• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arte SD su Hotbird ora in MPEG-4

rosediatacama ha scritto:
ma allora il mio ricevitore satellitare non può più prendere arte?
Urca, non avevo capito il cambio di codec!!
No, mi dispiace, serve un decoder HD. Ti avevo mandato un PM, anzi due :D
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Urca, non avevo capito il cambio di codec!!
No, mi dispiace, serve un decoder HD. Ti avevo mandato un PM, anzi due :D
Ciao ;)

si avevo visto dei messaggi ma non riuscivo ad aprirli,oggi sono un disastro

grazie per le risposte almeno adesso so perchè non lo ricevo più,per stasera vi ho rotto abbastanza ;) grazie ancora
 
Non ne capisco molto quindi scusate la domanda: ma questa modifica in MPEG-4 significa che nn potrà essere piu visibile per chi come me la vede sul 492 di Sky con decoder SD? oppure è in questo caso Sky che deve modificare qualcosa?
 
x chi non vede ARTE

Controllate se il vostro decoder puo' decodificare l' MPEG-4

@ZWOBOT

Ho avuto l'onore di precederti di ben 3 secondi! ;)
 
GIAGUARO ha scritto:
Non ne capisco molto quindi scusate la domanda: ma questa modifica in MPEG-4 significa che nn potrà essere piu visibile per chi come me la vede sul 492 di Sky con decoder SD? oppure è in questo caso Sky che deve modificare qualcosa?
Come scritto sopra serve un decoder HD, quindi con lo skybox SD non lo vedrai più.
Ciao ;)
 
Sinceramente, non capisco: a cosa serve trasmettere sullo stesso satellite la versione HD e SD, entrambe in MPEG-4? Quelli che hanno un decoder MPEG-4 (e dunque HD) seguiranno di sicuro i programmi sul canale in HD.

Rimane disponibile comunque in SD MPEG-2 su Astra (19.2°E, freq. 11934.00 V ), ricevibile da tutti.
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda da niubbo: con lo skybox HD è possibile ricevere Arte HD? Cioè posso effettuare una sintonizzazione manuale, utilizzando i parametri di emissione?

Molte grazie
 
zeta_user ha scritto:
Scusate la domanda da niubbo: con lo skybox HD è possibile ricevere Arte HD? Cioè posso effettuare una sintonizzazione manuale, utilizzando i parametri di emissione?

Molte grazie
No, non è possibile, purtroppo da quel punto di vista i decoders sky lasciano molto a desiderare :doubt:
 
Semi-OT: leggo dal sito di arte che ieri dovrebbero essere cessate le sue trasmissioni insieme a quelle di altri canali analogici a 5° ovest, quindi adesso gli unici analogici presenti sul satellite sono a 19.2° est?
 
Quasi vero, TF1 e Canal+ rimarranno accese fino al 13 dicembre, dopodichè ci saranno emissioni analogiche via satellite solo sui 19° est, che però dureranno solo fino alla fine di aprile del 2012. E molte di quelle ancora attive, cesseranno già col 31 dicembre.

llobello ha scritto:
Sinceramente, non capisco: a cosa serve trasmettere sullo stesso satellite la versione HD e SD, entrambe in MPEG-4? Quelli che hanno un decoder MPEG-4 (e dunque HD) seguiranno di sicuro i programmi sul canale in HD.
In effetti la tua domanda è pertinente, in quanto oggi tutti i decoder MPEG-4 sono anche in grado di visualizzare immagini di canali trasmessi in HD (quindi con risoluzioni superiori a 720x576, come ad esempio 1280x720 e 1920x1080).
Tra l'altro il segnale SD/MPEG-4 di Arte non è nemmeno a risoluzione piena, ma usa la risoluzione 480x576.
 
Ultima modifica:
per consolarci (si fa per dire...) della perdita di Arté su HB...e degli altri analogici francesi su AB :sad: in compenso ora è in chiaro TGCOM da satellite....
Ah dimenticavo: su Astra Arté è sempre in MPEG2....ma lì sono più furbi!
 
Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Quasi vero, TF1 e Canal+ rimarranno accese fino al 13 dicembre, dopodichè ci saranno emissioni analogiche via satellite solo sui 19° est, che però dureranno solo fino alla fine di aprile del 2012. E molte di quelle ancora attive, cesseranno già col 31 dicembre.


In effetti la tua domanda è pertinente, in quanto oggi tutti i decoder MPEG-4 sono anche in grado di visualizzare immagini di canali trasmessi in HD (quindi con risoluzioni superiori a 720x576, come ad esempio 1280x720 e 1920x1080).
Tra l'altro il segnale SD/MPEG-4 di Arte non è nemmeno a risoluzione piena, ma usa la risoluzione 480x576.
Però io per esempio sul pc, dove ho una scheda non adatta al DVB - S2, in questo modo la posso però vedere lo stesso senza problemi, bastano i codec adatti.
Edit: che lo abbiano fatto per alcuni decoder della belga Telesat, che potrebbero avere lo stesso problema?
 
arte e sky

Ma SKY non può fare in modo che anche chi ha un decoder SD possa ricevere ARTE sul canale 492 ?
 
linus86 ha scritto:
Ma SKY non può fare in modo che anche chi ha un decoder SD possa ricevere ARTE sul canale 492 ?
No, perchè il decoder in SD non ha il codec Mpeg4, serve quello in HD.
 
linus86 ha scritto:
Ma SKY non può fare in modo che anche chi ha un decoder SD possa ricevere ARTE sul canale 492 ?
Mi sembra un po' fantascienza che si possa caricare in remoto su dei decoder così rigidi un eventuale firmware nuovo, contenente i codec mpeg4...
Ed inoltre impossibile che ci sia la volontà di spenderci dei soldi, quando a volte non hanno inserito canali che erano lì pronti senza problemi tecnici...
 
ale89 ha scritto:
Sky potrebbe inserire su un suo txp il canale... ma dubito lo faccia...

Non solo, ma dovrebbe necessariamente chiedere il permesso ad Arte per poterlo fare. Non accadrà.
 
Sarebbe interessante se Sky facesse in modo da potere sintonizzare (p. es. in "altri canali") ARTE HD con i suoi decoder HD.

:)
 
Indietro
Alto Basso