• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessioni e collegamenti video ... help help

loredana85

Digital-Forum New User
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti. Sono nuova di questo forum ma, penso di trovare qui persone competenti che mi aiutino a risolvere un ... problemino x me complesso.
Vi espongo.. spero in maniera chiara la mia situazione. Ho, nella mia camera, un vecchio monitor 42 al plasma Panasonic che purtroppo è defunto.. :crybaby2:
Quando i miei hanno ristrutturato casa ho chiesto il monitor appeso alla parete senza cavi che si vedessero in giro. La connessione è stata effettuata tranite un cavo vga che, purtroppo è stato letteralmente murato x cui non c'è possibilità di tirarlo fuori o farvi passare altri cavi. Per cui il cavo collegato da una parte al monitor.. dall'altra (lontana) è collegato ad una scatoletta che credo sia un convertitore, che ha un ingresso vga e uno scart. Alla scart ci sono collegati dvd, decoder sky e digitale terrestre e ho un sintoamplificatore x audio home t.
Ora vorrei acquistare un tv led 3d x fruire di tutti i vantaggi dell'hd e riuscire a collegare il tutto tramite questo unico maledetto cavo vga.
Innanzitutto vi chiedo.. si puo' fare ??

Vi riassumo: da un capo voglio collegare dvd, dig. terrestre e sky tutto con connessioni hdmi e dall'altro il tv che ho già + o - individuato ed ha ingresso vga.

Ovviamente vorrei vedere i programmi in alta definizione. In pratica il cavo vga dovrebbe essere veicolo del segnale video. Per l'audio sfrutto il il digitale dell'home t.

Aiutatemi vi pregooo.. cosa occorre ? adattatori, connessioni, convertitori ?:eusa_wall: Spero di essere stata chiara.. x quanto ne possa capire.. chiedetemi pure chiarimenti qualora non avessi spiegato bene il tutto...

Vi ringrazio x l'aiuto che potrete darmi e vi saluto affettuosamente...:XXblowkiss:
 
Benvenuta


Non puoi usare il cavo VGA per veicolare l'HDMI.

Mi che l'unica è un bel mobiletto porta tv ,dove ci metti le varie apparecchiature
 
.. ma neanche con un convertitore ?!?!?! on ho lo spazio x mettere un mobiletto !!:crybaby2: :crybaby2:
 
Dovresti cambiare per lo meno il cavo VGA ,con uno HDMI ,poi ci puoi eventualmente mettere una centralina con più ingressi HDMI ed una uscita HDMI

E' l'unico modo per sfruttare l'alta definizione
 
Indietro
Alto Basso