• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Savignone(GE)

damy77

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
3
PROBLEMI MUX RETE-A Savignone(GE)

Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto.
Abito ne comune di Savignone e non riesco a ricevere i canali 32-33 del mux reteA. Ho l'antenna(logaritmica 3-4-5 banda) puntata sul m.te maggio.
Ho provato ad orientarla nel senso opposto(penso verso Genova) ed in questa direzione li ricevo perfettamente(potenza e qualità al 99%). In quest'ultimo caso però non riesco più a ricevere gli altri canali.. Come posso risolvere il problema? Il mio impianto è composto da: antenna log3-4-5,ampli da palo vhf+uhf, partitore a due vie che alimenta due prese tv.
Grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica:
Basta usare un MEF a 2 canali (32/33) per miscelare 2 antenne una verso il ripetitore locale e l'altra verso Genova
 
Grazie 1000 Nicrasta! Posso usare un'altra logaritmica per il MEF a 2 canali?
Scusa l'ignoranza, ma posso tararlo io sui canali 32-33 o devo farmelo fare appositamente?
Ancora grazie
 
damy77 ha scritto:
Grazie 1000 Nicrasta! Posso usare un'altra logaritmica per il MEF a 2 canali?
Scusa l'ignoranza, ma posso tararlo io sui canali 32-33 o devo farmelo fare appositamente?
Ancora grazie
Puoi usare l'antenna che vuoi ... Pero' la taratura la si deve fare assolutamente con uno misuratore di campo ... Ovviamente se lo hai e se lo sai usare la puoi fare anche tu
 
Perfetto! Grazie!
Mi chiedevo: come mai sul sito di m.te maggio(dove ho puntato attualmente l'antenna) non riesco a prendere i canali 32-33 che dovrebbero essere presenti?
Per essere più precisi il dec. mi da potenza 79 e qualità 10 su 33(che non aggancia) e 0-0 sul CH.32
 
Indietro
Alto Basso