• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Azbox premiun plus hd

gregoryano

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2011
Messaggi
6
Innanzitutto mi presento e faccio i complimenti al sito in quanto e ben definito e aiuta utenti inesperti come me ad approcciare in questo campo.
Ho deciso di comprarmi un decoder hd ed ero indirizzato per l'azbox..., la mia domanda era solo questa...che è un felice possesore di un azbox è contento di avere questo decoder oppure è rimasto deluso?
Per chi è rimasto contento quali sono i pregi...., chi è rimasto deluso con quale decoder lo cambiereste?
Sinceramente optavo per questi modelli::eusa_think:
DM800 Se
Vu+ solo-uno oppure duo
ipbox 9900hd.

Se è stato postato un messaggio simile vi chiedo scusa nella perdita di tempo.:5thanks:
 
dipende dal tipo di ricevitori che hai avuto. su questo ricevitore trovi i delusi e trovi chi invece è contento .
Io mi ci son trovato benissimo(ma ho un sito a riguardo e quindi sono di parte) e ti dico che dopo 3 anni ancora fa il suo, e ora ha anche un prezzo onesto.

se pensi ad altro io ti direi :

xtrend/clarketech serie ET5xxx/9xxx (sono tutti buoni)
vu+ultimo (in uscita)
vu+uno (ma comprarlo in germania)
dm800se (possibilmente originale)

quest'ultimi citati hanno una cpu broadcom che in alcuni punti risulta essere peggiore rispetto a quello adottato da azbox (sigma),anche se i broadcom sono più stabili e veloci.
 
Finalmente...tu lo consiglieresti? oppure vado su uno che mi hai elencato tu....il vu+ perchè comprarlo in germania?
 
...(ma ho un sito a riguardo e quindi sono di parte)...
Questo sito è possibile averlo cosi da studiare meglio l'azbox...in effetti mi otavo su questo decoder proprio per il prezzo...
 
gregoryano ha scritto:
Finalmente...tu lo consiglieresti? oppure vado su uno che mi hai elencato tu....il vu+ perchè comprarlo in germania?

io si..ma devo capire bene bene l'utilizzo del tutto e dei vari abbonamenti...al prezzo che è arrivato il premium+, offre discrete garanzie...

per quanto riguarda altri prodotti...beh in germania costano di meno..e alcuni prodotti in particolare..

io sinceramente quelle 20-30 euro in meno le tengo in considerazione...anche perchè non essendoci un vero distributore qui...alla fine li devi comunque mandare in assistenza in germania..

quindi...
 
c'è un sito particolare per acquistarlo? beh anche a me fa piacere risparmiare 20/30 euro...
Calcola che l'azbox è arrivato a 208 euro comoprese di spese di spedizioni su ces***x...
 
gregoryano ha scritto:
c'è un sito particolare per acquistarlo? beh anche a me fa piacere risparmiare 20/30 euro...
Calcola che l'azbox è arrivato a 208 euro comoprese di spese di spedizioni su ces***x...

a quel prezzo se con doppio tuner dvb-t prendilo...che è buono! di più no !

piccolo particolare...l'unico difetto che li riscontro al premium + è una ventola al limite del sopportabile..(facilmente modificabile)
 
si è il combo...sat + dtt e wifi integrato...se puoi/vuoi mi dai anche il sito per vedere il vu+ in germania..., grazie mille per il tuo tempo!
 
ciao a tutti, anch'io ho comprato l'azbox premium combo da pochi giorni, il decoder ha molte funzioni in piu' rispetto agli altri decoder, unica pecca non riceve bene rai hd (strano che nessuno la'veva scritto nei diversi post.)
mi dicono che il problema e' la mancanza dei codec, speriamo che si possa risolvere in fretta .
 
