• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Timb3

alenic72

Digital-Forum New User
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
4
Salve .
Dopo un mese dal passaggio con zero problemi da qualche giorno LA 7 e MtV o non si vedono o si vedono a scatti .
Dipende dal passaggio in toscana ?
Sono a Pegli e prendo da Portofino.
 
alenic72 ha scritto:
Salve .
Dopo un mese dal passaggio con zero problemi da qualche giorno LA 7 e MtV o non si vedono o si vedono a scatti .
Dipende dal passaggio in toscana ?
Sono a Pegli e prendo da Portofino.

Stesso problema per me e abito anch'io a Pegli.
N.B. I canali 47 e 60 funzionano bene, io uso la7HD per vedere la7.
 
Ultima modifica:
Stessa cosa appare a me!Anzi, il decoder mi indica sul canale 42 un buon livello segnale ma zero qualità, quindi non va nemmeno a scatti, non mi visualizza nulla...
Anch'io sono di Pegli e precedentemente non ho mai avuto problemi se non all'inizio dello Switch off con LA7.
Problemi con l'isofrequenza?
 
A Sampierdarena nessun problema. Se la qualità è bassa ma il segnale normale è un problema di SFN verso Pegli
 
Anche a Spezia da problemi solo 30% di qualità e vi lascio immaginare come squadretta per bene :icon_rolleyes:
 
Timb1, 2 e 3 questi fantasmi

Situazione a Pegli:

Timb3 (chan 42)e Timb2 (chan 47) completamente assenti:
1)qualita' sistematicamente a ZERO
2)potenza normalmente a ZERO con qualche sprazzo.

Timb1 (chan 60):
visibile a tratti, ieri sera la partita del Genoa si' e' vista solo nel secondo tempo e nei supplementari (vista la qualità del gioco forse è stato intenzionale).

La qualita' del supporto di Timb non e' cambiata con lo switch off, rimane sempre INESISTENTE.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Anche io oggi ho problemi con Timb1 e Timb2... siamo tutti sulla stessa barca?

Il timb-2 comunque lo prendevo al limite anche prima che venisse toccata l'antenna condominiale. Mentre il ch.47 prima dello switch-off era tipo oltre l'80% di potenza del segnale, mentre ore siam fissi tra il 39 e il 42%.
 
Solo per intendersi:
TIMB1= 47
TIMB2= 60
TIMB3= 42

Com'è ora la situazione a Pegli ?
Indicate i mux corretti, please. ;)
 
Mux Timb

3750... ha scritto:
Com'è ora la situazione a Pegli ?
Stasera alle ore 23 circa (28/11):

Chan 42 potenza estremamente variabile, qualita' quasi sempre nulla, la7 non sintonizzata. :mad:

Chan 47 potenza costante e accettabile, qualita' molto bassa, la5 con qualche quadrettatura, ma visibile. :doubt:

Chan 60 potenza e qualita' costante, entrambe accettabili, la7HD visibile senza problemi. :D
 
MUX TIMB (aggiornamento no.1)

3750... ha scritto:
Com'è ora la situazione a Pegli ?
Stamattina (ore 10.30 del 29/11):

chan 42: Potenza stabile e buona, qualità stabile e accettabile, la7 e' visibile senza squadrettamenti. SNR circa =23.
Chan 57: situazione leggermente migliore del 42. SNR Circa=24.
Chan 60: situazione buona..SNR circa=25.

Per confonto cito lo SNR di altri canali RAI(eccetto 46) e Mediaset: varia da 28 a 32.
SNR (Signal to Noise Ratio) e' il numero che mi da la mia pennetta USB della Hauppage.
I valori di potenza e qualità sono mediati da un decoder Telesystem e da due TV LG.

Ieri sera il canale 42, quando non era sintonizzabile, aveva un SNR variabile da zero a 22.

I valori sono di un impianto centralizzato di un palazzo leggermente in collina a Pegli con tutti i ripetitori della costa est a vista (Portofino vetta, Fasce, Righi, Gazzo).
 
Il 42 TIMB a Pegli da oggi dovrebbe essere un po' migliorato. Migliorerà ancora. ;)
 
Forse è il mio antennista che ha filtrito, brigato, smenarellato, ma in zona Oregina (credo dal Beigua) ho segnale 83%, ma poi non trovo nessun canale... o è vuoto :)5eek:) o, come penso, ho segnale così basso che non vedo nulla...
 
Indietro
Alto Basso