• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonam. Online: Anticipo, a chi pagare?

deivid

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
116
Ho fatto richiesta di abbonamento online, l'anticipo di pagamento, a chi devo pagarlo? Al corriere che porta il decoder e smartCard o all'installatore? O a nessuno?

Comunque, nella email con tutti i dati di riepilogo, non c'è scritto testualmete di anticipo, ma soltanto di 29 euro attivazione + 39 euro per installazione MyskyHd e parabola.

Ciao.
 
Ultima modifica:
deivid ha scritto:
Ho fatto richiesta di abbonamento online, l'anticipo di pagamento, a chi devo pagarlo? Al corriere che porta il decoder e smartCard o all'installatore? O a nessuno?

Comunque, nella email con tutti i dati di riepilogo, non c'è scritto testualmete di anticipo, ma soltanto di 29 euro attivazione + 39 euro per installazione MyskyHd e parabola.

Ciao.
Forse l'attivazione la devi pagare al tecnico mentre i 39 € di installazione ti verranno addebitati in fattura, oltre a venirti stornati i 29 € anticipati.

Ma non sono sicuro al 100%
 
mi sa che non devi darli a nessuno...l'attivazione si paga nella prima fattura. OCCHIO AI FURBI.
 
In caso di metodo di pagamento carta di credito generalmente i 29 euro ti vengono detratti dalla carta subito.
In caso di conto corrente i 29 euro o le devi dare al tecnico (che ti rilascia regolare ricevuta di ricezione soldi firmata) o in prima fattura. Se il tecnico ti dice "guarda non li devo prendere" ti verranno addebbitati in fattura. Quest ultimo passaggio dipende dalle disposizioni di sky coi tecnici. Effettivamente ci sono casi in cui i soldi li dai al tecnico.
Mi raccomando LE RICEVUTE.
 
deivid ha scritto:
quindi mai al corriere, se fosse lui a consegnarmelo?

no no mai al corriere. che io sappia sky non ha mai autorizzato i corrieri. E in ogni caso saprai come devi corrispondere il mensile a sky quindi in base a cio' che ho scritto sai come muoverti. piuttosto te lo addebbitano in fattura ma al corriere che io abbia mai saputo in tanti anni mai. Magari c è stato il periodo eccezionale e non lo so, ma attualmente so che i corrieri non prendono soldi. anche perchè sai quanto gli costa poi a sky recuperare i soldi dai corrieri, a quel punto gli conviene farli prendere dal tecnico
 
grazie per le risposte.
Anche se vado un pò oltre con il thread, volevo chiedervi, il tecnico dopo aver fissato l'appuntamento, COSA rilascia come documenti e cosa mi fa firmare? :evil5:

Mi spiego: - nell'ordine di lavoro, dato che dovrei fare l'installazione standard (parabola+myskyhd), cosa ci dovrebbe essere scritto?
- il contratto me lo fa firmare l'installatore? se sì, è un contratto standard, o è riportata la mia promozione?

Essere preparati conviene.
 
Ultima modifica:
ti fa firmare l'ordine di lavoro cioè cosa fa lui cosa istalla e cosa devi pagare come interventi aggiuntivi qualora sia necessario e cmq deve specificartelo PRIMA. il contratto non so come facciamo ora ma è una formalità firmarlo o no...sai quanta gente è abbonata senza firmare contratto...tipo quasi tutti gli ex tele+ e stream più moltissimi altri.
può essere che ti consegni il contratto ma poi devi spedirlo tu non lui...cmq come ti hanno detto sopra dipende dagli accordi di sky con quel particolare skyservice o sky installer...per farla breve qualche addetto preferisce non prendere soldi che tanto poi dovrebbe girare a sky(così non hanno soldi dietro) qualcuno a seguito di problemi di "rubberia" credo gli sia vietato di prender soldi
:D

cmq normalmente fanno errori a sky, ma se ti sei abbonato coi canali ufficiali e non con sconti presi da ebay non dovresti avere problemi
 
la promo è la famigerata friends%family.
Se non ho capito male, nell'ordinativo di lavoro, c'è specificato tutto quello che fa (es. installaz. parabola- lnb scr, ecc.) anche se rientra nel servizio chiamato "Installazione standard" ma come faccio a sapere se fattura un costo aggiuntivo? :eusa_wall:
 
stranamente i moduli di sky sono molto chiari...te ne consegna uno con scritto esattamente cosa fa e accanto ad ogni voce c'è l'eventuale prezzo. lì dovrebbe essere riportato anche il nome della promo attivata.

conserva ovviamente la copia per il cliente. non sono nuovi casi in cui l'istallatore disonesto invia a sky un documento che viene modificato DOPO la tua firma e che quindi risulta diverso da quello che hai tu
 
Burchio ha scritto:
conserva ovviamente la copia per il cliente. non sono nuovi casi in cui l'istallatore disonesto invia a sky un documento che viene modificato DOPO la tua firma e che quindi risulta diverso da quello che hai tu

Quoto, straquoto e sottoscrivo. I casi sono moltissimi e soprattutto assicuratevi che la firma del tecnico sia per esteso e eventualmente fatevi lasciare un biglietto da visita e chiedere al tecnico di scriver ein stampatello il nome e cognome.
 
Grazie per i consigli di ieri. :happy3:

Dato che la promo a cui ho aderito online come vi dicevo, è una friends-family, è una cosidetta "sales partner"?
Cosa cambia rispetto alle altre promo ski?
Leggevo nel forum, di rateo se si abbona in mezzo al mese, è ancora così?

p.s- forse l'ho già scritto, per il diametro parabola, c'è una misura minima?

Ciao a tutti.
 
è la promo + vantaggiosa esistente...
il rateo c'è sempre anche se ti abbonai il 2 del mese ma anche l'1
il diametro...minimo è 60 ma non le istalla quasi nessuno xkè perdi un sacco di tempo a trovare il segnale rispetto alla differenza di prezzo. ad ogni modo l'istallatore deve farti il test delle frequenze e guarda di avere 6-7-8 se ci sono troppi 5...va puntata meglio. i valori cambiano in base alle condizioni atmosferiche.
 
Indietro
Alto Basso