• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

i can 2000t

2Band

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
50
ciao a tutti,
ieri sera un mio amico mi ha dato questo decoder(i can 2000t)
lo montato e per prima cosa ho fatto una ricerca automatica
poi ho disattivato MHP.Il Problema e che quando vado sui
canali sportitalia mi si blocca cioe mi fa vedere l'immagine
poi schermo nero poi fa degli strani rumori e non so!!ù
Mi date un rimedio per favore????
Aspetto risposte
 
Verifica la versione sw del decoder

Di dove sei esattamente?

Ormai questo decoder è un po' vecchiotto
 
Io ce l'ho dal 2005 e fa ancora il suo dovere in maniera più che egregia ... giusto ogni tanto tarda ad accendersi, ma nulla di grave :D
Comunque può anche darsi che non sia un problema del decoder ... magari è l'impianto ... controlla un pò tutto ;)
Però di dove sei ?
 
Ultima modifica:
FedeCasteddu ha scritto:
Io ce l'ho dal 2005 e fa ancora il suo dovere in maniera più che egregia ... giusto ogni tanto tarda ad accendersi, ma nulla di grave :D
Comunque può anche darsi che non sia un problema del decoder ... magari è l'impianto ... controlla un pò tutto ;)
Però di dove sei ?

Te li ordina a te i canali in LCN?
 
Se il decoder è aggiornato con l'ultimo sw, il decoder ordina in base all'lcn, questa funzione è stata aggiunta successivamente.

Semmai potrebbe provare a levare lcn e poi rimetterla, così si vede come si comporta per entrambe le maniere-
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se il decoder è aggiornato con l'ultimo sw, il decoder ordina in base all'lcn, questa funzione è stata aggiunta successivamente.

Semmai potrebbe provare a levare lcn e poi rimetterla, così si vede come si comporta per entrambe le maniere-

Per questo l'ho domandato,nel menù non c'è niente che mi dica numerazione canali automatica o no... per cui deduco che ho il vecchio sw e ho solo aggiornamento automatico e manuale e facendo quello automatico mi mette i canali secondo la frequenza e non LCN.
 
FedeCasteddu ha scritto:
Io ce l'ho dal 2005 e fa ancora il suo dovere in maniera più che egregia ... giusto ogni tanto tarda ad accendersi, ma nulla di grave :D
Comunque può anche darsi che non sia un problema del decoder ... magari è l'impianto ... controlla un pò tutto ;)
Però di dove sei ?

Anch'io ce l'ho dal 2005 e funziona ottimamente e i canali li posiziona col numero LCN. Proprio oggi l'ho "ceduto" ai miei per metterlo nella loro camera da letto. :D
 
Riguardo gli aggiornamenti dell'ADB I-CAN 2000T c'è questo 3d http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43742&page=53&highlight=I+CAN+2000T

Edit: L'ultimo aggiornamento del software risale al 2009. Questo è il mio.

immag042.jpg
 
Allora,i canali me li ordina in Lcn comunque non puo essere un fatto di impianto
visto che se collego un altro decoder alla stessa presa sporitalia mi va che una meraviglia la versione SW e "v1151_9_4".
un altra cosa come mettere il televideo sul telecomando non'ce un tasto apposito???(lo so che e una cosa stupida ma ho questo problema)
 
2Band ha scritto:
Allora,i canali me li ordina in Lcn comunque non puo essere un fatto di impianto
visto che se collego un altro decoder alla stessa presa sporitalia mi va che una meraviglia la versione SW e "v1151_9_4".
un altra cosa come mettere il televideo sul telecomando non'ce un tasto apposito???(lo so che e una cosa stupida ma ho questo problema)

Non c'è il televideo sul telecomando del decoder. Per vedere il televideo devi usare il telecomando della tv.
 
grazie Daniele
comunque ho disattivato l'autosmart,aggiornamento automatico e aggiornamento
nel modo di funzionare.
 
2Band ha scritto:
Allora,i canali me li ordina in Lcn comunque non puo essere un fatto di impianto
visto che se collego un altro decoder alla stessa presa sporitalia mi va che una meraviglia la versione SW e "v1151_9_4".
un altra cosa come mettere il televideo sul telecomando non'ce un tasto apposito???(lo so che e una cosa stupida ma ho questo problema)
Per curiosità quale è la percentuale di livello e di qualità del canale (visibile da Installazione>Livello del segnale), potrebbe essere che il canale lo ricevi a stento e quindi questo decoder fa fatica a visionarlo correttamente mentre l'altro non ha problemi.
A me capita di avere dei disturbi audio quando guardo un canale con basso segnale durante un temporale, sapendo che quei disturbi sono dovuti all' assenza di segnale istantanea (il viceo si vede) senza che esca la schermata di assenza di segnale.
 
Indietro
Alto Basso