• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmazione registrazioni con vcr

baldozzo

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
235
Scusate ma prima parlando con un amico mi ha posto delle questioni cui non ho saputo rispondere. Ho perso la mano con certe esigenze perche' vedendo principalmente tv via satellite ho sentito meno la necessita' di programmare registrazioni anche perche' a seconda dei casi o ferraginoso o impossibile.
Ma torniamo al mio amico... e' ad Orvieto e pochi giorni fa la sua zona e' stata interessata dallo switch-off. Da quello che ho capito ha un videoregistratore classico e un dvd-recorder con hdd interno.
Era abituato a impostare delle registrazioni anche se continua a sostenere che poteva farlo pure sul dvdrecorder e non mi spiego come potesse farlo cosi' liberamente come dice lui senza che il dvdrecorder disponesse di un proprio sintonizzatore...

Allo stato attuale pero', col digitale terrestre, credo sia pressoche' impossibile preimpostare registrazione a una data e ora x sul canale y senza preoccuparsi di lasciare il tv acceso e sintonizzato sul canale su cui si vuol registrare la trasmissione desiderata. E' Giusto o sbaglio io?

ripeto scusate la domanda ma ho perso quasi totalmente dimestichezza con questo tipo di collegamenti tanto piu' che per il digitale terrestre ho decoder con funzioni di registrazione per cui davvero non sono stato costretto a pensarci.

Grazie
 
baldozzo ha scritto:
Allo stato attuale pero', col digitale terrestre, credo sia pressoche' impossibile preimpostare registrazione a una data e ora x sul canale y senza preoccuparsi di lasciare il tv acceso e sintonizzato sul canale su cui si vuol registrare la trasmissione desiderata. E' Giusto o sbaglio io?
Per tenere spenta la tv, deve dotarsi di un decoder DTT da collegare alla scart del VHS
Per registrare tramite programmazione automatica dovrà inserire il timer sia sul VHS (impostando la scart come sorgente), sia sul decoder, con qualche minuto di anticipo su quest'ultimo.
L'alternativa è quella di dotarsi di dvd recorder con sintonizzatore digitale integrato o di decoder PVR
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Per tenere spenta la tv, deve dotarsi di un decoder DTT da collegare alla scart del VHS
Per registrare tramite programmazione automatica dovrà inserire il timer sia sul VHS (impostando la scart come sorgente), sia sul decoder, con qualche minuto di anticipo su quest'ultimo.
L'alternativa è quella di dotarsi di dvd recorder con sintonizzatore digitale integrato o di decoder PVR

grazie, proprio come pensavo :)
adesso resta da scoprire il modello del dvd recorde LG della sua ragazza che, secondo lui, continua a effettuare normalmente registrazioni programmate. Secondo me ha un modulo con sintonizzatore digitale :D
 
Indietro
Alto Basso