• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Solo 3 satelliti con motore e parabola da 100

sergio1989

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
779
Finalmente mi sono deciso a comprare il motore, ho preso uno stab 120 e ho sostituito la parabola da 80 con una da 100. Ho impostato nel mio ricevitore le mie coordinate, e puntato il satellite hotbird con il massimo segnale.

Ho controllato il palo ed è perfettamente a piombo però prendevo hotbird perfettamente, astra perfettamente, i 7E perfettamente, allora ho provato i 28.2E e il segnale era veramente basso. Allora ho abbassato leggermente l'elevazione della parabola, un grado MASSIMO! e il segnale è diventato perfetto, ma ho perso i 7E e i 13E entrano a stento, mentre a ovest non riesco a prendere niente!!.

Ho seguito la guida sul montaggio e uso il protocollo USALS.

Quale puo essere il problema?

Grazie!!
 
Ciao
Qui trovi tutte le procedure da seguire, con anche la guida di LOUISINO e un video sul montaggio
 
grazie Gianni e grazie LOUSINO!! Funziona!! per il momento ho provato da 42E a 12W perchè non conosco altri satelliti più estremi ricevibili dalla sardegna per provare
 
sergio1989 ha scritto:
Finalmente mi sono deciso a comprare il motore, ho preso uno stab 120 e ho sostituito la parabola da 80 con una da 100.

Scusa, stab120 per una 100?? ma perchè? è lentissimo mentre lo stab100 è una scheggia...
 
Me lo hanno venduto a seconda mano per meno di 50€, e poi mi lascia la possibilità di mettere un disco più grande anche se di soli 20 cm :D
 
Indietro
Alto Basso