• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting e firware jepssen 6000 C

roby6819

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Giugno 2006
Messaggi
50
Buongiorno a tutti
Ho comperato da due gg il ricevitore in oggetto.
Ho alcune cosine da chiedere :

- Secondo voi è possibile salvare su Pc il firware del ricevitore e se sì come si fà (in quanto prima di aggiornarlo con quello che ho trovato qui da voi preferisco averne una copia non si sà mai) io ho scaricato il software Js-Six ver 1.4

- Ho provato a caricare i setting aggiornati ma non mi compaiono + i menu di prima mi spiego meglio caricando i setting nuovi mi compaiono si i canali ma tutti messi in colonna e non suddivisi per bouquet come era prima,mi potete dare un aiutino per capire come devo metterli?

- Caricando i setting nuovi e poi ripristinando quelli vecchi (vedi sopra) ho trovato che i canali che avevo spostato in precedenza con il ricevitore ora sono tornati come erano allo stato originale per esempio il canale Rai1 che era nella pos.001 all'origine io l'avevo spostato nella posizione 034 tramite il ricevitore poi ho fato il backup del file di setting e ho aggiornato il ricevitore con i nuovi setting ma essendoci stato il problema sopra menzionato ho ricaricato il backup del setting e qui mi ritrovo il canale Rai1 nella posizione 001 come mai?

Scusate se sono stato un pò lunghino

Roberto
 
roby6819 ha scritto:
Non c'è nessuno che mi risponde?:crybaby2:
Un attimo, prima devo capire quello che hai scritto......ah, benvenuto!
Mi sa che hai fatto un po' di confusione....il fw lo puoi solo caricare, cmq le versioni + vecchie le trovi QUI insieme alle versioni + aggiornate dei setting.
Da quanto ho capito la procedura per i setting non è proprio quella esatta nel senso che se imposti il decoder secondo i tuoi gusti e poi ci mandi i nuovi setting, non è che si adattano alle tue impostazioni ma secondo come sono stati creati.
Puoi invece editarli prima di mandarli sul decoder.
Un consiglio: prima di fare aggiornamenti rimetti il deco alle impostazioni di fabbrica.
Ciao
 
alamar ha scritto:
Un attimo, prima devo capire quello che hai scritto......ah, benvenuto!
Mi sa che hai fatto un po' di confusione....il fw lo puoi solo caricare, cmq le versioni + vecchie le trovi QUI insieme alle versioni + aggiornate dei setting.
Da quanto ho capito la procedura per i setting non è proprio quella esatta nel senso che se imposti il decoder secondo i tuoi gusti e poi ci mandi i nuovi setting, non è che si adattano alle tue impostazioni ma secondo come sono stati creati.
Puoi invece editarli prima di mandarli sul decoder.
Un consiglio: prima di fare aggiornamenti rimetti il deco alle impostazioni di fabbrica.
Ciao

Ciao
Ti ringrazio del benvenuto,per quanto riguarda i setting io prima di aggiornarli con quelli nuovi ho salvato i setting che erano sul ricevitore sul mio computer,poi li ho aggiornati con quelli nuovi e siccome non erano come li volevo ho ripreso i vecchi setting e qui mi sono accorto che i canali non sono ritornati come li avevo settati ,quindi deduco che quando salvo i setting su computer le posizioni dei canali sono quelli di fabbrica e non quelli da me modificati sul ricevitore

Roby
 
roby6819 ha scritto:
Ciao
ho salvato i setting che erano sul ricevitore sul mio computer,poi li ho aggiornati con quelli nuovi
Roby
Ecco,
i setting vengono *forniti* già aggiornati, quindi quelli vecchi li elimini, quelli nuovi li metti come come li trovi oppure li modifichi con js6 eppoi li spari al deco.
 
quindi deduco che quando salvo i setting su computer le posizioni dei canali sono quelli di fabbrica e non quelli da me modificati sul ricevitore

cosa che cosa ????
 
Indietro
Alto Basso