• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Breve recensione su Edision Mini Plus High Speed 2in1 HD

@clarke81 e @pilisu

molte grazie;)

l'aspettativa per questo ricevitore era altissima! ed ho cercato di rendere la prova,
piacevole e facilmente comprensibile, anche per i nuovi potenziali estimatori, del mini.;)

siccome sono stato contattato da diversi utenti via PM, per informazioni varie sul mini, ho pensato di rendere la prova più interessante, oltre chè ricca di illustrazioni, anche con l'aggiunta di foto.;)

oggi pomeriggio, dovevo ricevere le card (TVSAT, MEDIASET PREMIUM, SKY)
per una prova dettagliata! usando il firmware kuniberts, rilasciato per questo nuovo mini plus.

a causa dell'ignoranza di chi mi doveva prestare le card, non ho potuto:doubt:
il prestante dubbioso! credeva chè gli volessi clonare le card:5eek: :lol:

inutile spiegargli chè si trattava solo di vedere come legge le card,
un ricevitore chè emula le varie codifiche non ufficiali!:eusa_wall:

se qualche utente del forum residente in puglia possiede qualche card di quelle chè tutti vogliono sapere come il mini legge! è vuole, possiamo incontrarci per fare la prova delle card con il firmware alternativo! io sono disponibile tramite appuntamento via PM, ;)

porto il gingillo e proviamo i vari abbonamenti.;)
 
boydok ha scritto:
@clarke81 e @pilisu

molte grazie;)

l'aspettativa per questo ricevitore era altissima! ed ho cercato di rendere la prova,
piacevole e facilmente comprensibile, anche per i nuovi potenziali estimatori, del mini.;)

siccome sono stato contattato da diversi utenti via PM, per informazioni varie sul mini, ho pensato di rendere la prova più interessante, oltre chè ricca di illustrazioni, anche con l'aggiunta di foto.;)

oggi pomeriggio, dovevo ricevere le card (TVSAT, MEDIASET PREMIUM, SKY)
per una prova dettagliata! usando il firmware kuniberts, rilasciato per questo nuovo mini plus.

a causa dell'ignoranza di chi mi doveva prestare le card, non ho potuto:doubt:
il prestante dubbioso! credeva chè gli volessi clonare le card:5eek: :lol:

inutile spiegargli chè si trattava solo di vedere come legge le card,
un ricevitore chè emula le varie codifiche non ufficiali!:eusa_wall:

se qualche utente del forum residente in puglia possiede qualche card di quelle chè tutti vogliono sapere come il mini legge! è vuole, possiamo incontrarci per fare la prova delle card con il firmware alternativo! io sono disponibile tramite appuntamento via PM, ;)

porto il gingillo e proviamo i vari abbonamenti.;)
purtroppo nn sn pugliese quindi nn possop chiederti verifihe, ma sarebbe interessante vedere come legge la viacess di jsc che sto per acquistare
 
buongiornmo di nuovo a tutti appena installato il firm kunibert.... devo dire risponde molto bene, le mie impressioni sono molto positive sul deco in oggetto... contento dell'acquisto fatto (120€) la card di tvsat (ho solo questa al momento) viene letta tranquillamente.... il key editor interno è molto intuito ma graficamentge ben fatto ed anke la zezione addetta agli sci funziona benissimo.... tutte le ipostazioni da dare col telecomando sono veloci e rispondon subito cn questo fiorm mentre col firm ufficilae come venduto innegozio si verificavano dei piccoli blokki di navigazione..... cosa dire di più il dtt funge bene manca solo lcn..... in attesa di caricare setting sono piu che soddisfatto
 
Volevo poi sapere: la gestione dei satelliti e dei TP è uguale a quella del 2in1, ovvero non si riesce a modificare i paramenri usals e diseqc 1/2 da telecomando, oppure han risolto? Ad occhio credo di no perchè il firmware mi sembra bug-compatibile con quelldo del 2in1.
 
