• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gold filippo out off order hep me!!!

A

andrea sat

Salve forum!!!
Come sempre mi rivolgo a voi che magari potreste darmi una mano!!!
Ho tra le mani un filippo dsx 6072/08A il quale sospetto gli sia stato caricato un FW Sbagliato........quindi....out off order!!!
Mi chiedevo quindi se qualche santo poteva darmi una mano a risolvere il mio problema non essendo io un grande esperto di gold box.
Premetto di essere in possesso di un os link (con processose altera) di quelli che vanno montati direttamente sotto il dec.
Premetto sempre che collegando il tutto, il programma os link v4.oo mi riconosce la FLASH interna come SGS THOMSON: M29 W800 AB selezionado la voce "Read signature" dal Menù Flash.
Fatto questo chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me su questi apparecchi attempati ma che ancora danno il loro contributo!!!!
Grazie a tutti per collaborazione ciao ciao
 
Visto che è tutto ok... caricaci pure un firm, da quanto dici deve essere per 6072. Alla fine cancella la eprom
 
godl filippo out off order help me

Ciao smanuel!
grazie per la risposta velocissima.
Intendo che devo caricare prima Fw e poi alla fine del processo cancellare la eprom.
Provo immediatamente con la speranza di ritornare vittorioso.
Se ti fa piacere ti farò sapere l'esito....
Grazie ancora!!!! ciao
 
Fammi sapere... non c'è problema. Piuttosto dimmi solo che firm hai intenzione di mettere e per cosa ti serve
 
gold filippo out off order help me

ciao Smanuel!
Per il momento sono tornato perdente. Ti spiego meglio....
Collegato il tutto...
1) il programma mi riconosce la memoria( come gia spiegato ieri)
2)dal menù FLASH scelgo write file e scelgo fw seca originale per 6072 scaricato da questo sito.
3) parte la scrittura che poco dopo s'interrompe
4)appare la casella TIME OUT e traducendo quello che c'è scritto dentro dice che la comunicazione con os link si è interrotta.

Ho provato più volte anche con fw nds per 6072 ma niente.
Naturalmante per ogni tentativo ero costretto a rifare tutta la procedura di alimentazione del dec e del os link.

Mi chedevo se ci fossero delle impostazioni da effettuare sul programma(porta -velocità-altro)
l'os link credo che sia collegato giusto sul dec altrimenti non avrebbe dovuto nemmeno riconoscermi la menoria!?

Per quanto riguarda fw me ne va bene uno qualsiasi, accetto tutti i tuoi consigli.
Io per il momento vorrei imparare quindi mi fido dei maestri!!!! AH AH
Oltre il Filippo ho anche un pioneer da sistemare ma rimando a dopo!!!!

Ti sarei molto grato se potessi avere un altro po di pazienza grazie tanto!!!
 
è una cosa che succede spesso
usa il programma os-link 1.5C
e vedrai che non avrai problemi :D
fai prima la prova con l'originale e cancella l'eeprom (con os-link 4.00)
poi se tutto è ok, caricheremo qualcosa di meglio :D
saluti:icon_cool:
 
gold filippo put off order help me

ciao supersayan,
ringrazio anche te per l'interessamento!!!
Provero con le tue indicazioni..... spero bene!
Ti farò sapere
Grazie tanto di nuovo
 
ancora fa il duro!!!!

Ciao a tutti ragazzi ciao supersayan!
Allora.........UHM
ancora niente.
Ho provato anche così Super ma mi da ancora filo da torcere.
Mi comincia a caricare l'FW, va sicuramente meglio di prima ma si blocca lo stesso.
Lo noto dalle locazioni di memoria che scorrono sotto a sinistra del programma che si bloccano e non ripartono più.
Non riesco a capire dove è che sbaglio, sempre se sbeglio io!!!
Potete darmi altri indizi o classifichiamo il dec clinicamente morto!? AH AH
Vi giuro sta diventando una questione di principio.
Grazie a tutti come sempre!!!!
 
Prima di perdere la pazienza, insisti e controlla bene i contatti. Quando si blocca nello scrivere, niente paura. Ritenta sperando che nel frattempo qualcosa abbia scritto! Poi, purtroppo, sappiamo un po' tutti che l'uso dell'osso è ostico per problemi legati alla configurazione del pc e della parallela. Se poi funziona una volta... allora non sbaglierai un colpo!
In ogni caso superasayan è molto più esperto di me in materia e saprà darti consigli ancora migliori. Il decoder con l'osso è sempre risuscitabile!!!
 
é dura ma ce la faremo!!!!

Ciao Smanuel!
La pazienza ancora non la perdo altrimenti non sarei qui..... ah ah.
In compenso sono contento del fatto che almeno qui si fanno dei buoni incotri.
Non è facile trovare persone disponibili come voi specialmente quando si tratta di combattere con testardoni come me ah ah!

Comunque nel frattempo ho cercato di documentarmi un pò di più e comincio a pensare che il mio problema sia molto probabilmente la porta parallela magari non configurata bene.
Leggevo anche il fatto che in alcuni casi ha bisogno di una configurazione dal bios ma purtroppo non sono riiscito a dedurre se è proprio il mio .... di caso.

In ogni modo comunque, devo ascoltare i vostri consigli visto che in questo caso vesto i panni di un alunno.
Purtroppo ho sempre e solo lavorato su i CI però ho notato che è bello sapere anche qualcosa sui gold visto che hanno fatto la storia della ricezione da satellite non solo in ITALIA.

Ti ringrazio comunque per i tuoi continui interventi ed in attesa di eventuali altre info da parte vostra cercherò di fare altri tentativi.
Ciao a tutti i lettori!!!
 
Intanto controlla che la parallela sia ecc+ecp.
Poi prova con win98 se stai usando xp
 
os link non va

Ciao tutti!!
Ragazzi niente da fare....UHM
Non riesco proprio a installare l'fw su questo filippo.
Ho controllato anche la configurazione della porta parallela che è ok.
Riesco a programmare al massimo fino alla stringa n°5 usando os V.4.00 poi si blocca e perde la comunicazione.
La stessa cosa utilizzando utilizzando l'os link 15.
L'unica cosa che noto è che la scrittura è molto veloce......sarà per quello che poi si blocca?
Se esiste qualche altro accorgimento (velocità/parametri) protreste aiutarmi?

Grazie a tutti per la vecchia e nuova eventuale collaborazione.

Ciao ciao
 
Ciao smnuel!!
Non mi ero accorto della tua inserzione.

Confermo.... ho XP.
Credo proprio che provero con un PC che abbia WIN 98.

Comunque la porta parallela è configurata bene ma niete da fare.

Ti ringrazio di nuovo ti faccio sapere.... ciao ciao
 
Indietro
Alto Basso