Anch'io ho da poco questo decoder con ultimo fw Opensat patchato RSI ma devo segnalare che fino ad ora ho riscontrato parecchie instabilità, o presunte tali, durante il funzionamento, anche col fw 5309 :eusa_think:

Per citarne alcune:

- Quando collego un HDD esterno 4 volte su 5 non viene riconosciuto pur formattato in FAT32
- Delle volte si incanta ed è necessario un riavvio.
- Quando ritorno dallo standby, qualche volta non c'è più segnale sul cavo HDMI e bisogna riavviare
- Oggi ho messo in pausa una trasmissione (timeshift) su chiavetta e ho spento il tv, al ritorno accendo il tv e il segnale HDMI era sparito, risultato: timeshift perso :eusa_wall:
- Reazione lenta alla pressione dei tasti
- Inserimento di una nuova frequenza e scansione successiva su menù separati, accesso a tali menù laborioso.
- Telecomando con tasti duri in plastica e non in gomma (ma questa è una opinione soggettiva)
- I setting non sembrano poter essere modificati, ad es. è possibile disporre i canali in ordine alfabetico anzichè doverlo fare con telecomando ? Se si con quale editor ?

Non so se con E2 (quale ?) tali situazioni si verifichino, ma non l'ho ancora provato...

Tutti i pregi li trovate descritti sui forum dedicati :D ho voluto segnalare solo difetti e/o limiti riscontrati
 
Ultima modifica:
AQUILARN ha scritto:
ciao a tutti, anch'io ho comprato l'azbox premium combo da pochi giorni, il decoder ha molte funzioni in piu' rispetto agli altri decoder, unica pecca non riceve bene rai hd (strano che nessuno la'veva scritto nei diversi post.)
mi dicono che il problema e' la mancanza dei codec, speriamo che si possa risolvere in fretta .
AquilaRN, ma lo leggi il nostro forum ?!? :5eek: c'è un thread lungo 10 pagine sull'argomento.... pare che sia un difetto nel broadcast, quindi non imputabile direttamente al decoder.... peccato che poi l'unico ricevitore che digerisce male tale flusso video sia proprio l'azbox :doubt:

Gianni ha scritto:
Per citarne alcune:

(......)

ho voluto segnalare solo difetti e/o limiti riscontrati
Benvenuto nel club :badgrin:
Leggo che hai il Clarketech: purtroppo chi proviene dai CT è abituato troppo bene (e mi ci metto pure io)..... la CT da questo punto di vista "vizia" i suoi utenti, permettimi di dirlo.
 
ANDREMALES ha scritto:
Benvenuto nel club :badgrin:
Leggo che hai il Clarketech: purtroppo chi proviene dai CT è abituato troppo bene (e mi ci metto pure io)..... la CT da questo punto di vista "vizia" i suoi utenti, permettimi di dirlo.

In effetti il CT è molto più immediato sotto quei punti di vista...altra cosa che mi ero dimenticato di menzionare sull'AZ, e che non ha la memoria per l'ultimo canale sintonizzato :doubt:

Se installassi una E2 (Spaze o Rti), risolverei almeno alcune di queste limitazioni ? :eusa_think:

Grazie
 
Gianni ha scritto:
Se installassi una E2 (Spaze o Rti), risolverei almeno alcune di queste limitazioni ? :eusa_think:

Grazie

diciamo di sì, anche se magari ne introdurresti altre di possibili fonti di instabilità e -allo stato attuale- non potresti disporre del blindscan (se hai il premium plus).
E' un firmware che va installato e testato per vedere se può soddisfare le proprie esigenze.
 
Gianni ha scritto:
....non ha la memoria per l'ultimo canale sintonizzato :doubt
C'e la ha eccome ma non è pubblicizzata: basta schiacciare l'ultimo tasto in basso a destra a fianco dello zero (CAPS/NUM) e non memorizza solo l'ultimo canale ma molti di piu'.
 
newgolfer ha scritto:
C'e la ha eccome ma non è pubblicizzata: basta schiacciare l'ultimo tasto in basso a destra a fianco dello zero (CAPS/NUM) e non memorizza solo l'ultimo canale ma molti di piu'.
Ah, grazie dell'informazione, come non detto allora :D

Un informazione:
Se carico una E2 nella flash e il fw originale nella USB, avviando da quest'ultima il fw Opensat, la pennetta deve rimanere sempre infilata durante l'utilizzo, giusto ? :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso