• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

22'' Samsung o LG

Deki87

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
189
22'' aiutatemi a scegliere

Cosa dovrei scegliere tra Samsung LE22C450 (o il nuovo D450 che è fullhd) e LG 22le3308 (o il suo successore, qual è?)?

Utilizzo prevalente su fonti SD (dtv) e film su supporto usb.

Sulle fonti SD quale è superiore?

Il Samsung credo non abbia problemi con il media player. Mentre del media player LG che mi dite? Come si comportano sugli .mkv fino alla risoluzione 1080p?

E poi hanno entrambi il decoder integrato HD? Dal sito Samsung pare che sia il C450 che il D450 abbiano il decoder HD. Confermate?

Io andrei sul Samsung per la fiducia, ma LG pare che abbia il pannello IPS, confermate? Mi fido poco di LG dato che pare che la scheda del prodotto fosse tutta falsata (100Hz e non li ha, 3 porte HDMI e ne ha solo 2)
 
Ultima modifica:
Aggiornamento lista, dopo aver letto molto su vari forum:

Samsung LE22D450
Samsung UE22D5000 o 5003
LG 22LV250A
LG 22LV550A (perché costa tanto? E' forse l'erede del 3308 e quindi ha pannello IPS?)
LG LE223308 (ma credo sia ormai fuori produzione)
Sony 22ex310 (Ha pannello IPS come il 320?)
Sharp Aquos LC-22LE430E
Toshiba 22EL833

Utilizzo quasi esclusivamente su digitale terrestre (anche HD) e film da chiavetta usb (divx e .mkv anche a 1080p, se ne scegliessi una fullhd).
Mi interessa quindi quella che va meglio su fonti SD e ha il pannello migliore.
 
Ultima modifica:
Deki87 ha scritto:
Aggiornamento lista, dopo aver letto molto su vari forum:

Samsung LE22D450
Samsung UE22D5000 o 5003
LG 22LV250A
LG 22LV550A (perché costa tanto? E' forse l'erede del 3308 e quindi ha pannello IPS?)
LG LE223308 (ma credo sia ormai fuori produzione)
Sony 22ex310 (Ha pannello IPS come il 320?)
Sharp Aquos LC-22LE430E
Toshiba 22EL833

Utilizzo quasi esclusivamente su digitale terrestre (anche HD) e film da chiavetta usb (divx e .mkv anche a 1080p, se ne scegliessi una fullhd).
Mi interessa quindi quella che va meglio su fonti SD e ha il pannello migliore.
Budget 200€ e pochi spiccioli.

Help
 
Io sono un possessore di un samsung 22c450 preso due mesi fà.Ero super indeciso su quale tv da 22 pollici poteva fare al caso mio, ero attirato dall'lg 3308 ma costicchiando un pò di più rispetto al samsung, mi sono preso il 22c450 a 200 euri. Su questo taglio di tv non bisogna aspettarsi più di tanto,la parte audio non è eccezionale in più gli angoli di visuale sono pessimi ma per ambienti come cucine o camere da letto vanno più che bene anche perchè sono tv, credo per la maggior parte dei casi, occasionali.Il 22c450 ha un buon media player, la qualità dell'immagine è buona ,l'audio è abbastanza scarso e gli angoli di visuale sono pessimi se la si guarda dal basso verso l'alto ( io infatti l'ho messa ad un'altezza adeguata a quando sto sdraiato sul letto in modo da non avere distorsioni nei colori).E' quindi una tv non eccezionale ma rispetto al rapporto qualità prezzo non è male in quanto i normali programmi tv si vedono alla grande e i divx di una chiavetta o di un hard disk esterno li legge alla grande.Il tuner per il dtt è hd bollino silver.Spero che ti abbia un pò aiutato..
 
Grazie Rossdav!

Infatti il d450 (che credo sia uguale con la differenza che è fullhd) è forse la prima scelta, visto che quello più commentato, l'LG 22le3308, ormai non si trova quasi più e costa molto di più.

Hai mai provato a vederci file .mkv?
 
No, solo divx e fino ad ora me li ha letti tutti.Comunque sulle istruzioni c'è scritto che supporta i file .mkv .
 
confermo che LE22C450 e LE22D450 hanno un ottimo lettore multimediale che supporta praticamente tutte le penne usb e decodifica i formati piu diffusi.... divx xvid mkv
 
Ah grazie!
l'acquisto l'ho fatto solo ora, il d450.
Ma mi hanno proposto un d5003 al suo posto, offerta che ho declinato.
 
stavo pensando a un c450/d450 refurbished a 145/149 + sped ....c'è un bon risparmio....
ma tra le caratteristiche mi dice entrambi hd ready...invece il d450 dovrebbe essere fullhd?
 
Ultima modifica:
sito x refurbished

Ciao scusa mi sapresti indicare un sito affidabile per i refurbished ? anche in privato se non è possibile sul forum

Andrea
 
polloman70 ha scritto:
Ciao scusa mi sapresti indicare un sito affidabile per i refurbished ? anche in privato se non è possibile sul forum

Andrea

basta scrivere refurbished samsung su google e i primi 2 siti sono quelli che cerchi.

Non sò se sono seri perchè non ci ho mai acquistato, mi ero rivolto al secondo di quei 2 siti e mi ha detto che spedisce in 14gg lavorativi, un pò troppo per le mie esigenze...mi occorre prima!
 
Io ho un le22d450 (in cucina) e mi ci trovo molto bene...
il mediaplayer e buono (secondo me meglio di quello degli LG che, almeno per i modelli che ho visto, stalvolta non riproducono alcuni mkv, che invece sul mio funzionano, o comunque tendono talvolta ad essere un po' "scattosi")
Solo un problemino con l'aspect-ratio dei file mpg in 4:3 (che comunque sembra comune a tutti i smasung)
per il discorso degli angoli di visuale che faceva qualche post addietro l'utente Rossdav, devo dire che ad altezza viso non dà problemi, ma in ogni caso se si vuole mettere più in basso o più in alto è disponibile (mentre credo che sul suo c450 non ci sia) un'opzione denominata "magic angle" che ottimizza la visione nel caso il tv sia posto in basso o in alto.
Riassumendo: io lo consiglierei; ottimo rapporto qualità prezzo ed è fullhd, con anche sintonizzatore hd (sebbene su un 22 se ne possa godere più di tanto)
 
Indietro
Alto Basso