mike71 ha scritto:
Volevo poi sapere: la gestione dei satelliti e dei TP è uguale a quella del 2in1, ovvero non si riesce a modificare i paramenri usals e diseqc 1/2 da telecomando, oppure han risolto? Ad occhio credo di no perchè il firmware mi sembra bug-compatibile con quelldo del 2in1.
i parametri usals li puoi sia mettere manualmente sia scegliere la città.... sono presenti solo roma e milano come pre impostate, una volta scelto usals premici sopèra ed entri nell'editing per mettere i parametri della tua zona....
spostandoti nella voice tp se premi il tast edita puoi aggiungere nuovi pt.... cio che stavo osservando è l'impossibilità di aggiungere bnuovi sat anke se ce ne stanno 53 caricati e ci sono circa 20 voci con new sat
 
pase85 ha scritto:
signori mankano da scan 12.5w 4w e 7w ma ho gia finito la memoria
altro scatulot con la memoria corta .bhaaa ma 10000 canali è cosi difficile da mettere nello scatulot?????? mi sa che quelli della edision sono pure loro corti de memoria :D :D :D .saluti maenan
 
boydok quindi mi confermi che la versione Edision Mini Plus High Speed ha una card reader in meno rispetto al modello ARGUS mini IP HD a fronte di un lettore SD...?!
 
pase85 ha scritto:
.. cio che stavo osservando è l'impossibilità di aggiungere bnuovi sat anke se ce ne stanno 53 caricati e ci sono circa 20 voci con new sat

Era quello che pensavo. Non puoi aggiungere un nuovo satellite e dirgli o in che posizione diseqc 1.2 si trova o la sua longitudine. Esattamente come il mini 2in1 che senza editor esterno di canali è poco utile per chi ha una motorizzata.
 
@micutechno
ti riferisci alla versione solo SAT?
di base il telaio è lo stesso per i 2 nuovi modelli! l'unica differenza sta nel doppio TUNER, sul COMBO.
per il resto, le caratteristiche tecniche, sono quelle elencate nei 2 post, nella sezione edision.;)

1 CARD READER
1 slot CAM
1 slot SD card
1 presa USB

@pase85

quando dici:
citazione Originale inviato da pase85
.. cio che stavo osservando è l'impossibilità di aggiungere bnuovi sat anke se ce ne stanno 53 caricati e ci sono circa 20 voci con "new sat"

le 20 voci con "new sat", altro non sono chè la possibilità di cercare e aggiungere nuovi satelliti!

l'unico punto negativo è non poter inserire manualmente i parametri tecnici orbitali del nuovo satellite! come fa notare mike71.

ma solo memorizzarne la sua posizione, tramite la funzione DISEQC 1.2.

i satelliti precaricati nel ricevitore, possono essere tranquillamente rinominati,
e con il sistema DISEQC 1.2, le loro nuove posizioni modificate, tenute in memoria e salvate!

il ricevitore viene fornito con i setting precaricati, per i satelliti attualmente in orbita!

la presenza fortunatamente, delle prese USB, RS232, consentono di aggiornarsi il ricevitore, con i nuovi setting reperibili e successivamente editabili con editor esterno,
come giustamente fa notare mike71, menomale chè il "difetto" è ovviabile!:eusa_whistle:
 
99942 ha scritto:
Si capiva fin dall'inizio che era solo un restyling per aggiungere un po' di mediaplayer (e togliere uno slot e un cardreader) e basta. Il resto, bug compresi, tutto uguale.
ma se hanno pure cambiato il processore !!!!!! alla faccia del restailing
 
boydok ha scritto:
@micutechno
ti riferisci alla versione solo SAT?
di base il telaio è lo stesso per i 2 nuovi modelli! l'unica differenza sta nel doppio TUNER, sul COMBO.
per il resto, le caratteristiche tecniche, sono quelle elencate nei 2 post, nella sezione edision.;)

1 CARD READER
1 slot CAM
1 slot SD card
1 presa USB

@pase85

quando dici:
citazione Originale inviato da pase85
.. cio che stavo osservando è l'impossibilità di aggiungere bnuovi sat anke se ce ne stanno 53 caricati e ci sono circa 20 voci con "new sat"

le 20 voci con "new sat", altro non sono chè la possibilità di cercare e aggiungere nuovi satelliti!

