• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale e cuffie senza fili

stellino

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
7
salve ho collegato le cuffie senza fili infrarossi accanto alla tv led suono ottimo vedo e sento sky ma dopo 2 minuti circa salta il segnale e per riprenderlo devo cambiare telecomando tv mettere analogico e poi dopo 20 sec.. circa ritorna l'audio in cuffia non piu fruscio... rimetto digitale o sky e salta di nuovo ...qualcuno puo aiutarmi?. grazie.:eusa_wall:
 
stellino ha scritto:
salve ho collegato le cuffie senza fili infrarossi accanto alla tv led suono ottimo vedo e sento sky ma dopo 2 minuti circa salta il segnale e per riprenderlo devo cambiare telecomando tv mettere analogico e poi dopo 20 sec.. circa ritorna l'audio in cuffia non piu fruscio... rimetto digitale o sky e salta di nuovo ...qualcuno puo aiutarmi?. grazie.:eusa_wall:
Non pensavo esistessero ancora le cuffie senza fili ad infrarossi, ne avevo un paio un quindicina di anni fa.
Venendo al tuo problema mi verrebbe da pensare che il trasmettitore delle cuffie (in pratica l'apparecchietto collocato vicino alla TV) vada in stand by: questo dovrebbe accadere quando non c'è segnale audio per alcuni minuti, ma non dovrebbe essere questo il tuo caso.
Nel messaggio non hai indicato la marca ed il modello delle cuffie, comunque una domanda posso farla lo stesso: i trasmettitore dovrebbe avere alcuni led: quelli che avevo io ne avevano due: una che indicava che il trasmettitore era acceso, l'altra s'accendeva quando riceveva un segnale audio, per spegnersi quando questo veniva a mancare. Quando senti il fruscio questi led sono accesi o spenti? Se spenti conferma la mia ipotesi, il trasmettitore per qualche ragione va in stand by.
Non hai detto da quanto tempo hai le cuffie: se da pochi giorni io le riporterei dal rivenditore.
Mi pare di aver capito che ti trovi bene con le cuffie ad infrarossi: io purtroppo non così tanto, anche perché bastava che una persona passasse davanti al trasmettitore e spariva il segnale.
Ora uso cuffie senza fili ad onde radio e posso girare per tutta casa senza problemi.
 
re-cuffia

ok grazie per l'aiuto la marca non la ricordo ,effettivamente c'è solo un led che si illumina di verde quando c'è il segnale ... pero se mi dici che quelle radio sono migliori dammi una marca ed il prezzo che a natale la prendo..... e si collega senza trasmettyitore?..grazie
 
stellino ha scritto:
ok grazie per l'aiuto la marca non la ricordo ,effettivamente c'è solo un led che si illumina di verde quando c'è il segnale ... pero se mi dici che quelle radio sono migliori dammi una marca ed il prezzo che a natale la prendo..... e si collega senza trasmettyitore?..grazie
Le cuffie senza filo hanno il pregio di poterle usare anche non nelle immediate vicinanze della TV, per esempio in giro per la casa (a meno che uno abiti nel castello della Regina Elisabetta) ed anche fuori: le mie arrivano dal 5° piano fino al piano terra funzionando discretamente anche in ascensore.
Il difetto è che se nelle immediate vicinanze c'è qualcun'altro che ha cuffie RF rischi di avere della piccole interferenze. Da me per esempio c'è qualcuno che, oltre a me le usa, e se accendo le cuffie ma non il trasmettitore sento l'audio proveniente dell'altro trasmettitore.
Quanto al costo che n'è un po' da tutti i prezzi: si parte dai 50€ per arrivare 269€. Le mie Sony MDR-RF 800R le pagai sui 50€, e le uso tutti i giorni da ormai quasi tre anni senza grossi problemi.
Quello che dovresti verificare è il numero di canali (servono ad evitare le interferenze di cui sopra): alcuni hanno due canali, altri tre, meglio queste ultime.
 
Probabilmente hai il volume del TV impostato troppo basso e questo fa si che entri in funzione l'auto stand-by, non tutti i modelli hanno la stessa soglia di intervento ed alcuni necessitano di più "rumore" per restare accesi.

Per quanto riguarda la qualità dei vari sistemi di trasmissione io personalmente non ho mai digerito quelle a radiofrequenza analogica, ne ho provati di tutte le marche (anche molto blasonate) ma tutte presentavano quel leggero fruscio che tanto ricorda la radio FM Stereo (per me estremamente fastidioso) e nessuna ha raggiunto la pulizia estrema del suono delle prime Philips ad infrarossi che ho posseduto.
Da qualche tempo sono in commercio quelle a radiofrequenza digitale (Kleer's), ma mi pare che costicchino di più e non ho avuto modo di testarne la qualità dato che per i miei pochi ascolti in cuffia sono tornato alla soluzione wired delle mie vecchie e ottime Sony.
 
Indietro
Alto Basso