Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemino con decoder ADB 2000T

Digital-Forum Senior

Predefinito Problemino con decoder ADB 2000T

Ciao a tutti posseggo questo decoder da un paio di annetti,sono contento ma ogni tanto (recentemente un po' di piu') si inchioda e il telecomando non risponde,allora devo staccare la corrente e si sblocca,posso rimediare(cioe' lo cambio) o me lo tengo cosi'?

grazie e ciao a tutti

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Hai già provato a disattivare l'MHP? (interattività)

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO
    Hai già provato a disattivare l'MHP? (interattività)
    no ma se lo faccio cosa perdo? Epg,tastini rosso,ecc...?
    grazie

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

In linea di massima si, però puoi recuperare l'interattività caricandola automaticamente con il tast app (se ricordo bene) del telecomando.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreaaa
    no ma se lo faccio cosa perdo? Epg,tastini rosso,ecc...?
    grazie
    Non ti comparirà il tasto rosso, ma puoi risolvere con il metodo riportato da Vianello_85, per velocizzare potresti disattivare anche il parental control (Blocco bambini>Limite d'età).
    Se non risolvi nemmeno con questi consigli, un problema simile mi è capitato anche a me con questo decoder, ho risolto smontando il decoder e mettendo un jumper (simile a quelllo per impostare il canale master o slave dei masterizzatori o degli hdd IDE) come nell'immagine:

Questa operazione l'ho sperimentata da solo perchè all'improvviso mi ero ritrovato con i stessi problemi tuoi, addirittura mi si bloccava durante l'aggiornamento della lista canali; a distanza di quasi 2 anni il decoder funziona perfettamente.
    Ultima modifica di PowerCZ; 01-12-11 alle 23:01

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Baciccio90

Predefinito

E con l'inserimento di questo jumper cos'è cambiato? Io non ho problemi col decoder, ma questa cosa m'incuriosisce.
    ADB i-CAN_2000T: Build V1151_9_4; Telesystem TS7900HD: 1.4.3

Mux DTT:
    OK (BER >E5): E9 E11 25 26 27 29 30 32 36 37 38 39 40 42 43 44 46 47 48 49 50 52 55 56
    RISK (BER E4-E5): E10 24 35 57 58 60
    KO (BER <E4): -

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baciccio90
    E con l'inserimento di questo jumper cos'è cambiato? Io non ho problemi col decoder, ma questa cosa m'incuriosisce.
    Prima di mettere il jumper, il decoder si bloccava e non rispondeva ai segnali dal telecomando (provati anche altri telecomandi) nonostante il canale continuasse a trasmettere, se staccavo la spina e lo riaccendevo si ribloccava, quindi scoraggiato dal doverlo buttare, l'ho smontato per vedere se c'era qualche componente bruciato ma nulla. Quindi una volta che si è bloccato, ho toccato i vari jumper con un giravite piatto per fare un ponte, e con stupore il decoder ha ripreso a funzionare.
    Alla tua domanda rispondo che non è cambiato niente, funziona normalmente (come dovrebbe farlo), se tolgo il jumper il decoder si blocca dopo un po'.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato