• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tecnico per nuovo acquisto.

marko1m

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
61
Buongiorno ragazzi!!
Dopo essermi spippolato millemila pagine di questo meraviglioso forum (ho avuto aiuto anche per quanto riguarda l'antenna esterna e il collegamento) sono giunto ad una conclusione: sono più confuso di prima!!
Al contrario ho imparato un sacco di cose anche se adesso circolano nella mia testolina una miriade di nozioni che fatico a mettere a fuoco ma soprattutto in relazione tra di loro...
Comunque la domanda è questa:
Devo acquistare un nuovo televisore considerando:
-distanza 2-4 metri variabile
- max 42'' per problemi di spazio
- 30% SD
- 30% HD
- 20% blu ray
- 5% gaming
- il resto è misto e non sto a quantificarlo.
Il pannello sarà sicuramente un 3D (comprare vecchie tecnologie non mi pare una buona idea, ma posso sbagliare) full hd.
Stavo prendendo in considerazione qualche modello che ho trovato a buon prezzo:
- Samsung TV LED 40" FULL HD con DVB 3D UE40D7000
questo al negozio fisico si vende a 1299 lemuri sulla rete l'ho trovato a molto meno 1000 euro e mi piace molto;
- Sharp Aquos 40" 3D LC-40LE830E
in offerta a 899 euro, non conosco questo modello....

Mi sembrano due ottimi televisori, però non saprei cosa prendere ma soprattutto non sò se ci sono modelli simili ma magari migliori rispetto a quello che ho trovato io e per questo chiedo il vs consiglio.
Vi ringrazio per il tempo perso e se non ho indicato qualcosa di importante vi prego di farmelo notare!!!
Grazie a tutti e buon week end!!!
:5eek:
 
marko1m ha scritto:
Buongiorno ragazzi!!
Dopo essermi spippolato millemila pagine di questo meraviglioso forum (ho avuto aiuto anche per quanto riguarda l'antenna esterna e il collegamento) sono giunto ad una conclusione: sono più confuso di prima!!
Al contrario ho imparato un sacco di cose anche se adesso circolano nella mia testolina una miriade di nozioni che fatico a mettere a fuoco ma soprattutto in relazione tra di loro...
Comunque la domanda è questa:
Devo acquistare un nuovo televisore considerando:
-distanza 2-4 metri variabile
- max 42'' per problemi di spazio
- 30% SD
- 30% HD
- 20% blu ray
- 5% gaming
- il resto è misto e non sto a quantificarlo.
Il pannello sarà sicuramente un 3D (comprare vecchie tecnologie non mi pare una buona idea, ma posso sbagliare) full hd.
Stavo prendendo in considerazione qualche modello che ho trovato a buon prezzo:
- Samsung TV LED 40" FULL HD con DVB 3D UE40D7000
questo al negozio fisico si vende a 1299 lemuri sulla rete l'ho trovato a molto meno 1000 euro e mi piace molto;
- Sharp Aquos 40" 3D LC-40LE830E
in offerta a 899 euro, non conosco questo modello....

Mi sembrano due ottimi televisori, però non saprei cosa prendere ma soprattutto non sò se ci sono modelli simili ma magari migliori rispetto a quello che ho trovato io e per questo chiedo il vs consiglio.
Vi ringrazio per il tempo perso e se non ho indicato qualcosa di importante vi prego di farmelo notare!!!
Grazie a tutti e buon week end!!!
:5eek:

Ciao anche io non ho avuto risposta, forse siamo stati troppo vaghi
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134779

Lo Sharp l'avevo annotato anche io tra i papabili, io ero orientato verso un SAMSUNG SMART ma ho letto che i materiali sono abbastanza scadenti..
peccato perchè diciamo che i SAMSUNG smart avrebbero tutto quello che cerco come optional.

Ero partito che volevo un 40', ma poi mi sono convinto che anche un 42'' lo potrei prendere , la mia distanza di visione è grossomodo la tua, anche se io non arrivo a 4m.
Il fatto è che è abbastanza complicato trovare un sito che ti spieghi bene le caratteristiche dei tv che cerchi, bisogna sempre affidarsi a google..
in offerta a 800 euri dove l'hai visto?
Su Ebay sta almeno a 875..
 
vago può essere ma essendo "neofiti" ed inesperti magari chi ne sà di più ci può chiedere delle specifiche, anche perche se tento di inserire termini tecnici la mia tastiera mi sputa in un nocchio....:badgrin:
a 800 euro dove lo hai letto??:eusa_think:
l'ho trovato a 899 da unieuro (mi pare)
comunque anche un 42 andrebbe bene , ma dove hai letto questa cosa dei materiali scadenti??' a me quel televisore sembra essere il top al momento, da quello che leggo....

ciao!!:happy3:
 
marko1m ha scritto:
vago può essere ma essendo "neofiti" ed inesperti magari chi ne sà di più ci può chiedere delle specifiche, anche perche se tento di inserire termini tecnici la mia tastiera mi sputa in un nocchio....:badgrin:
a 800 euro dove lo hai letto??:eusa_think:
l'ho trovato a 899 da unieuro (mi pare)
comunque anche un 42 andrebbe bene , ma dove hai letto questa cosa dei materiali scadenti??' a me quel televisore sembra essere il top al momento, da quello che leggo....

ciao!!:happy3:

hai ragione, avevo letto male... hai scritto 899, comunque su Ebay risparmi qualcosina nel caso decidi di prendere quello, comprese le spedizioni.
dunque che la SAMSUNG usi materiali scadenti per l'assemblaggio e che non sia il massimo l'ho prima sentito dire ad un ragazzo che dice che se ne intente (sai tu se è vero) e l'ho letto anche su questo forum http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-127752.html inoltre io ne ho uno del 2006 (non hd) che gia' da un paio di anni, la mascherina di plastica interna sta cominciando a scendere sullo schermo, rubandomi millimetri irregolari sulla parte alta dello schermo.
Io vorrei un 42' a sto punto perchè avevo un 32'' panoramico, e visto che per i prossimi 10 anni non vorrei comprare altre tv, e che un 42 nel mio salotto ci starebbe..

solo che.. hai visto tu che confusione no?
 
Indietro
Alto Basso