• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Breve recensione su Edision Mini Plus High Speed 2in1 HD

boydok

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
461
Località
puglia-vicino-foggia
Messa in rilievo considerato l'utilità dell'info.
Si Ringrazia l' Autore

Sperando di aver fatto cosa gradita.
Saluti by Ram ;)


ciao amici!
come avevo anticipato, vi posto le prime impressioni sul nuovissimo ricevitore arrivato!
L'Edision argus mini plus high speed 2 in 1 HD, la versione COMBO quindi, SAT+DTT.

ecco la scatola del ricevitore, all'interno è assente la guida rapida, o il manuale di istruzioni!
http://imgur.com/gXBChQr

http://imgur.com/GPHtkyP

la scocca è identica al modello precedente, differisce per il solo frontale, ridisegnato reso più squadrato, con una elegante fascia cromata, presente su tutto il bordo e centralmente.

http://imgur.com/blEpCAC

il telecomando, è identico al modello precedente!

http://imgur.com/l7CNTKa

ecco un confronto fra i 2 modelli il primo mini e il nuovo mini plus


http://imgur.com/PdaWO8i


sul retro, sono stati riposizionati i 2 tuner, ora si trovano al centro le connessioni, sia per il satellite,
chè per il digitale terrestre

i 2 tuner SHARP del mini precedente
http://imgur.com/CckfZq0


i 2 tuner del nuovo miniplus sembrano essere diversi! per come sono collocati, non è leggibile il nome del produttore

http://imgur.com/CckfZq0

sul retro partendo dal lato sinistro,ci sono:
LAN ETHERNET, pin 12V, RF in/out, 1 presa SCART, audio digitale (coassiale e fibra ottica), USB, HDMI, LNB in/out LOOP, RS 232, aereal in/out, pulsante on/off

http://imgur.com/YcwXVPb

sotto lo sportellino sinistro, ci sono:
il joystick centrale, con i pulsanti replicati del telecomando, per il controllo del menù,
a fianco in alto, il pulsante menù, in basso il pulsante on/off.

sotto lo sportellino destro, ci sono:
1 lettore di card reader, 1 lettore SD card*, 1 slot cam, e per finire la presa USB**.

il lettore di SD card, purtroppo! non permette le operazioni di registrazione con le funzionalità PVR!
permette solo la lettura dei file multimediali, l'update ed il salvataggio di firmware e setting!

dalla USB anteriore**, è possibile effettuare tutte le operazioni eseguibili con la USB posteriore!
la lettura dei file multimediali come: foto, video, musica e l'update del ricevitore, firmware e setting.
e tutte le funzionalità PVR (personal video recorder).

per la parte MediaPlayer, legge di tutto! ho provato svariati filmati in: (DVX, XVID, AVI, MPEG)
L'edision miniplus ha letto di tutto in modo impeccabile senza problemi!

collegando diverse chiavette USB, o memorie SD, e HD esterni! la lettura è rapida senza blocchi, rellentamenti o altri problemi!

uno screenshot del file avi

http://imgur.com/EFE3pfV


tenendo collegati piu supporti di memoria, quando si effettua la rimozione, è presente la selezione per scelta di cosa scollegare!


il nuovo logo di avvio quando si accende il ricevitore
con i caratteri bianchi, riportanti la nuova denominazione (ARGUS MINIPLUS HIGHSPEED)

http://imgur.com/Fl34XFw

cliccando sul telecomando il pulsante TV/RADIO, il logo di commutazione nel menù radio, è identico al logo di avvio, con l'aggiunta della voce: RADIO MODUS

la banda informativa chè appare al cambio canali, ed il menù grafico, sono identici al modello precedente, con l'aggiunta per quest'ultimo, di alcune voci nei settori elencati qui sotto!

ULTERIORI IMPOSTAZIONI è stata aggiunta, la nuova voce: PANEL BRIGHTNESS
regola la luminosità su 4 step, dei caratteri sul display del pannello frontale, per una miglior visibilità!

in standby, è presente un led rosso acceso sul frontale, per segnalare l'alimentazione al ricevitore!

il menù CONTROLLO AUDIO / VIDEO, aggiunte alcune voci, come:
SISTEMA RF
CANALE RF
all'interno della voce: MODALITA' DISPLAY, si nota la presenza delle nuove impostazioni per i display full HD, con le opzioni:
1080 P 50hz
1080 P 60hz

nel menù: INTERNET
sono state aggiunte 2 voci, WEATHER FORECAST, RSS Reader,
per chi usa il firmware Kuniberts sul primo modello edision mini, queste voci sono già familiari!

durante la visione di un canale, premendo il tasto color GIALLO, appaiono le voci:
TELEVIDEO
SOTTOTITOLI
EXTERIOR SUBTITLE (nuova voce) entrando in essa, se collegata una chiavetta USB,
si apre il menù per l'update dei sottotitoli da aggiungere forse ai file da leggere nella memoria esterna!

nel menù:
UPDATE DA USB
è presente la voce: FILE PATH, con formato selezionabile (uda)

nel menù:
INFORMAZIONI
riporta i seguenti dati del software:

ID modello = Argus mini
Versione S/W = 0a010800_1.3.85
Versione H/W = Apollo 14
Versione loader = 1.1.2
Update piu recente = Nov 14 2011 16:36:25
Versione pannello = 0218010a

i connettori al centro denominati (AEREAL IN/OUT) sono quelli per collegare i cavi di antenna terrestre e LOOP!
ecco una foto con evidenziate per colore, le connessioni per avere il segnale in uscita dal ricevitore!

stranamente non funziona con ricevitore in standby! (il segnale risulta spento),

pur tenendo acceso nella voce di menù (ULTERIORI IMPOSTAZIONI, controllo LOOP Acceso).

forse l'abilitazione di tale voce, è funzionante per la sola connessione satellitare in LOOP!

con ricevitore acceso e cavo collegato al connettore (aereal OUT) evidenziato in ROSSO,
effettuando la ricerca canali con il TUNER della TV, il segnale è presente!
se si spegne in standby il ricevitore! il segnale è assente!

l'altra connessione di antenna, sul lato sinistro del ricevitore, fornisce il segnale di antenna,
sul canale RF specifico (da selezionare sul ricevitore e sulla TV)!

es. canale 38 impostato nel ricevitore nel menù (CONTROLLO AUDIO/VIDEO),
nella TV, cercare il canale 38, per vedere il segnale del ricevitore sulla TV!

il menù:
PREFERENZE SISTEMA
CONTROLLO AUDIO/VIDEO
CANALE RF
serve ad es. per la videoregistrazione con un VHS analogico!
##nota##
queste prove sono state fatte con il firmware originale, versione: (1.3.99).

per chi possiede il modello precedente! posso confermare chè a parte qualche funzione aggiuntiva, ed il nuovo chip ALI 3606*, alcuni piccoli fastidiosi bug già noti ai possessori del modello precedente, sono ancora presenti!

durante la scansione per l'aggiunta dei satelliti, e durante la cancellazione multipla, di canali, si sono verificati numerosi blocchi!

costringendomi a spegnere il ricevitore, dal pulsante sul retro, per vederlo riavviarsi con gli stessi tempi di accensione, del modello precedente! per ora all'avvio mi sembra poco "SPEED"!

vi segnalo, chè sul sito web del produttore, ci sono finalmente in elenco i 2 nuovi modelli,
con rilascio di un nuovo firmware! 1.3.87

ho eseguito un backup del firmware attuale, v.1.3.85, e tutti i setting personalizzati, poi ho installato il nuovo software v.1.3.87.

non sono ancora riuscito a provarlo con qualche CARD o CAM, perchè sprovisto di abbonamenti!
spero di poter soddisfare anche ulteriori richieste da eventuali utenti chè anno bisogno di chiarimenti!
 
Ultima modifica:
boydok ha scritto:
ciao amici!
come avevo anticipato, vi posto le prime impressioni sul nuovissimo ricevitore arrivato!
l'Edision argus mini plus high speed 2 in 1 HD, la versione COMBO quindi, SAT+DTT......

Complimenti, ottimo lavoro, puoi fare una prova per vedere se il pannello rete è stato migliorato, ma ne dubito... Mi spiego meglio, dovresti controllare se ora è possibile navigare all'interno del disco o chiavetta collegata al Mini dal PC utilizzando Filezilla Client e quindi vedere se un file multimediale caricato sulla chiavetta si vede e sopratutto se si legge dal PC con VLC o mediaplayer. Ovvio che per fare questo devi configurare il pannello Ethernet del Mini con indirizzo IP, subnet mask e gateway.

Ciao attendiamo ancora tue impressioni...

Z.K;)
 
ciao
@ziokit

ho fatto la prova che mi ai chiesto, con esito negativo:eusa_think:
il ricevitore va in rete, ma non viene identificato da nessun PC!

ho provato filezilla, e win media player, con 2 notebook OS XP, e SEVEN.

ho verificato con 2 modem/router differenti, quello di alice, ed un sitecom,*solo con cavi di rete ethernet!

vedo tutti i PC della rete, ma il ricevitore, ed i suoi file nella chiavetta USB, niente! non vengono identificati!

oggi dovrei riuscire a provare qualche card e cam;)
spero non mi diano un altro bidone:eusa_shifty:
 
boydok ha scritto:
ciao
@ziokit

ho fatto la prova che mi ai chiesto...con esito negativo:eusa_think:...

Ok ...allora resta che, per vedere il Mini Nuovo dal PC occorre installare e utilizzare Filezilla Server come peraltro si fa' con l'attuale Mini. Quindi per quanto riguarda il pannello di rete non è cambiato nulla, è rimasto tutto come nello scatulott. L'avevo capito leggendo la tua recensione, ma occorreva la verifica.
Ok attendiamo ancora tue impressioni e restiamo in attesa di nuove cose che scoprirai, perche' qualcosa di nuovo ed importante senz'altro avranno implementato nella nuova macchina, velocita' a parte.

