• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Genova - Sampierdarena] Problema su canali Rai dopo cambio antenna

Beppeoioi

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
10
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di avere un chiarimento da qualche antennista.
Nel mio condominio hanno cambiato da due giorni l'antenna per adeguarsi al sistema del digitale terrestre.
Premetto che prima del cambio vedevo correttamente tutti i canali sin dal 2006.
Da quando è avvenuto il cambio d'antenna, rai 1 -2 - 3, si vedono a scatti,
il segnale ogni tre secondi passa da 100% a 0 mentre tutti gli altri canali
si vedono perfettamente.
Ho tre televisori in casa ed il problema si presenta costantemente solo sul primo della catena e saltuariamente anche sull'ultimo, il secondo televisore che non risintonizzo dal giorno dello switch-off funziona perfettamente.
Ho provato a risintonizzare più volte i due televisori che danno problemi ma senza successo.
Ho chiamato chi ha fatto il lavoro e a suo dire il problema ce l'ho solo io quindi presuppone un problema nel mio impianto interno.
Considerando il fatto che prima dell'intervento ho sempre visto senza problemi tutti i canali rai e mediaset, quale potrebbe essere il problema?
Potrebbe essere dovuto ad un segnale troppo forte ?
Zona Genova Sampierdarena .
Grazie a chi potrà darmi due dritte .
 
Ti dirotto nella sezione dell'Associazione Ligure Antennisti, dove troverai utenti della tua stessa zona davvero preparatissimi che potranno darti ottimi consigli. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Ti dirotto nella sezione dell'Associazione Ligure Antennisti, dove troverai utenti della tua stessa zona davvero preparatissimi che potranno darti ottimi consigli. ;)

Grazie mille.
 
Se hai una TV o un buon tuner visualizzi per caso anche le misure in ber Pre Viterbi o simili ? Il formato è tipo 4,6 E -04
 
Indietro
Alto Basso