• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

id3tag, come li aggiorno??

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
visto che non ho mai aggiornato nessun id3tag degli mp3 che mi venivano passati, come posso fare per farlo? esiste un modo per cui connettendosi ad internet si scarichino i dati in modo automatico, magari anche con la cover del disco? oppure dovendo farlo a manina, qual'è l'editor più potente? Inoltre, visto che sto saggiando al potenza di itunes, per inciso ottimo software, molto bello davvero, coem faccio ad aggiungere altre radio? ammesso di trovare i link in giro, si intende.
grazie a tutti.
 
Potresti usare MusicBrainz (gratuito) oppure ID3man (shareware, 25 identificazioni disponibili).

Ciao :icon_wink:
 
mi collego a questo 3ad per una domandina!:D
il programma citato da Green va anche bene per regolare il livello audio?
Il mio problema e` che malgrado abbia settato il Check Volume sia sul ipod nano che in Itunes, continuo ad avere delle differenze di volume impressionanti che spesso mi spaccano i timpani!:eusa_shifty:
Qualcuno sa come posso fare?:icon_wink:
So che vi sono anche programmi che standardizzano il livello audio di ogni MP3 ma purtroppo questa operazione va fatta per ogni singola canzone, avndo caricato gia` 700 canzoni sull'ipod potrete capire che non e` certo l'operazione piu` veloce. Inoltre, avendo messo un po di Mp3 a casa, un po a lavoro, un po a casa di amici, non ho tutte le canzoni da poter formattare in un posto solo
Spero d'essere stato chiaro!:0))
grazie
 
ok grazie, allora provo mp3 tag e vediamo come funzia
 
GREENFEE8 ha scritto:
Per regolare il volume audio di interi albums alla volta uso MP3-Gain

Grazie green,

Avevo gia` scoperto Mp3 gain ma la mia domanda era in breve la seguente:

E` possibile connettendomi con il nano ad Itunes, prendere tutte le canzoni che vedo sul mio ipod e regolargli il volume?
Se non sbaglio con Mp3 gain devi importare tutte le canzoni ed io le ho su 3 computer diversi!
insomma, c'e` una maniera rapida?
grazie:icon_wink:
 
Non e' possibile perche' la regolazione del volume nell'iPod non agisce sulle canzoni ma sull'iPod stesso. Dovresti copiarli dall'iPod in una cartella, aggiustarne il volume e poi rimetterli dentro, mantenendo chiaramente le playlist. Credo che Anapod Explorer ti consenta una operazione del genere.
 
Grande Greeen, stavo proprio cercando un programma del genere! Grazie!
Un ultima domanda, e` possibile che pur avendo standardizzato tutti gli MP3(con mp3 gain) che ho nella mia PLaylist ci siano delle canzoni piu` alte di altre? Ho standardizzato tutto a 89Db eppure continuo ad avere sbalzi di volume!:eusa_wall:
Qualcuno saprebbe anche dirmi come posso covertire i file M4a in MP3?
Ho provato a scaricare un programma per converire ma mi dice che i file sono protetti!!!
 
Ultima modifica:
allora, la situazione ad oggi e` la seguente:
Sono riuscito a convertire tutte le canzoni in formato mp3
Le ho inserite tutte in mp3 gain
Ho settato il volume a 88 db standard per tutte
LE ho rimesse sull' ipod

Qualcuno sa dirmi perche` continuo ad avere sbalzi enormi di volume?
Premetto che MP3 gain non riporta errori e standardizza l'audio senza errori:doubt: :doubt:
Qualche idea?
 
Indietro
Alto Basso