• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma adesso l'usals (111p) come si usa?

maxit ha scritto:
Ciao, se qualcuno mi puo' delucidare lo ringrazio..

perchè questa domanda? cosa nn ti è chiaro?
come prima selezioni OFF 1.2 USALS
premi usals e si apre la videata
 
micio_68 ha scritto:
perchè questa domanda? cosa nn ti è chiaro?
come prima selezioni OFF 1.2 USALS
premi usals e si apre la videata

Ok, e poi? se faccio la sintonizzazione su un satellite e poi una volta finita mi sposto per ripeterla su un'altro non mi tiene la posizione in memoria del secondo e torna sempre sul primo memorizzato.
 
maxit ha scritto:
Ok, e poi? se faccio la sintonizzazione su un satellite e poi una volta finita mi sposto per ripeterla su un'altro non mi tiene la posizione in memoria del secondo e torna sempre sul primo memorizzato.

1) caso in cui NON trova canali: se non vi sono canali da memorizzare, non memorizza neanche la posizione sat (questo almeno fino alle precedenti versioni, non ho testato l'ultima in questo senso)

2) caso in cui TROVA canali: probabile che hai raggiunto il limite dei 5000 canali, pertanto non te li memorizza, e ricadi nel caso 1 (come conseguenza non memorizza la posizione sat).

Ciauz
 
maxit ha scritto:
Ok, e poi? se faccio la sintonizzazione su un satellite e poi una volta finita mi sposto per ripeterla su un'altro non mi tiene la posizione in memoria del secondo e torna sempre sul primo memorizzato.

cancella le radio e un po' di canali
ciao
 
Non credo sia un problema di saturazione canali in quanto lo fa anche dal primo satellite scansionato con circa 200 canali il problema e che non mi esce piu' il banner salva non appena cerco di uscire dalla videata "motorizzata". Lo fa anche a voi?
 
Andremales ha scritto:
1) caso in cui NON trova canali: se non vi sono canali da memorizzare, non memorizza neanche la posizione sat (questo almeno fino alle precedenti versioni, non ho testato l'ultima in questo senso)

Ciao, col fw 111, c'è la possibilità di salvare la posizione indipendentemente dalla scansione dei canali. E' l'ultima voce sul menù usals......

Buone feste......
 
maxit ha scritto:
Non credo sia un problema di saturazione canali in quanto lo fa anche dal primo satellite scansionato con circa 200 canali il problema e che non mi esce piu' il banner salva non appena cerco di uscire dalla videata "motorizzata". Lo fa anche a voi?

Ciao, effettivamente il banner non esce più, ma si può salvare prima di uscire andando sull'ultima voce del menù motorizzato.........
 
Cmq resta il fatto che la funzione usals su questo ricevitore funziona in maniera molto strana, fermo restando il fatto che per tutto il resto rimane impeccabile. Speriamo in futuri miglioramenti..
 
Ciao a tutti
solo per far sapere che ho risolto i miei problemi con modalità usals
infatti ero convinto che non era il decoder ma io
non spevo settare bene la parabola .Grazie hai vostri suggerimenti e a qualche mio accorgimento adesso sia lo stab che il decoder vanno in sintonia
ho già provato a girare tre volte da ovest a est ho provato più liste che qualcuno del forum ha anche postato e tutto fila liscio
mi sembra perfetto Sono veramente contento Ora finalmente posso testare più liste e magari farne anche una io per voi
ciao a tutti
ps
ha l'errore è che mi incaponivo a settare sullo 0 13° est anzichè 7° come da voi suggerito
 
Niente da fare, le ho provate tutte, ritorno alla 1.10p e' assurda la gestione dell'usals con stab su questa 1.11p, spero ne prendano atto per eventuali futuri miglioramenti....speriamo!!
 
Mi spiace per te ma a me sembra che non sia cambiato nulla, anzi devo dare atto che a chi usava l'opzione diseqc 1.2 hanno pure aggiunto il puntamento fine... non sò che dirti
 
croquet ha scritto:
Ciao a tutti
solo per far sapere che ho risolto i miei problemi con modalità usals
infatti ero convinto che non era il decoder ma io
non spevo settare bene la parabola .Grazie hai vostri suggerimenti e a qualche mio accorgimento adesso sia lo stab che il decoder vanno in sintonia
ho già provato a girare tre volte da ovest a est ho provato più liste che qualcuno del forum ha anche postato e tutto fila liscio
mi sembra perfetto Sono veramente contento Ora finalmente posso testare più liste e magari farne anche una io per voi
ciao a tutti
ps
ha l'errore è che mi incaponivo a settare sullo 0 13° est anzichè 7° come da voi suggerito

Ciao devo ricredermi o almeno tutto va bene con usals tranne che per alcuni satelliti non prendo +niente
ad esempio 36 est niente segnale neanche a cercarlo manualmente e 53 est idem non trovo segnale anche a 42 est trova solo una ventina di canali ad ovest mi sembra tutto Ok
Ho rispostato la padella , ho messo disecq 1.2 e il segnale dove non c'era adesso c'è , un esempio a 53 est tot 19 memorizzati e 7 radio
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Mi spiace per te ma a me sembra che non sia cambiato nulla, anzi devo dare atto che a chi usava l'opzione diseqc 1.2 hanno pure aggiunto il puntamento fine... non sò che dirti
Non e che mi posteresti in privato la procedura che adotti partendo da zero (reset totale) usando la funzione usals?
 
Modifiche usals?

Fondamentalmente se non sbaglio le modifiche sono state apportate non tanto all'Usals quanto al diseq con il puntamento fine...per l'usals invece qualcuno dice che l'ultima voce dovrebbe salvare l'impostazione quando facciamo delle variazioni a quanto settato dal dec ma non mi risulta...qualcuno mi dà dei ragguagli?
 
ORSOBALOSSO ha scritto:
Fondamentalmente se non sbaglio le modifiche sono state apportate non tanto all'Usals quanto al diseq con il puntamento fine...per l'usals invece qualcuno dice che l'ultima voce dovrebbe salvare l'impostazione quando facciamo delle variazioni a quanto settato dal dec ma non mi risulta...qualcuno mi dà dei ragguagli?


scusa,
ma quando punti in usals e non ti centri di poco, metti disecq , fai il puntamento fine e salvi con l'ultimo comando della videata ....o sbaglio?
 
Anch'io non riesco a capire le nuove funzioni che rigurdano l'USALS. Per me non è cambiato nulla, andava già tutto benissimo. Eventualmente una spiegazione sull'utilizzo dell'USALS è benvenuta. Thanks
 
STEALTHF117 ha scritto:
Anch'io non riesco a capire le nuove funzioni che rigurdano l'USALS. Per me non è cambiato nulla, andava già tutto benissimo. Eventualmente una spiegazione sull'utilizzo dell'USALS è benvenuta. Thanks


Bug on USALS is fixed. Save option is added.
* Select GoTo to save setting of a satellite and move to the selected satellite.

non saprei che bug hanno risolto, il mio scondinzolava prima e scodinzola ora usando però il disecq,
visto che non uso usals non so bene a cosa si riferisca
 
Allora non sono matto!! La funzione usals della precedente versione 1.10p nel momento in cui si usciva dopo aver impostato la funzione usals dalla videata "motorizzata" proponeva il banner di salvataggio dati con le rispettive opzioni (si-no-cancel), cosa che con questa ultima 1.11p non esiste piu' e non appena si esce avendo impostato la funzione usals dalla videata "motorizzata" torna al punto precedente come se nessuna nuova impostazione fosse stata salvata. Qualcuno conferma?
 
Indietro
Alto Basso