• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I MUX RAI dal Fasce irradiano Sestri Levante?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto!!!Consultando il sito del grande OTG ho notato che i MUX RAI 1-2-3-4 irradiati dal Fasce sono in grado di coprire(da dove vi è vista ottica...)Sestri Levante.Se non erro,avevo letto che i MUX RAI dal Fasce non vengono irradiati verso levante...E se sì,il perchè?Immagino per la presenza di Portofino?Grazie anticipatamente!!!
 
Ciao
Il Dvb1 sul 46 lo ricevo, ovviamente con qualità minore di quello che arriva da Portofino; per gli altri mux, dal momento che sono in isofrequenza, dovresti ricevere solo quello con il segnale più forte.
 
kkmassimo15 ha scritto:
Ciao!!!
Il Dvb1 sul 46 lo ricevo, ovviamente con qualità minore di quello che arriva da Portofino; per gli altri mux, dal momento che sono in isofrequenza, dovresti ricevere solo quello con il segnale più forte.
Ciao!!!Sei sicuro che il MUX 1 che ricevi dal CH 46 sia il segnale irradiato dal Fasce e non quello magari irradiato da Casarza Ligure?(ovviamente il discorso vale se sei un utente di Sestri Levante...)Continuo a dubitare che i segnali RAI dal Fasce siano "agganciabili"nel Levante...Sarebbe interessante che qualche utente,magari antennista,di Sestri ci venga in aiuto...
 
I Rai dal Fasce sono circolari a 360 gradi ma con potenza irrisoria ... Perché Vi ostinate a cercare il 46 del Fasce ???
 
NICRASTA ha scritto:
I Rai dal Fasce sono circolari a 360 gradi ma con potenza irrisoria ... Perché Vi ostinate a cercare il 46 del Fasce ???
Ciao!!!Assolutamente:era per semplice curiosità.Avevo letto tempo fà che i RAI dal Fasce non erano agganciabili verso il levante:vedendo le tabelle di OTG e quelle della RAI invece a quanto pare vengono irradiate...:eusa_think:
 
Ciao
Sono a Sestri Levante e ho l'antenna orientata su Portofino, dubito che quello che ricevo sul 46 possa essere un riflesso di Casarza (dove riflette?), ma non avendo strumentazione non posso esserne certo.
 
kkmassimo15 ha scritto:
Ciao
Sono a Sestri Levante e ho l'antenna orientata su Portofino, dubito che quello che ricevo sul 46 possa essere un riflesso di Casarza (dove riflette?), ma non avendo strumentazione non posso esserne certo.
Ciao!!!Sicuramente hai ragione ti ho chiesto ciò,perchè io abito a Chiavari(zona Caperana),avendo una VHF a larga banda puntata su Cogorno sule vecchio H2(ora inutilizzato)ricevo il CH 9 da Portofino...(senza vista ottica...).Ciaoo:D
 
Indietro
Alto Basso