• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial Feed Riuscito. Ultimo problema

nikyleroy

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
358
Località
Provincia di Bari
Allora ragazzi ciao a tutti oggi ho realizzato un trial feed con la mia parabola da 80 cm, ho usato un monoblocco 13e, 19.2e sdoppiato e ricondotto con due fili al disecq ed un lnb puntato tra i 7e ed i 4.8e (infatti ricevo canali da entrambi i sat). Ora dopo vari tentativi di collegamento e combinazioni dei fili ricevo tutti e tre (quattro) i satelliti insieme.
Prima però facendo zapping mi sono accorto che alcune frequenze di hotbird (ho una scheda e decoder tivusat), tipo la 11727.00 (ke contiene tve international, bbc arabic...) o la frequenza 11541.03 (ke contiene la7, virgin radio tv) non ricevono segnale. Cosa dovrei fare?
Cosa strana ke mio padre ha visto un video musicale su virgin radio poi sono andato a ricontrollare ma la qualità del segnale era di 10%.
 
mescolare un monoblocco, con un terzo LNB, senza usare uno switch diseqc2.1, è comunque problematico. Fai uno schizzo dell' impianto che hai fatto che vediamo.
Il mio timore è che si sovrappongano le frequenze simili tra due satelliti, e quindi ti risultino altamente disturbate. E' solo un' ipotesi.

Ciao
 
Ecco lo schema fatto da me
6hkpcm.png


E se invertissi di posto i 2 cavi uscenti dallo sdoppiatore sul disecq?
 
Non puoi "sdoppiare" il segnale proveniente da un monoblocco con un divisore. Che collegamento assurdo che hai fatto.. rimuovilo al più presto.
 
sisi si fa cosi me lo hanno consigliato proprio su questo forum un paio di mesi fa e funziona, cmq propio ora la7 si vede...
provando a girare e rimettere sul canale di la7 a volte aggancia il canale e si vede perfettamente cosi cm per virgin radio tv ma nn sono riuscito a fare lo stesso per tve international...ke ne dite
 
Eagle ha scritto:
Non puoi "sdoppiare" il segnale proveniente da un monoblocco con un divisore. Che collegamento assurdo che hai fatto.. rimuovilo al più presto.
Scusa , che bisognerebbe fare per sdoppiare il segnale da un monoblocco ?? Ho intenzione di aggiungere anche io un terzo satelite ; avendo un monoblocco ( astra-hot ) ; come , appunto , dovrei collegarlo a uno switch 2.0 ? Grazie.
 
nikyleroy ha scritto:
Ecco lo schema fatto da me
6hkpcm.png


E se invertissi di posto i 2 cavi uscenti dallo sdoppiatore sul disecq?
Ho intenzione di fare anche io lo stesso impianto ; ho lo stesso monoblocco su astra e hot bird ( 19,2 + 13 ) ; solo che come terzo sat. vorrei mettere atlantic bird 12,5 ; hai risolto come ricezione , ho hai sempre " problemi " ? hai invertito i 2 cavi ? Come sdoppiatore hai usato uno Splitter satellitare ? Ciao e grazie !!
 
Ultima modifica:
si, già altri user hanno utilizzato questo metodo, quindi HB in A, 19,2E in B ed il terzo in C?

Se ti metti sul canale di HB che prendi male, e togli uno degli altri due cavi dallo switch, il segnale migliora?

Con il solo monoblocco hai segnale ottimo?

Ciao
 
allora raga sn riuscito a connettermi. allora il monoblocco da solo va benissimo ora sn riuscito a connettere tutto solamente variando la posizione dei cavi sul disecq 2.0, allora adesso ottengo questi risultati: su hotbird ke e' sulla b va tutto bene il segnale direi ke e' quasi al massimo, astra 19.2 si prende mediamente sport1 de lo vedo con un 70% di qualita e segnale, mentre eurosport de lo vedo con segnale di 65% e qualita' 56% circa (nn mi lamento sn canali in piu' ma utili) mentre sull'altro lnb singolo prendo astra 4.8e ed eutelsat 7e i segnali sono buoni soprattutto sui canali africani e turchi(credo appartengano a 7e) mentre quelli ucraini si vedono con un po' di qualita di meno, ma si vedono (credo appartengono al 4.8e).

Fare il collegamento e' semplice basta seguire lo schema ed usare gli oggetti ke ho usato io e ke ho riportato.

(scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa ma ho scritto da un cellulare)
 
raga il problema e rimasto ma e risolvibile o aspettando sul canale ke si sintonizzi o cambiando e tornando sul canale k interesaa cmq i canali piu importanti si vedono bene
 
nikyleroy ha scritto:
raga il problema e rimasto ma e risolvibile o aspettando sul canale ke si sintonizzi o cambiando e tornando sul canale k interesaa cmq i canali piu importanti si vedono bene
Quali sono i canali che "non " vedi ? su astra o su hot ?.. Grazie.
 
nikyleroy ha scritto:
ricevo male la frequenza dei canali rai sport rai premium rai nettuno rai storia potete aiutarmi
forse é il disqc che non funziona bene per questo impianto ..o ... prova a cambiare i coll. con quest'ultimo o....é il splitter ...:eusa_think: Ma non avevi scritto che con hot non avevi problemi , e che il segnale era ottimo ? prova con un diseqc 2.1 come dice maxicon ... oppure metti hot. su " a " e astra su "b" .. ed il terzo al "c" ( ma quest'ultimo e singolo ? ) .... vedo che hai un humax combo 9000 ... forse forse non gestisce bene un disqc 2.0 ...
 
Ultima modifica:
sisi ho il combo, nn mi ero accorto ke mancavano sti canali. X il resto tutto ok, cmq proverò a muovere un po la parabola o a stringere ed allargare i bulloni
ke ne dite?
 
nikyleroy ha scritto:
sisi ho il combo, nn mi ero accorto ke mancavano sti canali. X il resto tutto ok, cmq proverò a muovere un po la parabola o a stringere ed allargare i bulloni
ke ne dite?
Prova anche a risintonizzare i canali manualmente....:icon_cool:
 
Ragazzi niente uffa si sovrappongono tra loro le frequenze quindi ho deciso di staccare tutto e lasciare il monoblocco
scusate e grzie
 
Indietro
Alto Basso