Ciau

Z.K;)
 
ciao ragazzi!
torno ora dalla prova card, per la lettura di quella SKY, esito negativo!
doveva raggiungerci un amico con le card Mediaset Premium e TVSAT, ma non è stato possibile!:doubt: le mogli complicano ogni tanto le cose.:eusa_shifty:

appena si ripresenta l'occasione, con qualcuno più disponibile, farò queste prove!
non ci resta chè attendere qualche firmware alternativo, chè faccia venire fuori le grosse potenzialità del gingillo!;)
se avete altre richieste, cercherò di fare tutte le prove possibili.;)
 
Ma scusa la domanda forse banale, hai provato con firmware originale ??

edit: scusa non ho letto bene il tuo post.

Beh con quello originale mi sa che è difficile che legga le italiche Card

:XXsunsmile:
 
Ultima modifica:
salve gente facendo un giro in rete ho visto che è stato rilasciato il primo fw da kunibert, l'ho trovato su un sito tedesco se nn rischio sanzioni posto il link
canc ….. rilasciato il 25\11….. nei prossimi giorni acquisterò anke io questo gioiello….. per 120€ è un vero affare

Ho modificato il tuo post... meglio evitare certi link. Grazie.
Per il resto ... regalo di Natale.


Saluti
by Ram ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
@hermes360
pur sapendo chè si tratta di un decoder Conax e la lettura delle altre Card avviene in emulazione (negli slot "Card" con firmware alternativi)!
ho inserito lo stesso una card di SKY, non si sa mai a volte ci sono sorprese! per non pagare costose Royalty!

oggi ho installato fresco di uscita l'ultimo firmware kuniberts, specifico per questo mini plus high speed.

ad una prima impressione, la qualità video, sembra pari all'originale! ottima quindi.

non posso dire lo stesso per la parte audio! per farla breve, l'audio è ok per un breve tempo, poi singhiozza! diventa assente per circa 3 secondi! ad intervalli continui!

oggi chiederò nuovamente a qualche amico/parente :eusa_shifty: ,
le varie card (TVSAT, M PREMIUM, SKY) per la prova di lettura! con
(emulazione).

sperando chè i proprietari siano disponibili, per una rapida verifica!
poi REinstallo il firmware originale, in attesa di qualcuno più stabile!

ho provato a salvare su memorie USB ed SD, diversi filmati, con il risultato chè legge senza problemi i file AVI, oltre agli MPEG.
sia con firmware originale, chè con il Kuniberts.

con il solo firmware Kuniberts, ho rilevato un BUG!
assenza di audio nella riproduzione di MP3 con il Player integrato nel ricevitore! il resto, video, e foto tutto ok.

con il firmware originale rilasciato da poco, versione 1.3.87, sono scomparsi i blocchi!

ora mettendo sotto stress il ricevitore, ed effettuando cancellazioni multiple di canali, o uscendo dal menù installazione satellite,
non si blocca! costringendo allo spegnimento dal pulsante posteriore.
 
Su un altro forum mi è sembrato di capire che il fw 1.3.93 kunibert sia quello più stabile. :eusa_think:
 
salve raghazzi ho aquistato stamane deco in oggetto.... gia fatta la scansione del dtt a roma ed è stata molto veloce
ora sto facendo la scan pèer il motore, uno stab hh90 con una 100 cm anque ui otrtima velocità, prwemetto che sto eseguendo la blind scan... premetto che devo ankora mettere il fw kunibert.... ma dsa quando ho capito meglio aspettare appena finisco i vari scan posto le miei impressioni
 
Complimenti a boydok per l'ottima recenzione!
E un ringraziamento al grande Piluso per avermela segnalata!
 
pase85 ha scritto:
salve raghazzi ho aquistato stamane deco in oggetto.... gia fatta la scansione del dtt a roma ed è stata molto veloce
ora sto facendo la scan pèer il motore, uno stab hh90 con una 100 cm anque ui otrtima velocità, prwemetto che sto eseguendo la blind scan... premetto che devo ankora mettere il fw kunibert.... ma dsa quando ho capito meglio aspettare appena finisco i vari scan posto le miei impressioni

la prima che " credo " potrai avere è che con motorizzato non ti basta la memoria canali.. :5eek:
saluti Pil.
 
Pilisu ha scritto:
la prima che " credo " potrai avere è che con motorizzato non ti basta la memoria canali.. :5eek:
saluti Pil.
si quello si :D ma escludendo le radio e in canali criptati dovrei farcela dentro i 10000
 
quello che nn ho trovato nel menu internet sono le impostazioni per gli sci a livello client anke se nn mi interessano..... poi lo ammetto sono rinco cercavo il codice segreto per l'emu nel firm ufficiale
 
Pilisu ha scritto:
scusa ma...non sono 6000 i canali?? :eusa_think:
si scusa sono 6000.... faccio una scansione solo di quello che mi interessa su tutti i sat che mi interessano
 
Certo che il limite di 6000 canali per chi ha il motorizzato è una rottura :doubt: ,potevano portarlo davvero a 10000!!!
Io a volte uso il Setting Maker ma mi sono affezionato a quelli di GIO®GIO Team che trovo ottimi e già "scremati".
 
Indietro
Alto Basso