• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Entella tv a Sestri Levante

morphy

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
30
Buongiorno a tutti
Dallo s.o. Non ricevo più Entellatv.
L antenna condominiale ,come tutte quelle della zona di PILA,e' puntata verso il Fasce,e consente la ricezione di tutti i mix principali (ad esclusione di stv e le tv del ponente genovese)
Ho interpellato l'emittente,che asserisce di aver attivato il ripetitore di Makale' e entro breve attiverà Ruta di C.
Secondo voi mi devo rassegnare e far aggiungere un'antenna verso est oppure si potrebbe ricevere da Ruta con la configurazione attuale?
Qualcun altro dei miei concittadini ha lo stessoroblema?
Grazie
 
in settimana mi faccio prestare un' antenna da interni voglio vedere se il segnale di ETV arriva
 
Grazie a tutti per la risposta,
Ho provato anch'io con l'antenna da interno, ma ho rilevato solo casualmentente e da provenienza incerta,i canali del mux,molto instabile e con qualità' nulla.
Strano che una emittente come Etv,
che si e' preparata da tempo al passaggio al digitale, sia rimasta così indietro con la copertura sul proprio territorio,.
Se parliamo di Sestri Levante, siamo a molte migliaia persone impossibilitate a usufruire di servizi e notizie locali ....
Speriamo rimedino a breve..
A.
 
Ciao
Io abito in quella zona e ho avuto gli stessi problemi, poi, dato che un altro condomino si lamentava perché non vedeva più Premium, è venuto l'antennista e ha installato un'antenna aggiuntiva orientata verso Riva; ora ricevo bene ETV. Tutto questo mi è sembrato molto strano, in quanto ho letto in diversi post che non si devono mai montare due antenne orientatate in direzioni diverse; c'è qualcuno che può spiegare più dettagliatamente questo problema?

Un saluto a tutti
 
@kkmassimo15
Dipende dalla situazione di ricezione e dalla presenza di filtri. Ad esempio tutti i ripetitori vengono ricevuti dalla postazione A meno un mux che arriva male, ma arriva. Invece dalla postazione B arriva bene il suddetto mux, ma c'è interferenza sugli altri mux che vengono ricevuti dall'antenna diretta su A. I segnali di detto mux interferiscono per come è fatto l'impianto e per come arrivano i segnali. Sulla prima antenna (A) si mette un filtro (trappola) in grado di eliminare il segnale altalenante e sulla seconda antenna (B) un filtro in grado di far passare solamente il segnale desiderato. :)
 
Ultima modifica:
Entella TV su Sestri L.

Purtroppo Entella TV su Sestri L. ha ancora qualche problema, il giorno dello S.O. è stato attivato l'impianto (ch 48 H) tra San Rocco e Casaggiori, copre quasi tutta Sestri, Casarza e una parte di Riva, ovviamente le antenne di Sestri sono tutte girate al contrario e il segnale non entra o entra malissimo... con antenna verso S.Rocco il segnale c'è, da 2 settimane è stato acceso l'impianto di saltincielo direzione Sestri ma pare che negli impianti non vuole entrare... dal Park S.Anna e case in quella zona il segnale è ok...
 
Tigu70 ha scritto:
Purtroppo Entella TV su Sestri L. ha ancora qualche problema, il giorno dello S.O. è stato attivato l'impianto (ch 48 H) tra San Rocco e Casaggiori, copre quasi tutta Sestri, Casarza e una parte di Riva, ovviamente le antenne di Sestri sono tutte girate al contrario e il segnale non entra o entra malissimo... con antenna verso S.Rocco il segnale c'è, da 2 settimane è stato acceso l'impianto di saltincielo direzione Sestri ma pare che negli impianti non vuole entrare... dal Park S.Anna e case in quella zona il segnale è ok...
Sono stato a rapallo lo scorso fine settimana e il 48 di Entella dal Montallegro acceso subito dopo lo switch off era inguardabile
Probabilmente Saltincielo e Montallegro non sono sincronizzati
Il segnale passava da 0 a 100 tipico comportamento da sfn sballata.
Fino a prima dell'accensione di Saltincielo il segnale era perfetto
Tutte le altre emittenti hanno doppio impianto per Rapallo (Saltincielo/Montallegro) ma NESSUNA ha di questi problemi
 
In quale punto di rapallo? Lunedì eravamo in zona rapallo a fare delle misure dall'uscita dell'autostrada - centro - san michele - santa margherita ma problemi del genere non ne abbiamo riscontrato. I 2 impianti rimanevano agganciati tranquillamente senza darsi fastidio... Il difetto era continuo o a momenti? I 2 impianti sono sincronizzati, infatti saltincielo è rimasto spento per un po' proprio perchè non eravamo ok con la sincronizzazione, ripeto da prove fatte in zone dove arrivano entrambi i segnali il problema non c'è e se non fossero sincronizzati non avremmo visto nulla perchè si annullerebbero completamente.
 
Ultima modifica:
Tigu70 ha scritto:
In quale punto di rapallo? Lunedì eravamo in zona rapallo a fare delle misure dall'uscita dell'autostrada - centro - san michele - santa margherita ma problemi del genere non ne abbiamo riscontrato. I 2 impianti rimanevano agganciati tranquillamente senza darsi fastidio... Il difetto era continuo o a momenti? I 2 impianti sono sincronizzati, infatti saltincielo è rimasto spento per un po' proprio perchè non eravamo ok con la sincronizzazione, ripeto da prove fatte in zone dove arrivano entrambi i segnali il problema non c'è e se non fossero sincronizzati non avremmo visto nulla perchè si annullerebbero completamente.
Rapallo zona via BETTI (funivia) palazzo di 6 piani
Montallegro leggermente coperto dalla prima collinetta ma comunque segnali discreti tra 60/65 per tutte le emittenti.
Io sono stato li da mercoledì a domenica e il mux di entella era un calvario un fermo immagine unico e la diagnostica dello humax 3600 dava la qualita' da 0 a 100 continuamente.
Impianto ibrido helman fatto da me tutto filtrato dal 21 al 33 e passa quinta con trappola e filtro sul 40 tutto perfetto tranne il 48 appunto.
Ps hanno risolto il problema dei blocchi sul 9 Rai da Portofino?
 
Mi sembra strano, Via betti dalla funivia Entella TV arriva bene Saltincielo, provato e confermato, dall'altra parte del fiume Saltincielo non arriva e Montallegro rimane coperto, prima quando c'era solo Montallegro acceso sicuramente andava bene, ora sicuramente un riflesso di saltincielo andrà a danneggiarne la qualità di montallegro... i 2 impianti sono in sfn e non si interferiscono, le potenze sono le stesse delle altre emittenti... quella zona purtroppo è un po problematica... Mi tenga aggiornato...
 
Tigu70 ha scritto:
Purtroppo Entella TV su Sestri L. ha ancora qualche problema, il giorno dello S.O. è stato attivato l'impianto (ch 48 H) tra San Rocco e Casaggiori, copre quasi tutta Sestri, Casarza e una parte di Riva, ovviamente le antenne di Sestri sono tutte girate al contrario e il segnale non entra o entra malissimo... con antenna verso S.Rocco il segnale c'è, da 2 settimane è stato acceso l'impianto di saltincielo direzione Sestri ma pare che negli impianti non vuole entrare... dal Park S.Anna e case in quella zona il segnale è ok...
a sestr lev. (zona viale roma) tutto bene ad eccezione purtroppo di Entella TV .
noto che in sestri non sono il solo a lamentare questo inconveniente;
ci sono nuove soluzioni o ne sono previste ???
grazie di eventuali suggerimenti
pepegius
 
Indietro
Alto Basso