• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualche domanda su HDTV

smeagol

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Giugno 2006
Messaggi
31
Ciao a tutti,
ho comprato da poco una TV HDTV, parlo di un Samsung LE32R51BX (LCD).

Possiedo collegato al TV:

1. Decoder Humax 5100
2. Lettore DVD HD Samsung 950
3. PC con uscita VGA/DVI

Ho collegato tutto al televisore ma in nessun modo posso provare a vedere qualcosa in HDTV.

1. Il deco non supporta HDTV giusto?
2. Nel lettore non esistono ancora i DVD? Se metto un DVD di filmati MPG e simili scaricati su internet non funzionano!
3. Se lancio i filmati dal PC per vederli sulla TV si resetta il PC !!!! :5eek:

Come posso godere qualche attimo di Alta Definizione?

GRAZIE!!
 
1. Il deco non supporta HDTV giusto?
Esatto

2. Nel lettore non esistono ancora i DVD? Se metto un DVD di filmati MPG e simili scaricati su internet non funzionano!
Non ti so rispondere

3. Se lancio i filmati dal PC per vederli sulla TV si resetta il PC !!!!
Indica processore, quantità di RAM, scheda video e sistema operativo
 
rmk ha scritto:
Indica processore, quantità di RAM, scheda video e sistema operativo

Parliamo di un HP con componenti integrati (audio, rete), RAM 512 MB, Video Geforce 5600 FX.

Cosa serve come minimo?
 
Conta anche la potenza di calcolo del PC.... I video in HD che hai scaricato riesci almeno a vederli sul tuo pc ???

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
In effetti nel PC in questione P4 1.8Mhz non ho provato, ma all'ufficio su un PC simile si, magari il video scatta e si vede "rigato" ma penso sia normale.

Ciao
 
Dimenticavo: devo usare un software particolare o va bene WINDOWS MEDIA PLAYER?
 
Il processore e' scarso... Serve un pentium 4 con velocita' di 3 GHz ed una scheda video adeguata senza contare che ti serve un software apposito per vedere i filmati in HD non penso che WMP ti permetta di vedere filmati in HD.

Se fai una ricerca nel forum si discuteva di questo in un thread e molti computer non riuscivano a riprodurre filmati fluidi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ieri ho fatto delle prove ed in effetti riesco a vedere alcuni filmati in modo fluido senza problemi con il PC indicato su.

Non capisco perchè per alcuni si riavvi il PC.


La cosa che mi fa incavolare è che se metto il DVD nel lettore SAMSUNG HD 950 non riproduce nulla. Si blocca in play oppure in alcuni casi dice NO CODEC!

Mah....
 
Prova ad aggiornare i codec anche se dubito che il DVD sia capace di leggere file in HD.....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Allora,
ieri ho provato un pò di files direttamente dal PC e devo dire che si vedono bene, però occorre usare qualche programma diverso dal Media Player perchè altrimenti si riavvia il PC (ho usato VLC o meglio ancora con POWER DVD 7).

Perchè il Samsung HD950 non dovrebbe leggere files HD visto che è un Lettore HD? Come si aggiornano i CODEC?

Grazie
 
smeagol ha scritto:
Perchè il Samsung HD950 non dovrebbe leggere files HD visto che è un Lettore HD?

Il Samsung HD950 (che ho anche io) NON E' un lettore HD, legge solo i normali DVD più i Divx (ma solo fino alla versione 4 o 5) con la possibilità di upscalarli a 720p, 768p o 1080i (via HDMI o component).
 
Allora credo che sia un grosso pacco!
Il venditore mi ha garantito che avrebbe letto i famosi DVD HD.

E' vero o no?

Allora cosa ha di diverso da un lettore DVD? Solo la porta HDMI?
 
Allora adesso vai dal venditore e gli sputi in un occhio visto che è un incompetente o peggio un truffatore :mad: :mad: :mad:

In Italia non è ancora in commercio NESSUN lettore HD-DVD o BLU-RAY che si inizieranno a vedere forse verso la fine dell'anno

L'unico lettore compatibile con i formati WMV-HD,DIVX-HD e NERO DIGITAL-HD è il KISS DP-600 che però dalla prova di AF-Digitale risulta essere un enciclopedia di bug e comunque sarà inservibile con i nuovi HD-DVD e BLU-RAY :eusa_wall: :D :D
 
Ultima modifica:
Uccidete il rivenditore che ha detto quella cretinata enorme :eusa_wall: :eusa_wall:
 
smeagol ha scritto:
Allora,
ieri ho provato un pò di files direttamente dal PC e devo dire che si vedono bene, però occorre usare qualche programma diverso dal Media Player perchè altrimenti si riavvia il PC (ho usato VLC o meglio ancora con POWER DVD 7).

Perchè il Samsung HD950 non dovrebbe leggere files HD visto che è un Lettore HD? Come si aggiornano i CODEC?

Grazie
Ma non esistono filmati da scaricare che non siano lunghi 10 minuti e 200 MB???
Che me ne importa di vedere un filmato di 10 minuti, a me basterebbe di vedere una demo di 30 secondi, in 720 e 1080, giusto per vedere la differenza con un PAL!
Invece su Internet trovo solo megadownloads!!!:5eek:
Qualcuno ha qualche link "decente"?...
 
Indietro
Alto Basso