• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

che confusione....

riliu

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2011
Messaggi
6
che confusione... sarà perchè ti amoooooo :crybaby2:
una famosa canzone dice così e pure io mi sento un pò confuso dopo aver letto taaante opioni e tanti vostri utili suggerimenti.
Dunque per dissipare ogni mio dubbio vi chiedo una conferma e un ultimo suggerimento, sto scegliendo di acquistare la tv nuova per i seguenti requisiti:

distanza seduta 3 mt
altezza a cui attaccare la tv 1,65 mt circa
uso della tv: film e serie tv (da chiavetta sopratutto, si possono trovare anche in hd giusto ?) il3d non interessa assolutamente.

a sto punto io pensavo ad un plasma 42" (la morosa + grande nn lo vuole :D ) e son indeciso tra panasonic gt30 e vt20.... che differenza c'e' ? avete altro da suggerire? (budget diciam sui 1000 euro)
grazie mille per l'aiuto!!!
Un'altra cosuccia.... dove è meglio andare a comprare questo bell'esemplare di tecnologia??
 
io t sconsiglierei i pana gt vt per lo standard definition , e andrei dritto su lg pv250 da 50" 600 euro molto ben spesi.
Se avessi una % di visione in hd o full hd di almeno 60/70 allora anke quei pana andrebbero bene ma non è il tuo caso.
 
bhe in effetti ora come ora hd ne "recupero" pochi... ma solo perchè non ho la tv hd !! avendo la possibilità aumenterebbero sicuramente....
cmq il prob è che + grosso di 42" la donna non le mo lascia comprare!!! (già sia lamenta di quello :p )
nel caso lg pv250 da 42 lo fanno?
 
non nel formato full hd ma per la visione in SD è anche meglio un hd ready 1024x768 come il pw451 da 42".
se invece pensi d abbonarti a sky hd, rimani su panasonic gt30 o g30 ma anke vt20 , tutti in formato full hd da 42"
 
hu...qui sale la confusione... non sarebbe cmq meglio un full hd?? perchè mi dici così e distruggi l'unica mia certezza??? ora dimmi che è meglio il led del plasma e vado ad abitare sotto un ponte dove vedrò il paesaggio naturale e basta! :D
 
Il problema è che di fullHD plasma da 42 pollici ci sono solo i Panasonic.
Per 1000 euro circa ONLINE potresti addirittura prenderti il top di gamma VT30.
 
riliu ha scritto:
hu...qui sale la confusione... non sarebbe cmq meglio un full hd?? perchè mi dici così e distruggi l'unica mia certezza??? ora dimmi che è meglio il led del plasma e vado ad abitare sotto un ponte dove vedrò il paesaggio naturale e basta! :D
se ti consigliassi un panasonic full hd neoplasma per contenuti SD
nonn farei certo il tuo bene, quello che dovresti tener presente è la resa visiva
ed in primis il livello di definizione per i contenuti che ti interessa vedere.
Ti garantisco che con un plasma 42" HD ready vedrai molto meglio cio che intendi vedere.
Ho avuto un plasma hd ready per 4 anni , e il materiale sd si vedeva meglio rispetto a cio che ho avuto modo di vedere con molte delle migliori tv led/plasma full hd che sono sul mercato.
Oltretutto vedevo molto ma molto bene anche i contenuti di sky HD, e nessuno ti impedirebbe di vederti anche i blu ray altrettanto bene, pur non sfruttando totalmente la risoluzione 1920x1080p del blu ray.
 
ecco ora la nebbia si dirada!! grazie mille per la delucidazione!!!
ora opterò per un hd ready!! tu suggerivi un lg pw451, unica domanda... legge film e cose varie da usb?
grazie ancora x la disponibilità e gentilezza!! :)
 
riliu ha scritto:
ecco ora la nebbia si dirada!! grazie mille per la delucidazione!!!
ora opterò per un hd ready!! tu suggerivi un lg pw451, unica domanda... legge film e cose varie da usb?
grazie ancora x la disponibilità e gentilezza!! :)