l'unico punto negativo è non poter inserire manualmente i parametri tecnici orbitali del nuovo satellite! come fa notare mike71.

ma solo memorizzarne la sua posizione, tramite la funzione DISEQC 1.2.

i satelliti precaricati nel ricevitore, possono essere tranquillamente rinominati,
e con il sistema DISEQC 1.2, le loro nuove posizioni modificate, tenute in memoria e salvate!

il ricevitore viene fornito con i setting precaricati, per i satelliti attualmente in orbita!

la presenza fortunatamente, delle prese USB, RS232, consentono di aggiornarsi il ricevitore, con i nuovi setting reperibili e successivamente editabili con editor esterno,
come giustamente fa notare mike71, menomale chè il "difetto" è ovviabile!:eusa_whistle:


ciao boydok, sicuramente è come dici tu ma avendo uno stab il diseqc 1.2 manco lo tocco vado direttamente in usals...... non so se vado ot ma setting per questo gioiello nn sono ankora usciti?
 
si è vero, in USALS, vai in auto su tutti i satelliti senza stare a memorizzare manualmente ogni posizione.:eusa_shifty:

per i setting, con ALI EDITOR, ti fai quelli che vuoi e li invii con la penna USB, al ricevitore;)
 
99942 ha scritto:
...ti sei dimenticato la faccina in fondo... ...gliela metto io ... :laughing7:
Il 3606 l'hanno messo anche perché col 3602 non c'era mai stata compatibilità Xvid. Il supporto ai codec o c'è già nel chip o nisba.
domani sera metto breaking dawn.avi su pennetta e vi faccio sapere.... anke se mi a che opterò per il mio classico ovvero back to the futere
 
Sul sito della Edision è specificato "compatibile MPEG-2, MPEG-4, H.264", quindi niente divx/xvid. Con il fw alternativo cosa si vede?
 
boydok ha scritto:
l'unico punto negativo è non poter inserire manualmente i parametri tecnici orbitali del nuovo satellite! come fa notare mike71.

ma solo memorizzarne la sua posizione, tramite la funzione DISEQC 1.2.
Ma allora la casellina per impostare la posizione di memoria DISEqC 1.2 c'è o no?

la presenza fortunatamente, delle prese USB, RS232, consentono di aggiornarsi il ricevitore, con i nuovi setting reperibili e successivamente editabili con editor esterno,
come giustamente fa notare mike71, menomale chè il "difetto" è ovviabile!:eusa_whistle:

Appunto. Se non c'era questa possibilità il mio mini sarebbe finito su Torino Affari o su Ebay.

Altra cosa: funziona il programmino che avevo fatto per cambiare colore, contrasto e luminosità sul firmware ufficiale/kunibert? Oppure non serve più perchè i controlli sono integrati dell'interfaccia a telecomando?
 
fab75 ha scritto:
Sul sito della Edision è specificato "compatibile MPEG-2, MPEG-4, H.264", quindi niente divx/xvid. Con il fw alternativo cosa si vede?
cn fw alternativo leggi ogni tipo di scheda e vengono aperti austria sat sove cio sta sportdigitaltv(DE) che trasmette una buonba fetta di serie A... questa sera trasmettono milan genoa, domani sera prescritti - udinese..... domenica nn trasmettono partite di serie A cosa che nn capita spesso vedendo la programmazione http://sdtv.sportainment.de/
da dire che l'emu del kunibert è povera, ma con altri programmi ci possono implementare la stragrande maggioranza delle key che ankora funzionano tra i quali i tanti programmi biss che tramettono partite
 
99942 ha scritto:
...ti sei dimenticato la faccina in fondo... ...gliela metto io ... :laughing7:
Il 3606 l'hanno messo anche perché col 3602 non c'era mai stata compatibilità Xvid. Il supporto ai codec o c'è già nel chip o nisba.
bha mi sa che come sempre quelli della edision hanno tappato un buco ,ma ne hanno aperti altri due .tanto per cambiare non si smentiscono mai .saluti maenan :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso