• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arte SD su Hotbird ora in MPEG-4

Su Astra non è cambiato niente. Trasmette in chiaro sia in SD (versione francese e tedesca del canale), sia in HD (versione tedesca).
 
arte è sempre stata avanti. Non ha senso avere due copie dello stesso canale. La tecnologia impone scelte e Arte ha fatto quella giusta, solo canali HD. Chi vuol restare ancorato alla preistoria della tv si attacca al tram.
 
La versione SD rimane anche su Hotbird 6, da quanto dice il sito.
E infatti a tuttora è attiva.
 
aiutooooooooo non vedo più arte
la frequenza che dicono in sd (11523 V)non la ricevo,e ho una tv che non prende l'hd
potete dirmi per favore la frequenza in sd di arte,forse sul sito è sbagliata

inoltre la vecchia frequenza ora non è più attiva,c'è lo schermo nero
che peccato non poter più vedere un canale cosi interessante,informatevi per favore se sapete qualcosa sulla frequenza
 
Ultima modifica:
rosediatacama ha scritto:
aiutooooooooo non vedo più arte
la frequenza che dicono in sd (11523 V)non la ricevo,e ho una tv che non prende l'hd
potete dirmi per favore la frequenza in sd di arte,forse sul sito è sbagliata

inoltre la vecchia frequenza ora non è più attiva,c'è lo schermo nero
che peccato non poter più vedere un canale cosi interessante,informatevi per favore se sapete qualcosa sulla frequenza
La frequenza di Arte SD su hotbird è 11623 V 27500.
Ciao ;)
 
grazie mille ma quella è la frequenza vecchia e ora è inattiva,si sente il suono ma lo schermo è nero
 
rosediatacama ha scritto:
grazie mille ma quella è la frequenza vecchia e ora è inattiva,si sente il suono ma lo schermo è nero
Hai provato a fare una risintonizzazione della frequenza? Perchè lo sto guardando in questo momento e oltre che sentire, si vede perfettamente.
Ciao ;)
 
rosediatacama ha scritto:
si ma non vedo nulla io,telesud che ha la stessa frequenza ad esempio si vede benissimo boh
Ma hai rifatto la scansione del trasponder? Controlla i parametri del canale, il Pid Video è 223.
 
mauruczko ha scritto:
Ma hai rifatto la scansione del trasponder? Controlla i parametri del canale, il Pid Video è 223.
si ho fatto la scansione del trasporder e il pid video è 223

in realtà mi sa che ora sento solo la radio arte ma la frequenza e il pid del video sono uguali a prima,questa mattina si vedeva ora sento la radio,leggo anche il televideo del canale come prima
 
Ultima modifica:
rosediatacama ha scritto:
si ho fatto la scansione del trasporder e il pid video è 223
Fai ancora una prova, cancella prima il canale (ci sono 2 copie di Arte su quella frequenza, se ne hai due cancellale entrambe) e poi rifai la scansione, se non vedi ancora non so come aiutarti.
 
mauruczko ha scritto:
Fai ancora una prova, cancella prima il canale (ci sono 2 copie di Arte su quella frequenza, se ne hai due cancellale entrambe) e poi rifai la scansione, se non vedi ancora non so come aiutarti.

ho fatto come hai detto tu e ora non ho più nessun canale arte,spariti tutti

grazie per l'interessamento,il canale è importante soprattutto per mia mamma che è francese
pazienza
 
rosediatacama ha scritto:
ho fatto come hai detto tu e ora non ho più nessun canale arte,spariti tutti

grazie per l'interessamento,il canale è importante soprattutto per mia mamma che è francese
pazienza
Impossibile!!! Guarda in fondo alla lista dei canali, quando si cancellano dei canali ed il trasponder viene riscansionato i nuovi canali vengono di solito messi in fondo alla lista. Controlla e fammi sapere.
 
mauruczko ha scritto:
Impossibile!!! Guarda in fondo alla lista dei canali, quando si cancellano dei canali ed il trasponder viene riscansionato i nuovi canali vengono di solito messi in fondo alla lista. Controlla e fammi sapere.

no non ci sono più,avevo lasciato un arte e ora quando clicco mi va su rai uno,ho staccato la spina ma sempre uguale,arte è sparito del tutto

fa nulla vedrò più avanti se funziona,grazie mille per l'aiuto
 
rosediatacama ha scritto:
no non ci sono più,avevo lasciato un arte e ora quando clicco mi va su rai uno,ho staccato la spina ma sempre uguale,arte è sparito del tutto

fa nulla vedrò più avanti se funziona,grazie mille per l'aiuto
Che decoder hai?
 
Dal sito ARTE:
Sur le satellite HOTBIRD 6, ARTE modifie sa norme de diffusion sur le signal standard en clair (MPEG2->MPEG4) et propose un nouveau canal HD français.

A compter du 29 novembre 2011, le signal français d’ARTE sera émis, en clair, dans la norme MPEG-4 en remplacement de la norme MPEG-2.
Pour pouvoir continuer de recevoir ARTE en clair à partir de cette position orbitale, il convient donc de s’équiper d’un récepteur satellite MPEG-4.

La zone géographique couverte par cette nouvelle diffusion ne change pas par rapport à la situation précédente et couvre largement les pays européens ainsi que les trois pays du Maghreb.

La fréquence d’émission demeure inchangée pour la diffusion en SD:

Répéteur 156 ,
Fréquence 11523 V , (controllato: è 11623 V)
DVB-S/MPEG-4
Débit Symboles 27 500 ,
FEC ¾


Dès à présent, arte HD est disponible en clair et en MPEG4 DVB-S2 sur le satellite Hotbird 6:

Position orbitale 13° Est
Modulation DVB-S2 (8PSK)
Fréquence 11681 MHz
Polarisation horizontale
Symbolrate 27500
FEC 3/4
Codage MPEG4 HD

Ricapitolando, nella stessa posizione di prima esiste ancora ARTE SD ma la decodifica è passata da MPEG-2 a MPEG-4. Quindi chi non riesce a vedere lo deve al passaggio di codifica audio/video.
Inoltre è disponibile anche ARTE HD.
 
Modifico il titolo del thread perchè ho appena verificato e arte continuad essere disponibile in SD su HotBird, con risoluzione 480x576.
Frequenza 11623 V.

Il fatto che alcuni non lo vedano è dovuto al fatto che trasmette con codec MPEG-4.
 
Indietro
Alto Basso