• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finalmente l'utile lcn

FABISAT

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
3.432
Località
mantova
usciti ieri i nuovi fw originali e speedy per HD300 combonet-HD300combo-HD300T con l'implementazione dell'utilissimo LCN per il DTT...

Una volta installato il nuovo fw cancellare tutti i canali del dtt memorizzati e rifare la scansione..a scansione finita avrete i canali in ordine LCN...

ad oggi dovrebbe essere il primo decoder combo non linux ad avere la funzione LCN su ricerca DTT.
 
bellissima notizia fabisat, lo provo subito ;)

sai anche se aggiorna i diritti?

sarebbe un gran natale allora... :D
 
allora, ho provato il fw... lcn funziona, ma c'è da lavorarci un po, in quanto replica i canali... mi spiego: se iris lo si prende ad esempio da 4 MUX diversi, il decoder mette alla posizione 22 tutti e quattro i canali iris...

roba da poco, basta sistemarli in 5 minuti, ma credo si possa migliorare successivamente ;)
 
tuttosport23 ha scritto:
allora, ho provato il fw... lcn funziona, ma c'è da lavorarci un po, in quanto replica i canali... mi spiego: se iris lo si prende ad esempio da 4 MUX diversi, il decoder mette alla posizione 22 tutti e quattro i canali iris...

roba da poco, basta sistemarli in 5 minuti, ma credo si possa migliorare successivamente ;)
confermo quanto hai detto. Personalmente preferisco ordinare sempre i canali di questo decoder per frequenza di trasmissione dalla più bassa alla più alta......... Ho poi notato che a volte anche i canali sat memorizzati appaiono nelle liste tutti con lo stesso numero (0000)
 
Ma adesso che è stato inserito l'LCN come faccio a mettere i canali in un ordine diverso???
 
penso tu intendessi dire i canali dtt...per non avere 0000 devi fare una sintonia da zero,in pratica devi eliminare da menu il terrestre(il decoder lo vede come un satellite).

non ho provato,ma da menu penso sia possibile spostare i canali come si faceva prima...
 
FABISAT ha scritto:
penso tu intendessi dire i canali dtt...per non avere 0000 devi fare una sintonia da zero,in pratica devi eliminare da menu il terrestre(il decoder lo vede come un satellite).

non ho provato,ma da menu penso sia possibile spostare i canali come si faceva prima...

Grazie domani ci provo. SE va male mi creo una lista a parte di preferiti del DTT
 
FABISAT ha scritto:
penso tu intendessi dire i canali dtt...per non avere 0000 devi fare una sintonia da zero,in pratica devi eliminare da menu il terrestre(il decoder lo vede come un satellite).

non ho provato,ma da menu penso sia possibile spostare i canali come si faceva prima...

Ciao.
Ma che tu sappia, è possibile disabilitare l'LCN? Vorrei tenere l'ultimo fw, però la numerazione dei canali DTT vorrei fosse manuale e non automatica...

Grazie, e ciao
 
thuler ha scritto:
Ciao.
Ma che tu sappia, è possibile disabilitare l'LCN? Vorrei tenere l'ultimo fw, però la numerazione dei canali DTT vorrei fosse manuale e non automatica...

Grazie, e ciao
......ehm ti rispondo io ,va bene lo stesso ? sembra proprio che non sia possibile disattivare LCN al momento....è lo stesso problema che ho io, comunque si spera sempre nei prossimi aggiornamenti....
 
sul HD270cn so' che non c'è la possibilita' di disattivare il LCN,sul HD300 con il fw 605 era possibile attivare o no l'LCN,con l'ultimo fw 607 devo verificare
 
Ryo Saeba ha scritto:
......ehm ti rispondo io ,va bene lo stesso ? sembra proprio che non sia possibile disattivare LCN al momento....è lo stesso problema che ho io, comunque si spera sempre nei prossimi aggiornamenti....

Ok, grazie...

Sembra però che Fabisat intraveda uno spiraglio (io il 6.05 non l'ho installato per via del problema dell'LCN, appunto).

Speriamo in buona nuove! :)
 
FABISAT ha scritto:
sul HD270cn so' che non c'è la possibilita' di disattivare il LCN,sul HD300 con il fw 605 era possibile attivare o no l'LCN,con l'ultimo fw 607 devo verificare

Io ho cercato nei vari menù, ma non ho trovato nulla (ma, si sa, sono un po' negato per 'ste diavolerie! :p)

Grazie, Fabisat. Ciao
 
infatti non lo trovo piu' nemmeno io....sul 607 non c'è e anche tornando al 605 non compare piu'...
 
FABISAT ha scritto:
infatti non lo trovo piu' nemmeno io....sul 607 non c'è e anche tornando al 605 non compare piu'...

Dallo zio Max c'è il 6.08. Installato, ma ancora nebbia (mi sembra) per quanto riguarda l'LCN.

Mah...
 
i nuovi fw hanno fixato un bug sui tp/fec dei canali HD sky.

ricordo che sul 300 era possibile scegliere si o no all'LCN,mentre sul 270 questa opzione non è mai stata presente e per quanto ne so' non lo sara' nemeno in futuro...per il 300 chi di dovere è stato avvisato.....
 
FABISAT ha scritto:
i nuovi fw hanno fixato un bug sui tp/fec dei canali HD sky.

ricordo che sul 300 era possibile scegliere si o no all'LCN,mentre sul 270 questa opzione non è mai stata presente e per quanto ne so' non lo sara' nemeno in futuro...per il 300 chi di dovere è stato avvisato.....

L'implementazione LCN non piace nemmeno a me.
Per questo motivo mi sono fermato all'aggiornamento 6.04.

salute a tutti.
gianni
 
scusate ma che differenza c'è tra lo spostare a mano i canali sparsi e spostarli sempre a mano se hanno diciamo un ordine logico?
 
FABISAT ha scritto:
scusate ma che differenza c'è tra lo spostare a mano i canali sparsi e spostarli sempre a mano se hanno diciamo un ordine logico?
Indubbiamente per pigrizia.
Ma poichè mi sono ordinato a mio gusto i canali DTT (solo quelli che mi interessano) e di seguito quelli satellitari (da Astra, e solo quelli che mi interessano), trovo, per me naturalmente, una scocciatura dover riordinare il tutto.
gianni
 
Indietro
Alto Basso