• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio antenne...

Loscal

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2007
Messaggi
12
devo rifare l'impianto antenna, volevo mettere una parabola sul balcone, secondo voi è meglio una motorizzata da 100 o metto una T90 con lo switch, in modo da non aspettare tutte le volte lo spostamento ?
 
se devi fruirne solo tù! e ti piace gingillarti a smanettare, alla ricerca di satelliti canali e feed di servizio,
ti consiglio un impianto motorizzato! ti diverti tantissimo! (con i motori HH, tipo Clarke Tech 390) velocità :happy3: e precisione, garantità!;)

se devono usarlo anche altri componenti della famiglia! allora meglio un multifeed!
con toroidale, se ai € da spendere, e ti piace sempre smanettare con il fai da tè!;)
 
devo usarla solo io, solo che non so se comprare una 100 o 120 e metterla su un rotore stab , o usare una t90
con una 100 o 120 nel nord italia che satelliti si riescono a ricevere ?
 
Mettere una toroidare sul balcone è un orrore estetico esagerato (oltre che un peso non trascurabile).. e te lo dice uno che la T90 ce l'ha... (a muro).

Per la motorizzata è sicuramente la soluzione migliore, a patto di sfruttarla a pieno: esposizione a sud del balcone e nessun ostacolo laterale.

Sconsiglio fortemente di usare uno stab120 su una 120: dura poco se uno la usa spesso.. inoltre anche lì ti devi rendere conto delle dimensioni: un disco del genere su un balcone fa paura peggio della toro.

Devi indicare cosa vuoi ricevere e in quale parte d'Italia stai altrimenti i consigli servono a poco.

Ma sul tetto non puoi metterla?

Ciao
 
il mio consiglio, motorizzata con motore a pistone, stab e palle varie sono solo giocattoli, poi te ne penti
io ho su una 125, se dovessi tornare indietro metterei una 150 minimo
nord italia dove?
ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso