• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come Faccio A Ricevere Tutti I Canali Francesi???

postogol

Digital-Forum New User
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Rivoli, una cittadina vicino a Torino. Sono nuovo del forum e non capisco assolutamente nulla di parabole ecc... Vi spiego il mio problema:
Qualche tempo fa ho comprato, siccome ho la ragazza francese, un decoder satellitare, più esattamente il Nexpro 2500 HDMI, per cercare di vedere tutti i canali francesi possibili in Italia... La parabola era già stata installata in precedenza nel mio condominio e, siccome ero piccolo quando l'hanno installata non so assolutamente nulla di che tipo di parabola sia e dove punta. (so queste cose in quanto ho letto già qualche thread che parlava di canali francesi in Italia ed ho intuito che queste cose fossero importanti).
Fatto sta che ho provato a fare la sintonizzazione di tutte le parabole disponibili che mi dava il decoder, ma riesco solo a trovare un botto di canali arabi, dell'est europa, a luci rosse, cinesi e indiani (!) ma di francesi ne ho trovati solo 3 ovvero TV5 MONDE, ARTE, FRANCE 24. La mia domanda quindi è la seguente:
"C'è qualche anima pia che può aiutarmi, parlandomi nel modo meno tecnico possibile o eventualmente spiegandomi ciò che mi dice di fare che mi aiuta a trovare gli altri canali francesi che si riescono a vedere sul satellite?
Scusate la mia richiesta, ma sono veramente nuovo di questo mondo e vi assicuro che capire tutte le sigle che mi chiede il decoder quando faccio la sintonizzazione o che utilizzate voi quando parlate tra di voi c'è veramente da diventare matto!!! :D

Grazie di cuore a tutti quanti voi!!!

Andrea
 
Ci sono dei canali FTA (liberi non a pagamento) sul satellite Atlantic Bird 3 a 5°W, se li vuoi vedere tutti, devi chiedere alla tua ragazza di acquistare un decoder con carta inclusa per FRANSAT in Francia, e lì informarsi su come attivare la tessera, io non ne ho idea. I canali li trovi sempre a 5°W.

Se hai la parabola su Hotbird, 13E, ovviamente la dovrai ripuntare sul satellite di cui sopra.

Qui l' elenco dei canali:
http://www.lyngsat.com/packages/fransat.html

Ciao
 
Come faccio a ripuntare la parabola? E' condominiale è sta al 7° piano sul tetto... devo spostarla io manualmente o devo farlo tramite decoder?
 
postogol ha scritto:
Come faccio a ripuntare la parabola? E' condominiale è sta al 7° piano sul tetto... devo spostarla io manualmente o devo farlo tramite decoder?

se è condominiale non puoi fare nulla. Devi vedere se ne puoi mettere una sul balcone.
 
cavolo... ora ho capito che il problema è la parabola... quindi dovrei prendere una parabola e spostarla verso il satellite che mi hai detto, giusto?
 
postogol ha scritto:
cavolo... ora ho capito che il problema è la parabola... quindi dovrei prendere una parabola e spostarla verso il satellite che mi hai detto, giusto?

Corretto. Per farlo, devi essere sicuro di avere il balcone, o la finestra rivolti verso SUD, altrimenti non potrai orientare la parabola.
 
Ciao
Sicuramente la parabola è puntata sul satellite Hotbird 13°, dove non ci sono molti canali francesi (quei 3 che hai trovati)
Bisognerebbe puntare l'antenna su altri sat, ma se condominiale al massimo puoi far aggiungere un convertitore aggiuntivo per ricevere qualche canale fanncese in più su Astra (19.2°Est)

Oppure usare una propria parabola puntata sui quei sat che trasmettono più canali francesi, ad esempio su Atlantic Bird 5°W

Qui trovi i francesi o in lingua francese che potresti ricevere in chiaro (senza necessità di un abbonamento) e relativi sat da cui trasmettono.
Qui invece anche quelli a pagamento.

P.S ho visto che ti ha già risposto egregiamente Maxicono ;)
 
Ho acquistato un decoder fransat con carta. Ho la parabola su Atlantic bird 3, ma vedo solo i canali nazionali. TF1, arte, M6 e i canali della TNT risultano criptati, anche se la carta è inserita. (Non cambia niente se la inserisco o no) Bisogna attivarla, ma comè ?

Grazie per una risposta
 
Indietro
Alto Basso