Immagino sia già stato detto e stradetto ...
però chiedo una conferma. I moderni plasma hanno ancora il problema dell'immagine che rimane impressa a vita sullo schermo se la tv rimane per del tempo (eventualmente dopo quanto tempo ci può essere questo rischio: ad esempio se si guardano delle foto e ci si sofferma a guardare per un pò più tempo qualcuna di esse, si corre questo rischio?) con un immagine fissa?
In particolare comunque, questo lg pw 451 mi sembra esteticamente valido e non mi sembra costi una cifra.
Qualche altro problema che vi risulti sia stato segnalato per questo modello (scie, lampi, spegnimenti improvvisi ...).
 
WHITESIDE ha scritto:
non nel formato full hd ma per la visione in SD è anche meglio un hd ready 1024x768 come il pw451 da 42".
se invece pensi d abbonarti a sky hd, rimani su panasonic gt30 o g30 ma anke vt20 , tutti in formato full hd da 42"

grazie dei consigli direi che ho scelto l'hd ready e vorrei chiedere un'ultima cosa... c'e' in offerta un samsung 43 d450 in confronto a lgpw451 com'e'? qual'e' il migliore? grazie e ciao ciao
 
riliu ha scritto:
grazie dei consigli direi che ho scelto l'hd ready e vorrei chiedere un'ultima cosa... c'e' in offerta un samsung 43 d450 in confronto a lgpw451 com'e'? qual'e' il migliore? grazie e ciao ciao

prendi il samsung ;)
 
riliu ha scritto:
ecco ora la nebbia si dirada!! grazie mille per la delucidazione!!!
ora opterò per un hd ready!! tu suggerivi un lg pw451, unica domanda... legge film e cose varie da usb?
grazie ancora x la disponibilità e gentilezza!! :)

lg pw451 scusami dario ma ne ho visto uno proprio vicino al sammy d450, cosa piuttosto rara a trovarsi e per quel ke ho visto è l unico 42" hd ready ke comprerei
oggi.
legge div x hd, mp3 mpeg2 / mpeg 4
e a mio avviso è nettamente superiore al samsung d450, funzione 3d e conversione 2d>3d oltre ad un rapporto d contrasto di 3.000.000:1 ke samsung non ha ma ke non ha nemmeno il panasonic c3 hd ready.
al momento questo lg pw451 è il 42" più completo e anke la resa in sd è eccellente, da consigliare a kiunque veda in particòlare contenuti sd o anke hd 1280x720 e non volesse spendere troppo.
 
Ultima modifica:
mibe ha scritto:
Immagino sia già stato detto e stradetto ...
però chiedo una conferma. I moderni plasma hanno ancora il problema dell'immagine che rimane impressa a vita sullo schermo se la tv rimane per del tempo (eventualmente dopo quanto tempo ci può essere questo rischio: ad esempio se si guardano delle foto e ci si sofferma a guardare per un pò più tempo qualcuna di esse, si corre questo rischio?) con un immagine fissa?
In particolare comunque, questo lg pw 451 mi sembra esteticamente valido e non mi sembra costi una cifra.
Qualche altro problema che vi risulti sia stato segnalato per questo modello (scie, lampi, spegnimenti improvvisi ...).
la ritenzione c è e si vede anke sui migliori plasma ma è temporanea e sparisce nell arco d poke ore grazie ai sistemi d protezione dei plasmi, mentre lo stampaggio è molto difficile da eliminare (quasi un'impresa) ma anke ki lo provoca ci ha messo del suo... è sufficiente tenere la tv a modalità film per le prime 400/500 ore ed evitare loghi fissi per ore, magari usando lo zoom o cambiando canale.
mai usare forte luminosità in questa fase.
Quasi certamente ki si abitua alla fase d rodaggio, poi continuerà a mantenere quel tipo d modalità visiva, più naturale. più riposante, più da cinema.
 
Ottimo!! di nuovo grazie x le esaustive spiegazioni!!!!!!!!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso