• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi frequenza 12360 sky

pm6p

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2002
Messaggi
102
è da ieri che tutti i canali presenti su quella frequenza hanno problemi pesanti di visione.il segnale è uguale e forte come quello delle altre frequenze ma con qualità insufficente.
ho provato con myskyhd
vantage 8000S
scheda sat technotrend s3200
scheda sat TBS 6925.

non contento ho cambiato il segnale di ingresso utilizzando l'altra parabola motorizzata che possiedo. la situazione migliora in quanto è 1,20 m invece di 80cm come quella fissa su hotbird che uso solo con il myskyhd .

possibile che succeda solo a me?
 
Anche io 1 mese fa avevo probelmi su quella frequenza ma erano dovuti ad un aggiornamento forzato del decoder in una sfigatissima giornata di pioggia anzi nubifragio (giornata dell'alluvione di Genova) quando il segnale era gia debolissimo. Ho poi risolto tutto con riallineamento della parabola che un pelino si era spostata e un reset del decoder.

Ciao,
Leo
 
due parabole( e quindi cavi e lnb) diversi e più ricevitori tutti con lo stesso problema mi sembra strano.ovviamente la risposta che i ricevitori danno al problema crollo qualità è diverso. il myskyhd squadretta o non aggangia proprio, il vantage e le schede sat collegati alla parabola da 1,20 m consentono lo stesso la visione ma il crollo qualità segnale( da 98 a 70) lo registrano anche questi.
 
mistero: ho chiamato il call center sky per segnalare il problema. la signorina mi dice di fare il reset e di richiamare eventualmente per richiedere l'intervento di un tecnico( per la modica cifra di 56 euro). adesso accendo il decoder e il segnale è tornato normale.......idem con gli altri ricevitori e schede sat.
o qualche cosa di elettrico o di onde radio nella mia zona faceva interferenza su quella frequenza o tutto resta un mistero...
 
Indietro
Alto Basso