• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale Firmware ? HD300 COMBO NET

Andrea SAT

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Dicembre 2010
Messaggi
76
Località
Marche
Ciao,
Da oramai circa un anno ho un MVision HD 300 COMBO NET e diciamo mi trovo soddisfatto per la qualità delle immagini ... Peccato che lo uso troppo poco, ... Solo ieri sera accendendolo ho visto e notato con sorpresa che Rai 1 ha trasmesso la serie tv di Don Matteo in HD ! Era proprio un bel vedere ! ...

Vi chiedo in quali siti si possono scaricare con sicurezza i nuovi Firmware e soprattutto se conviene aggiornarlo.
Io ho una versione software 5.90
LDR : vers. 00:21
Vers. hardware : 01.20

... Grazie, e scusate se sono un po' imbranato ! :5eek:
 
ciao,direi che con il fw sei un po' indietro,attualmente con i fw siamo arrivati alla versione 6.04 sia per i fw ufficiali che per quelli non ufficiali...
il fw ufficiale lo trovi sul sito mvision.
attenzione,se decidi di aggiornare il decoder salvati il setting canali perchè passando dalla versione 5.90 alla 6.04 il decoder si resetta completamente e quando riparte non ha nessun canale...
la stessa cosa vale anche per i fw non ufficiali,questi pero' li devi cercare in rete
 
Secondo Te vale la pena aggiornarlo il FW ?
Cosa guadagno sostanzialmente ?

La card di TV SAT la uso dal card reader e la tessera di MEDIASET PREMIUM Blu la uso tramite una smartcam pioneer sullo slot 1 !

Inoltre se non mi salvo il setting dei canali e dopo eventualmente aver aggiornato il FW posso rifare la procedura con la penna USB degli ultimi setting per rimetterli ? ...
Grazie , ...
 
Andrea SAT ha scritto:
Secondo Te vale la pena aggiornarlo il FW ?
Cosa guadagno sostanzialmente ?
Inoltre se non mi salvo il setting dei canali e dopo eventualmente aver aggiornato il FW posso rifare la procedura con la penna USB degli ultimi setting per rimetterli ? ...
, ...
certo che puoi...

personalmente ritengo il fw 5.92 il migliore per quanto riguarda l'insieme delle funzionalita' del decoder...con la versione alternativa manca la lettura da reader della card mp grigia e forse anche la lettura della card svizzera,ma per il resto delle funzionalita è tutto ok...

per tutti gli altri fw usciti dopo il 5.92,mvision ha sempre cercato migliorie per la gestione del decoder,ad esempio dal fw 5.95 hanno implementato l'uso dell'LNB UNICABLE(SCR),non necessario a tutti è vero ma importantissimo per chi ha quel titpo di lnb;dal fw 6.00 è possibile l'avenzamento veloce fino a 32x del registrato.
alcune pecche che si possono addossare a mvision sono:
_ la mancanza di informazioni quando rilascia nuovi fw su cosa è stato implementato e/o fixato,infatti molto spesso l'unica informazione data nel read-me è << OTHER BUGS SOLVED- OTROS FALLOS RESUELTOS>>,da queste info è quasi impossibile(se non impossibile) capire cosa sia stato fatto;
_l'uscita in contemporanea dei fw per le 2 versioni del HD300,quella normale e quella net.
 
Io che ho la MP blu quindi potrei anche tenermi il FW 5.90 ?

Comunque non la ho più rinnovata come abbonamento la MP e quindi se mi occorre di vedere qualcosa dovrei ricomprarla ! E se la riprendo gradirei acquistare quella con il pacchetto avente la CAM in Alta Definizione sempre di loro !!!
O no ?
Ora la tengo nella CAM della Pioneer nel slot 1.
...
 
non capisco che senso ha tenere una card non attiva nel decoder...

il decoder è gia' di suo HD..faresti anche a meno della camHD
 
Andrea SAT ha scritto:
Grazie per la risposta .
CAM HD inutile quindi !
si esatto è inutile una cam hd, ma anche una cam sd sui slot decodifica i canali Hd, io uso la versione 6.04 con mp grigia e va bene ,solo conto tv non e attivabile in ppv, ma abilitando l'acquisto su un decoder ok, poi si vede con mv speed.
 
Indietro
Alto Basso