• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi sull'installazione della parabola

O

ospite

Ciao a tutti,
ho vagliato molte volte l'offerta di sky, ma tutte le volte ho avuto dei dubbi dovuti alla necessità di una parabola.

I miei dubbi sono tre:
1. L'installazione sul tetto (sul balcone non mi piacerebbe averla) non è compresa nel costo della promozione che si vede sul sito (39 per un anno 3+2)?
2. I fili li fanno passare dove ora ci sono i fili dell'antenna?
3. In caso di disdetta dopo i 12 mesi, che fine fa la parabola e il collegamento che hanno fatto?

Grazie.
 
gabriel91g ha scritto:
Ciao a tutti,
ho vagliato molte volte l'offerta di sky, ma tutte le volte ho avuto dei dubbi dovuti alla necessità di una parabola.

I miei dubbi sono tre:
1. L'installazione sul tetto (sul balcone non mi piacerebbe averla) non è compresa nel costo della promozione che si vede sul sito (39 per un anno 3+2)?
2. I fili li fanno passare dove ora ci sono i fili dell'antenna?
3. In caso di disdetta dopo i 12 mesi, che fine fa la parabola e il collegamento che hanno fatto?

Grazie.

1. L'installazione compresa si riferisce a quella a balcone, non a tetto. Per quella a tetto si deve pagare il prezzo normale dell'installazione ovvero 97€
2. Solitamente si
3. Rimangono tuoi :)
 
Baglioni83 ha scritto:
1. L'installazione compresa si riferisce a quella a balcone, non a tetto. Per quella a tetto si deve pagare il prezzo normale dell'installazione ovvero 97€
2. Solitamente si
3. Rimangono tuoi :)
alla domanda n3 mi preme aggiungere che rimangono tuoi non per benevolenza di sky ma solo perche' gli costerebbe di piu' chiamare un antennista e fare rimuovere un impianto che sarebbe lostesso inutilizzabile a meno che non decidano di installare impianti usati...ma il prezzo di parabola e lnb nuovi sono praticamente irrisori per l'azienda che non avrebbe senso farlo...inoltre sapere che tu hai ancora la parabola li pone nella condizione di proporti nuove offerte anche dopo la scadenza del contratto e aiutarti a dire di si a sottoscrivere un nuovo abbonamento...quello che voglio dire in sintesi e' che sky' non regala niente e non fa niente per il cliente ma ragiona solo in termini economici
 
smauro ha scritto:
alla domanda n3 mi preme aggiungere che rimangono tuoi non per benevolenza di sky ma solo perche' gli costerebbe di piu' chiamare un antennista e fare rimuovere un impianto che sarebbe lostesso inutilizzabile a meno che non decidano di installare impianti usati...ma il prezzo di parabola e lnb nuovi sono praticamente irrisori per l'azienda che non avrebbe senso farlo...inoltre sapere che tu hai ancora la parabola li pone nella condizione di proporti nuove offerte anche dopo la scadenza del contratto e aiutarti a dire di si a sottoscrivere un nuovo abbonamento...quello che voglio dire in sintesi e' che sky' non regala niente e non fa niente per il cliente ma ragiona solo in termini economici
Quoto tutto, aggiunto che al cliente acquistare e farsi installare un impianto comunque non costa poco, alla fine al cliente rimane l'impianto, a sky la possibilità di averti sempre cliente ;)

Mi sembra equa come cosa :)
 
Baglioni83 ha scritto:
1. L'installazione compresa si riferisce a quella a balcone, non a tetto. Per quella a tetto si deve pagare il prezzo normale dell'installazione ovvero 97€
2. Solitamente si
3. Rimangono tuoi :)

per quanto riguarda il punto 1 in realtà non credo che sia sempre così.
vi spiego cosa è successo a me.
praticamente c'è stato un disguido e io dovevo ricevere la parabola a balcone ma poi non potevo installarla (per motivi di condominio), allora il tecnico quando è venuto mi ha detto che c'era la possibilità di mettere la parabola sul tetto ma non mi ha fatto pagare niente di più di quello pattuito...
 
Riporto il caso di Livorno, e penso possa valere per altri comuni.
Il regolamento edilizio del comune di Livorno prevede che le parabole devono essere installate solo sul tetto, possibilmente non "a vista", pertanto l'installazione a balcone potrebbe comportare una sanzione da parte della polizia municipale.
Teoricamente l'installatore dovrebbe essere a conoscenza del regolamento comunale, in pratica se il cliente non dice nulla, propongono l'installazione sul balcone.
Anche SKY è a conoscenza del regolamento comunale di Livorno perché a suo tempo mandai copia dello stesso per farmi spostare, a costo zero, la parabola dal balcone al tetto.
Per cui conviene verificare i regolamenti locali prima di richiedere l'installazione della parabola.
 
Indietro
Alto Basso