• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa fare con Sky in caso di decesso

sys76

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
135
Ciao a tutti,
purtroppo qualche giorno fa mia mamma ci ha lasciato improvvisamente. L'abbonamento Sky era intestato a lei ed appoggiato come pagamento sul mio conto corrente. Come dobbiamo comportarci? Dobbiamo richiedere un cambio di intestatario? Chiudere il contratto e riaprirne uno nuovo?
Cosa conviene fare?

Grazie in anticipo, Sys
 
chiama il servizio clienti, penso ti possano fare un cambio di anagrafica
 
surplusjlo ha scritto:
chiama il servizio clienti, penso ti possano fare un cambio di anagrafica

quoto...
e comunque prima di tutto condoglianze per tua mamma...
 
Che io sappia alla morte dell'intestatario il contratto si intende risolto.
Chiama il servizio clienti per ulteriori informazioni.
Condoglianze per tua mamma...
 
grazie a tutti. Stasera magari contatto il servizio clienti dal sito e vedo cosa mi rispondono.
Vi farò sapere.
Se dovessi aprire un nuovo contratto sapete se c'è qualche offerta interessante (abbiamo il pacchetto base esclusi i canali di musica)
 
a casa mia l'abbonamento sky è ancora intestato a una persona deceduta 5 anni fa...
 
ciao, visto che anche io ho avuto la stessa situazione qualche anno fa, ti posso dare qualche suggerimento.
Se vuoi proseguire con l'abbonamento non ci sono problemi, lasciandolo intestato all'attuale intestatario.
Se vuoi disdire devi inviare comunicazione a sky indicando che il titolare dell'abbonamento è deceduto (non ricordo se ho effettuato fax o raccomandata). L'abbonamento viene bloccato quasi subito. Naturalmente devi riconsegnare card e decoder entro 1 mese dalla disattivazione.
Non è possibile effettuare il subentro di un'altra persona per quanto riguarda l'intestatario dell'abbonamento.
 
Buonasera,
prima di tutto condoglianze per tua mamma.
Per tutti gli abbonamenti SKY non esiste la possibilità di cambiare l'intestatario, quindi se lo vuoi disdire, devi fare un fax a SKY allegando l'attestato di morte rilasciato dal comune e un documento dell'erede (possibilmente il coniuge in vita).
Entro max 30 giorni dalla ricezione del fax, SKY provvederà a chiudere l'abbonamento.
 
altra anomalia sky...puoi avere un abbonamento intestato a un deceduto ma non puoi cambiare l'intestazione...se non mandando disdetta.

chiedo scusa se ho usato questo evento doloroso per trattare la cosa.
 
in effetti non ha molto senso però anche altre aziende ti obbligano a fare un nuovo contratto x fare il cambio di intestazione... tipo quelle della telefonia fissa...
 
Grazie a tutti per le risposte. Non ho ancora scritto al servizio clienti e sto cercando di capire se eventualmente, dovendo aprire un nuovo contratto, ci sono offerte interessanti.
Noi abbiamo il pacchetto base (news, intrattenimento, bambini, documentari), non siamo interessati allo sport. Come decoder abbiamo SkyHD.
Voi cosa fareste nel mio caso?
 
sys76 ha scritto:
Voi cosa fareste nel mio caso?
3 cose:

1) chiudi il contratto intestato alla Mamma e non lo rifai piu' perche' non serve piu'. ed è inutile continuare a pagare...
2) se cerchi un modo per avere quei canali a un prezzo minore sicuramente puoi dare disdetta aspettando retention (io non lo farei.. nei confronti della mamma)
3) disdici questo abbonamento e ne rifai uno nuovo con le offerte che ci sono per i nuovi entrati, cosi' non devi subirti in futuro lettere che arrivanoa casa indirizzate a Lei ! non è mai piacevole ricevere posta o telefonate indirizzate a un defunto di casa.

io farei la terza!



mi sono permesso di immedesimarmi dicendoti "io non lo farei" solo perche' tu hai chiesto esplicitamente: voi cosa fareste nel mio caso?

rinnovo anche le mie di condoglianze.
saluti.
 
