• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con tivusat

er_danix

Digital-Forum New User
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
3
ho acquistato un decider tivusat compreso di scheda (naturalmente attivata) e l'ho collegato al mio impianto sky: in pratica la parabola di sky e idem il filo che scende dal tetto a dentro casa. Il problema è che non trovo nulla: eppure fino a un mese fino a settembre col decoder di sky vedevo. I fili sono buoni, sono agganciati bene, anche alla parabola, che è direzionata a hotbird 13° est.
L'unico dubbio che ho è che l'LNB sia diverso tra sky e tivusat.....
Cmq io ho provato a spostare la parabola ma segnale sempre 0........
qlk mi sa aiutare? ve ne sarei grato
 
er_danix ha scritto:
ho acquistato un decider tivusat compreso di scheda (naturalmente attivata) e l'ho collegato al mio impianto sky: in pratica la parabola di sky e idem il filo che scende dal tetto a dentro casa. Il problema è che non trovo nulla: eppure fino a un mese fino a settembre col decoder di sky vedevo. I fili sono buoni, sono agganciati bene, anche alla parabola, che è direzionata a hotbird 13° est.
L'unico dubbio che ho è che l'LNB sia diverso tra sky e tivusat.....
Cmq io ho provato a spostare la parabola ma segnale sempre 0........
qlk mi sa aiutare? ve ne sarei grato
Ciao e benvenuto!
Molto probabilmente hai un lnb SCR, del tipo usato per i decoders Sky, che non è compatibile con il tuo ricevitore tivusat.
L'unica soluzione è far scendere un altro cavo dall'lnb (L'Lnb Scr ha due uscite una scr e l'altra universale) dall'uscita universale e a quello collegarci il decoder Tivusat.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Molto probabilmente hai un lnb SCR, del tipo usato per i decoders Sky, che non è compatibile con il tuo ricevitore tivusat.
L'unica soluzione è far scendere un altro cavo dall'lnb (L'Lnb Scr ha due uscite una scr e l'altra universale) dall'uscita universale e a quello collegarci il decoder Tivusat.
Ciao ;)
allora, grazie innanzitutto x l'aiuto. te ne chiedo ancora un pochino. C'è solo un uscita dalla mia parabola. ho fatto una foto nella speranza che mi più dire se è buono o meno l'LNB. Non mi va di dare 70€ a un tecnico x cambiare un affaretto.....
http://imageshack.us/photo/my-images/600/img0203bh.jpg/
 
ciao
ai messo le impostazioni giuste nel tivusat box?
poi se ai spostato la parabola é + che probabile che non sia + allineata al sat.
non ultimo in genere ci sono 2 connettori dietro al deco sicuro di aver preso quellogiusto? lnb in
ciao
 
Dalla foto direi che si tratta di un normale lnb, segui i giusti consigli di PEO e poi facci sapere.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Dalla foto direi che si tratta di un normale lnb, segui i giusti consigli di PEO e poi facci sapere.
Ciao ;)
grazie ancora x gli aiuti....oggi viene un tecnico x puntarla....speriamo

allora: era un problema di puntamento. 30€ e passa la paura
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso