• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

multifeed 9 13 19 28 help

totosat1

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
1
Un saluto a tutti,
mi sto accingendo a realizzare tale impianto su una parabola da 100cm
ho visto molti messaggi qui nel forum e siccome principalmente vorrei avere a disposizione il maggior numero di canali generalisti inglesi oltre tv sat, vorrei puntare i 13 gradi ed aggiungere i 9 19 e 28 (proponete se volete considerazioni).
ora mi serve il vostro aiuto per il posizionamento degli lnb. facciamo un esempio con i dati della mia zona, i software di calcolo mi danno 181°,27 per i 13E con elevazione 40.44 e per i 28.2 ho 159,05 38,28. bene quello che non so è di quando distanziare lnb e di quanto curvare la staffa che li regge. chiedo da ignorante la posizione 159,05 si trova guardando da dietro circa 22,22 gradi a siniistra, se come immagino il segnale sulla parabola rimbalza, allora il secondo lnb dovrebbe stare a circa 22,22 gradi a destra di quello centrale? e la variazione di altezza????, esiste un punto ideale dal quale ipotizzare l'angolo di rimbalzo???? chiedo a voi come fare soprattutto come curvare la staffa e distanziare lnb.
Un saluto a tutti
 
Ciao, c'è un vecchio programmino che data la location, la dimensione del disco, il sat sul fuoco principale ed uno secondario, ti indica con buona approssimazione distanza tra gli lnb e differenza di altezza tra i due; E' SMWlink 2.0 (da non confondere col 3.0 che non ha questa funzione dualfeed), è un pò difficile trovarlo, l'ho uppato tempo fa e ad ora il link funge:

http://www.megaupload.com/?d=14YUCM00 (il programma è free).

Uno screen di esempio:

Potrebbe convenire mettere i 19E sul fuoco primario.
Buon divertimento.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso