• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Cobra Lepre si blocca al 32% in ricerca sul Mux Telegenova

Atvar

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Ottobre 2008
Messaggi
563
Ciao a tutti, segnalo questo post aperto da me:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134456
in quanto a Rapallo succede questo problema a molte persone che possiedono questo decoder, quando fanno la ricerca nuovi canali, arrivati sul canale 29 il decoder si blocca, si puo' staccare lo spinotto antenna appena arrivati al 32& per poi ricollegarlo ma il canale in questione da sempre fastidio ed impedisce la visualizzazione di rai1, canale 5 e rete4 dopo un po che si fa zapping. non si tratta di un caso isolato in quanto lavoro in un negozio e oggi si sono presentate diverse persone con questo problema, domani provo a contattare telegenova per spiegare il problema ma nel caso qualcuno sapesse qualcosa oppure capitasse a qualcuno sappiate che non siete soli..
 
sul mio shinelko si ferma per quasi 1 minuto poi riprende. avevo letto da qualche parte che i vecchi decoder cambiando la nazione nel settaggio (da italia ad inghilterra o mi pare svezia) si riescano a prendere più canali. forse si inchioda perchè alcuni canali del mux di telegenova sono presenti nel mux di teleliguria e allora "impazzisce" un po'...
 
E' un problema che non riguarda solo il Cobra, lo Shinelco, ma molti tv e decoder..
Avevo scritto, sul punto, tempo fa, anche se non ricordo quando e il titolo del post, con riferimento ad uno Sharp 32"..avevo a suo tempo interpellato tecnici di Telegenova i quali mi avevano anche risposto ed era un problema tecnico non meglio precisato.
Poi io non ho avuto più problemi di sintonizzazione, però rimane il fatto che in molti tv e decoder anche se potenza e livello segnali sono ok, la barra si blocca e o memorizza dopo circa un minuto oppure non riconosce la frequenza e passa oltre:eusa_think:
 
Stream Mux TeleGenova

Buongiorno,
scrivo per conto di Cobra SpA.
Ci sono giunte le segnalazioni riguardo il blocco della ricerca dei nostri decoder Lepre a causa, purtroppo, di un segnale non conforme allo standard trasmesso da alcune emittenti.
Ci sarebbe qualcuno disponibile a scaricare lo stream del mux di TeleGenova ed inviarcelo per consentirci di verificare ?

Grazie in anticipo alla vostra associazione.

Saluti

Andrea Tessadri
 
cobraspa ha scritto:
Buongiorno,
scrivo per conto di Cobra SpA.
Ci sono giunte le segnalazioni riguardo il blocco della ricerca dei nostri decoder Lepre a causa, purtroppo, di un segnale non conforme allo standard trasmesso da alcune emittenti.
Ci sarebbe qualcuno disponibile a scaricare lo stream del mux di TeleGenova ed inviarcelo per consentirci di verificare ?

Grazie in anticipo alla vostra associazione.

Saluti

Andrea Tessadri
Buongiorno. per scaricare lo stream cosa intende? registrare qualche minuto di trasmissione? se si non e' un problema altrimenti mi dica pure esattamente di cosa si parla e se posso la aiuto volentieri, poi mi serve la mail su dove mandare la registrazione.
Buona giornata e grazie per la disponibilita'
 
Grazie Avatar per la pronta risposta.
Quello di cui abbiamo bisogno è la registrazione integrale del Transport Stream del mux di TeleGenova.
Un minuto di registrazione dovrebbe essere sufficiente.
La invitiamo a contattarci a servizio.clienti@cobraspa.it

Cordiali saluti

Andrea
 
ciao atvar,
io come vedi ti ho risposto subito;)
Purtroppo non ho più le e-mail e neppure i riferimenti, però mi pareva che il problema fosse proprio lo standard di trasmissione (vennero utilizzati termini tecnici per me poco comprensibili), differente da quello delle altre emittenti.
Io segnalai il problema a Telegenova e da lì ci fu uno scambio di e-mail; se non ricordo male tecnici di Telegenova addirittura si procurarono il modello del mio tv (Sharp) ma anche altri tv di altre marche constatando il problema..
In ogni caso anche adesso con due Samsung ed altri decoder e dvd rec sparsi per la casa :D il tuner sta fermo sul 29 per una ventina di secondi prima di memorizzare: e, ripeto, non è un problema di livello di potenza e livello di segnale perchè è inferiore a quello di altri mux che comunque vengono regolarmente e velocemente memorizzati.
Credo che il responsabile Cobra che molto professionalmente è intervenuto subito debba partire proprio da lì, da Telegenova..io vedo, ma dubito, di riuscire a recuperare le e-mail, che però risalgono ad un anno fa!
 
Ma Luky 007 non è un tecnico di Telecupole? :icon_rolleyes:
Telegenova la vedo male, ieri sera trasmettevano un programma da uno studio che quelli di Teleturchino al confronto sono di lusso....hanno ceduto la sede di via 12 ottobre?
 
Grazie della collaborazione

Buongiorno a tutti,
a nome di Cobra S.p.A. desidero ringraziare i membri del forum per la cortese collaborazione dimostrata.
Siamo riusciti a metterci in contatto con TeleGenova e stiamo analizzando insieme le possibili cause del problema al fine di individuare una rapida soluzione.

Vi terremo informati tramite il forum, sapendo che molti rivenditori aspettano urgentemente notizie in merito.

Cordiali saluti.

Cobra S.p.A.
 
E a nome del forum credo sia giusto ringraziare Cobra, che si è dimostrata società seria, e la prima ad essersi attivata;)
 
Concordo perfettamente. un grazie alla Cobra spa che si e' dimostrata azienda seria a preoccuparsi molto velocemente di un malfunzionamento di un suo prodotto.
 
a me il problema sul shinelco l'ho avuto prima dello switch off. poi si è sistemato. durante il "blocco" del mux telegenova aggiungeva alla lista un canale alla volta alla velocità di circa 30 secondi l'uno dall'altro. Da quando c'è stato lo SO non ho più riscontrato il problema. In particolare prendevo 2 mux: uno dal richelieu e uno dal fasce. il problema sussisteva dal richelieu forse perchè il fasce lo prendevo debole
 
Per esempio ieri sera in negozio e' venuto un cliente con un tv AKAI che non sapeva sintonizzare, quando e' arrivato al canale 29 si e' bloccato per poi ripartire dopo circa 2 minuti.. qualcosa di strano c'e' sicuramente in quel canale.
 
la cosa strana è anche nella visualizzazione del nome del canale: alcuni hanno uno spazio iniziale. Ci avete fatto caso? e poi la presenza nel mux di galaxy tv che è privo di segnale (si da prima dello SO) ma mi da il tv come "segnale dati". Chanel 24 poi, una volta sintonizzato, prima di mostrare l'immagine video resta lo schermo nero per circa 10 secondi... mah...
 
I decoder Cobra Lepre funzionano regolarmente

Buongiorno a tutti,
a nome di Cobra desideravo informare i membri del forum che la situazione relativa al blocco dei decoder in corrispondenza del canale 29 sta tornando alla normalità.
Stiamo ricevendo numerose segnalazioni da varie parti della regione Liguria dove i nostri decoder Lepre hanno ripreso a funzionare regolarmente.

Ancora grazie a tutti per la cortese e tempestiva collaborazione.

Saluti

Cobra S.p.A.
 
Confermo che a Rapallo appena fatta la sintonia il decoder in questione funziona perfettamente. ringrazio ancora Cobra spa e i tecnici di Telegenova che sono intervenuti per risolvere il problema. grazie per la professionalità e la velocità.
 
Indietro
Alto Basso