• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Musica classica

alessandro21

Digital-Forum Gold Master
Registrato
1 Agosto 2010
Messaggi
8.691
Località
Bari
Apro finalmente questo 3d prendendo spunto a altri 3d dove questo genere si sta dibattendo molto...:)

Una breve descrizione da wikipedia:
a musica classica è la musica colta occidentale composta in quella stagione creativa che va dall'undicesimo secolo fino ai primi anni del Novecento.
A differenza quindi degli altri tipi di arte (pittura, scultura, ecc...), nella storia della musica il periodo classico non indica l'età antica greco-romana.
I confini della categoria sono tuttavia imprecisi e opinabili, in quanto il marchio di classicità viene in genere assegnato dai posteri,
dunque ciò che oggi si definisce classico non lo era ai tempi in cui venne composto. continua...


Personalmente, spero di imparare qualcosa su questo genere, che conosco molto poco e che sto imparando ad amare molto ;)
 
alessandro21 ha scritto:
Personalmente, spero di imparare qualcosa su questo genere, che conosco molto poco e che sto imparando ad amare molto ;)

Alessandro, ti sei fatto un amico. Se passi il turno, ti votero' nel sondaggio!!!

Chi l'avrebbe detto che il Forum potesse arrivare anche a questo: diffondere la musica classica fra i giovani!

Grande Forum. Bravo Alessandro! ;)
 
alex89 ha scritto:
Se dicessi che mi piace anche questo genere di Musica, qualcuno mi prenderebbe per matto, ma aimè ho troppi interessi :D
non io alex, perchè son gusti :wink:

@dario: la nostra posizione nei confronti della Dance-Trance sarà la stessa per sempre :icon_lol: :icon_lol:
 
alessandro21 ha scritto:
Apro finalmente questo 3d prendendo spunto a altri 3d dove questo genere si sta dibattendo molto...:)

Una breve descrizione da wikipedia:
a musica classica è la musica colta occidentale composta in quella stagione creativa che va dall'undicesimo secolo fino ai primi anni del Novecento.
A differenza quindi degli altri tipi di arte (pittura, scultura, ecc...), nella storia della musica il periodo classico non indica l'età antica greco-romana.
I confini della categoria sono tuttavia imprecisi e opinabili, in quanto il marchio di classicità viene in genere assegnato dai posteri,
dunque ciò che oggi si definisce classico non lo era ai tempi in cui venne composto. continua...


Personalmente, spero di imparare qualcosa su questo genere, che conosco molto poco e che sto imparando ad amare molto ;)
c'è un canale satellitare che trasmette classica e jazz 24 ore su 24, è eccezionale, si chiama "MEZZO" trasmette su hotbird e astra, è inserito nel bouquet di canal plus, ma su hotbird si puo vedere con le dovute maniere. è un canale che in italia non arrivera mai, purtroppo!!! saluti
 
Possiedo parecchi CD di musica classica, una amica,
quel genio di Andrè Rieu,e le varie pubblicità che hanno
come colonna sonora brani di classica hanno fatto il resto...:icon_bounce:
 
relop.ing ha scritto:
Alessandro, ti sei fatto un amico. Se passi il turno, ti votero' nel sondaggio!!!

Chi l'avrebbe detto che il Forum potesse arrivare anche a questo: diffondere la musica classica fra i giovani!

Grande Forum. Bravo Alessandro! ;)
:)
beh relop, bisogna avere sempre, anche nelle cose più semplici, che magari semplici non sono, a visione a 360° ed un'apertura a tutto.
Almeno, io la penso così. ;)
 
Indietro
Alto Basso