• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelare il segnale per parabola da DTT

varvez

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Dicembre 2003
Messaggi
88
Buonasera,
fra due giorni verranno i tecnici di Sky per l'installazione della parabola. Il mio condominio è piuttosto anzianotto e nelle canaline del cavo TV non potranno passare i cavi della parabola (oltretutto l'impianto è a cascata e dovrei far entrare i tecnici in casa di quello che abita sopra di me, impossibile...). Non avendo terrazzo o balcone ne veranda i muri sotto le finestre del soggiorno non sono esposte a sud, nessuna delle due, quindi ho pensato (e chiederò conferma a loro) che forse la soluzione potrebbe essere quella del miscelatore di segnale.

Mi confermate questa possibilità?

Grazie a tutti.
 
Su un impianto vecchio ? Prepara i fazzoletti, primo perchè usando cavi usurati avrai un segnale osceno e poi perchè non è una soluzione prevista da Sky quindi fatturano a parte tutto il lavoro (mux/demux, installazione, ecc...). Fatti fare un preventivo prima di fare qualsiasi lavoro e non firmare nulla se non sei sicuro di cosa stai firmando.
 
_Zanna_ ha scritto:
Su un impianto vecchio ? Prepara i fazzoletti, primo perchè usando cavi usurati avrai un segnale osceno e poi perchè non è una soluzione prevista da Sky quindi fatturano a parte tutto il lavoro (mux/demux, installazione, ecc...). Fatti fare un preventivo prima di fare qualsiasi lavoro e non firmare nulla se non sei sicuro di cosa stai firmando.

Ma non ho alternative, credo, a meno di far scendere esternamente il cavo e farlo entrare in casa da fuori
 
varvez ha scritto:
Ma non ho alternative, credo, a meno di far scendere esternamente il cavo e farlo entrare in casa da fuori
io avevo un problema simile al tuo: in casa le canaline erano troppo strette per aggiungere un cavo.
e' venuto l'installatore sky, mi ha detto che non c'era niente da fare, se non avere i cavi in giro per la casa, e al mio rifiuto se ne è andato.
ho trovato un antennista serio, ha installato la parabola sul terrazzo condominiale, è sceso con il cavo in un cavedio, è entrato dal muro e con un mix/demix tv/sat (un piccolo apparecchio di 4 0 5 cm) ha unito il segnale al segnale tv proveniente dall'antenna condominiale; quindi sul cavo passano entrambi i segnali. nelle prese per la casa ho messo all'interno della scatola (ci stà tranquillamente) un mix/demix tv/sat del costo di pochi euro, collegato un cavo a un spina antenna tv e un cavo alla spina sat.
con questo vedo benissimo, anche perchè su questo apparecchio è indicata una perdita per ciascuna uscita di 1db.
 
Indietro
Alto Basso