Come suggerito da molti di voi ho contattato sky per segnalare l'accaduto e ho proceduto a sottoscrivere un nuovo contratto.
Ho usufruito della promo web di questi giorni ed ho scelto news + intrattenimento + bambini + documentari e l'installazione/attivazione gratuita di MySky HD.
Stamatina è venuto il tecnico ed il nuovo contratto è già attivo. Poco fa ho inviato la raccomandata con il certificato di morte per la disdetta dell'altro.

Ho però notato che adesso vedo tutti i canali, incluso il cinema e lo sport. E' normale?
Sui documenti sono segnati i 4 pacchetti che ho scelto per un canone mensile di 27,23 euro.
Noto poi una voce "promozione attiva 3+ 2 o mondo +1 a 39 euro al mese con attivazione/installazione incluse

Mi sapete aiutare a capire? Grazie in anticipo
 
Per una quindicina di giorni circa vedi tutto......poi solamente quello che hai scelto.....
Tanto per invogliarti......

jeanvideo

sys76 ha scritto:
Come suggerito da molti di voi ho contattato sky per segnalare l'accaduto e ho proceduto a sottoscrivere un nuovo contratto.
Ho usufruito della promo web di questi giorni ed ho scelto news + intrattenimento + bambini + documentari e l'installazione/attivazione gratuita di MySky HD.
Stamatina è venuto il tecnico ed il nuovo contratto è già attivo. Poco fa ho inviato la raccomandata con il certificato di morte per la disdetta dell'altro.

Ho però notato che adesso vedo tutti i canali, incluso il cinema e lo sport. E' normale?
Sui documenti sono segnati i 4 pacchetti che ho scelto per un canone mensile di 27,23 euro.
Noto poi una voce "promozione attiva 3+ 2 o mondo +1 a 39 euro al mese con attivazione/installazione incluse

Mi sapete aiutare a capire? Grazie in anticipo
 
jeanvideo ha scritto:
Per una quindicina di giorni circa vedi tutto......poi solamente quello che hai scelto.....
Tanto per invogliarti......

jeanvideo

Ah ok, grazie! ;)
 
Visto che devo rendere il decoder vecchio e la relativa smart card ad uno sky center, mi sono recata in un centro commerciale vicino a casa, indicato sul sito di Sky come Sky center.
Mi hanno però detto che loro non ritirano i decoder e si occupano solo di nuove attivazioni.
Che voi sappiate è normale che succeda così? Come riconosco uno Sky center abilitato anche al ritiro da quelli che si occupano solo di nuove attivazioni?
 
Ciao, io mi trovo nella stessa situazione, mi è venuto a mancare mio nonno (intestatario del contratto) ma a differenza dell'utente di prima sono io che usufruisco della visione... Il problema è il seguente. Non vorrei chiudere subito l'abbonamento visto che ho attivo il myskyX2 ancora per 6 mesi e pago le rate di un tv di sky ma andando sul "fai da te" non riesco a modificare i dati di pagamento... mio nonno pagava attraverso carta di credito (ora estinta) e nel fai da te è si possibile cambiare con una nuova carta oppure attraverso un nuovo conto bancario ma è impossibile cambiare l'intestatario del nuovo pagamento che rimane sempre a nome di mio nonno.

E' possibile se chiamo sky di poter cambiare il pagamento a nome di un'altra persona diversa dall'intestatario del contratto?
 
si chiamando sky puoi pagare con un metodo di pagamento a tua scelta in caso di non corrispondenza tra intestatario contratto e intestatario cc o rid. via web ovviamente questa cosa non è permessa altrimenti potresti far pagare il tuo contratto da una qualsiasi azienda o persona semplicemente conoscendo l'iban
 
Indietro
Alto Basso