• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv "WIFI"

bond46

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
71
Salve a tutti
mi interesserebbe "vedere la tv in wifi...", mi spiego: nel mio appartamento c e la connessione wifi, infatti con il portatile riesco a connettermi a internet; io pero vorrei vedere anche "la TV" tramite internet.
A tal proposito premetto che a internet mi connetto mediante un router WIRELESS, e vorrei connettermi anche con la TV utilizzando la medesima connessione WIRELESS...
Grazie per le eventuali risposte
 
bond46 ha scritto:
Salve a tutti
mi interesserebbe "vedere la tv in wifi...", mi spiego: nel mio appartamento c e la connessione wifi, infatti con il portatile riesco a connettermi a internet; io pero vorrei vedere anche "la TV" tramite internet.
A tal proposito premetto che a internet mi connetto mediante un router WIRELESS, e vorrei connettermi anche con la TV utilizzando la medesima connessione WIRELESS...
Grazie per le eventuali risposte
cioe in streaming sfruttando la connessione internet ?^
 
Innaanzi tutto grazie per le risposte.
Io vorrei collegarmi "in streaming" con la TV, vedere i canali gratuiti che ci sono su internet sulla tele... E possibile? Serve qualche apparecchio "strano"?
Grazie per le eventuali risposte
 
bond46 ha scritto:
Salve a tutti
mi interesserebbe "vedere la tv in wifi...", mi spiego: nel mio appartamento c e la connessione wifi, infatti con il portatile riesco a connettermi a internet; io pero vorrei vedere anche "la TV" tramite internet.
A tal proposito premetto che a internet mi connetto mediante un router WIRELESS, e vorrei connettermi anche con la TV utilizzando la medesima connessione WIRELESS...
Grazie per le eventuali risposte

Dunque, non ho un tv WIFI e chiedo scusa in anticipo se scrivero' cavolate, ma anche io voglio comprarne uno e mi pare di avere capito che:

se i televisori sono WIFI, ti colleghi come se fossero un cellulare che vuole navigare, ovviamente settando i parametri.
Se invece sono WIFI READY, per collegarti, devi possedere una chiavetta WIFI che si attacca dietro il televisore.

Ovviamente alcuni hanno anche l'ingresso peril cavo Ethernet in caso tu possa collegarlo in LAN (con il cavo che viene direttamente dal router)

Per aprire le pagine web, presumo che si possano aprire quelle che si vogliono , ma non so che tipo di browser abbiano queste tv.
 
99942 ha scritto:
Il punto dolente è proprio questo. Il browser degli Smart TV in genere non supporta Flash, quindi non vedi qualunque sito, specialmente di streaming.

partendo dal presupposto che se hai una wifi in casa è perchè hai un pc, capirei usare un tv per videochiamare con skype, ma a mio modesto parere, usare un tv per navigare, è comodo come sfogliare un giornale fatto di lastre di pietra tipo 10 comandamenti
 
Indietro
Alto Basso