• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemino con decoder ADB 2000T

andreaaa

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
353
Ciao a tutti posseggo questo decoder da un paio di annetti,sono contento ma ogni tanto (recentemente un po' di piu') si inchioda e il telecomando non risponde,allora devo staccare la corrente e si sblocca,posso rimediare(cioe' lo cambio) o me lo tengo cosi'?

grazie e ciao a tutti
 
In linea di massima si, però puoi recuperare l'interattività caricandola automaticamente con il tast app (se ricordo bene) del telecomando.
 
andreaaa ha scritto:
no ma se lo faccio cosa perdo? Epg,tastini rosso,ecc...?
grazie
Non ti comparirà il tasto rosso, ma puoi risolvere con il metodo riportato da Vianello_85, per velocizzare potresti disattivare anche il parental control (Blocco bambini>Limite d'età).
Se non risolvi nemmeno con questi consigli, un problema simile mi è capitato anche a me con questo decoder, ho risolto smontando il decoder e mettendo un jumper (simile a quelllo per impostare il canale master o slave dei masterizzatori o degli hdd IDE) come nell'immagine:




Questa operazione l'ho sperimentata da solo perchè all'improvviso mi ero ritrovato con i stessi problemi tuoi, addirittura mi si bloccava durante l'aggiornamento della lista canali; a distanza di quasi 2 anni il decoder funziona perfettamente.
 
Ultima modifica:
E con l'inserimento di questo jumper cos'è cambiato? Io non ho problemi col decoder, ma questa cosa m'incuriosisce.
 
Baciccio90 ha scritto:
E con l'inserimento di questo jumper cos'è cambiato? Io non ho problemi col decoder, ma questa cosa m'incuriosisce.
Prima di mettere il jumper, il decoder si bloccava e non rispondeva ai segnali dal telecomando (provati anche altri telecomandi) nonostante il canale continuasse a trasmettere, se staccavo la spina e lo riaccendevo si ribloccava, quindi scoraggiato dal doverlo buttare, l'ho smontato per vedere se c'era qualche componente bruciato ma nulla. Quindi una volta che si è bloccato, ho toccato i vari jumper con un giravite piatto per fare un ponte, e con stupore il decoder ha ripreso a funzionare.
Alla tua domanda rispondo che non è cambiato niente, funziona normalmente (come dovrebbe farlo), se tolgo il jumper il decoder si blocca dopo un po'.
 
Indietro
Alto Basso