• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma dove è il PIP?

max1456

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Febbraio 2006
Messaggi
103
Località
Mondo
Salve a tutti ieri ho montato la nuova Gemini e i nuovi setting, a parte che non riesco più a vedere alcuni canali (tra i quali quelli dei "produttori di cioccolata e orologi") ma non ho trovato la funzione PIP.
Ho letto che si può usare anche se con una sola calata (ho quella condominiale) ma se qualcuno mi può spiegare esattamente come fare, sia per vedere il PIP sia per usare il doppio tuner con una sola calata gli sarei devoto a vita.

Grazie a tutti
 
max1456 ha scritto:
Salve a tutti ieri ho montato la nuova Gemini e i nuovi setting, a parte che non riesco più a vedere alcuni canali (tra i quali quelli dei "produttori di cioccolata e orologi") ma non ho trovato la funzione PIP.
Ho letto che si può usare anche se con una sola calata (ho quella condominiale) ma se qualcuno mi può spiegare esattamente come fare, sia per vedere il PIP sia per usare il doppio tuner con una sola calata gli sarei devoto a vita.

Grazie a tutti
sulla Gemeni non saprei manco l'ho provata
icon12.gif


Cmq sulla DaVinci e Colosseum il Pip parte cliccando il tasto blue''attiva picture in picture'' se ti serve per 2 canali codificati l'unica soluzione è utilizare come emu la Evocamd+Newcs
icon7.gif


Ciao
icon10.gif
icon10.gif
 
Sulla gemini va installata dal blu panel tramite addons da intenet :icon_wink:
Ciao
 
Allora sulla Gemini il PIP si attiva tenendo premuto per 2 sec il tasto blue. Una volta attivato sempre con il tasto blue accedi alle opzioni di spostamento e swap, esce anche qualche altra voce strana che attiva qualcosa tipo sottotitoli e cose strane, ovviamente sempre con il tasto blue puoi disattivare.

Per quanto riguarda i due tuner configurati con una sola calata devi prima di tutto collegare con un cavetto l'uscita del tuner A sull'ingresso del Tuner B e poi in configurazione Tuner una volta configurato il Tuner A e settati i parametri di un eventuale dual feed devi configurare il Tuner B, se non ricordo male, scegliendo come il tuner A oppure c'e' proprio una voce che dice che e' collegato in cascata sul Tuner A.

Tieni presente che questo tipo di connessione ti consente di sintonizzare con il secondo tuner eventuali canali che si trovano sulla stessa polarita' e banda di quello sintonizzato sul tuner A.

ciao

Lastrico
 
Approposito di PIP peccato che nel pip non sia visualizzabile un canale della scart.

ciao

Lstrico
 
NERI73 ha scritto:
sulla Gemeni non saprei manco l'ho provata
icon12.gif


Cmq sulla DaVinci e Colosseum il Pip parte cliccando il tasto blue''attiva picture in picture'' se ti serve per 2 canali codificati l'unica soluzione è utilizare come emu la Evocamd+Newcs
icon7.gif


Ciao
icon10.gif
icon10.gif



Scusate ma, sulla DaVinci, per usare il PIP devo prime installare qualcosa? Perchè è una funzione che non trovo da nessuna parte, tantomeno sul pulsante blu.

Grazie a tutti
 
rtascone ha scritto:
Scusate ma, sulla DaVinci, per usare il PIP devo prime installare qualcosa? Perchè è una funzione che non trovo da nessuna parte, tantomeno sul pulsante blu.

Grazie a tutti
Sulla DaVinci non ce il pip ... ce su Colosseum 1.1 tramite tasto blu :D
Ciao
 
FERBIUS ha scritto:
Sulla DaVinci non ce il pip ... ce su Colosseum 1.1 tramite tasto blu :D
Ciao

scusatemi e' da poco che tengo il 7025 a che serve sto pip ? io ho configurato i due sintonizzatori 1 come motorizzato e l'altro con un dual fedd esattamente come ho le mie antenne sbaglio ho devo dare altri parametri ?

ciao
 
Indietro
Alto Basso