che avrei potuto vedere.
Uff,devo riposizionare la parabola da capo!
Ora vi chiedo,quallcuno sa cosa vuol dire il colore bianco dell'intensità e della qualità del segnale sul decoder jeppsen?
 
Indietro
Alto Basso