• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di visione Sky HD

mighty mom

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Luglio 2009
Messaggi
3.242
Località
Viadana (MN)
Salve,
da qualche tempo ho un sacco di problemi con i canali HD, soprattutto con quelli cinema...il decoder continua a darmi assenza di segnale perenne...dopo aver mandato una mail a sky, rispondendomi che avrebbero richiamato per ulteriori verifiche (e non l'hanno mai fatto), ho provato stamattina a staccare la spina del decoder e riattaccarla dopo 10 minuti...miracolosamente, era tornato tutto normale...ma il tutto è durato 5 minuti! di nuovo gli stessi problemi! A questo punto non credo sia un problema di ricezione, altrimenti non si sarebbero visti neanche all'inizio...dove potrebbe essere il problema?
 
ho avutp il tuo stesso problema dieci giorni fa.
Ho chiamato la rpima volta Sky ed ovviamente mi hanno subito detto che era un problema dell'antenna. Avendo l'impianto centralizzato ho chiesto agli altri condomini quale fosse la loro situazione ma ho visto che a loro funziona tutto perfettamente..
Allora ho portato il decoder dall'installazione Sky della zona il quale ha testato il decoder non riscontrando problemi anche se a dirla tutta lo ha sintonizzato solo su un canale mentre a me il problema di assenza del segnale lo dava soprattutto nel cambio dei canali.
Tristemente riporto il decoder a casa e lo attacco al mio impianto ed ovviamente dopo 5/10 minuti di funzionamento si ripresenta il problema con l'aggiunta che quando si connetteva dava il messaggio diinserire la scheda. Faccio una nuova prova ed attacco il vecchio decoder sky non hd e tutto funziona. Allora ho richimato il servizio Sky alquanto seccato e dopo non poche rimostranze sono riuscito a farmi aprire una pratica e a farmi sostituire il decoder.
Facendo i debiti scongiuri per ora tutto funziona correttamente per cui credo non si trattasse dell'impianto ma di problemi con il decoder.
Direi che una bella chiamata al servio clienti sia la soluzione migliore previo ovviamente verifiche ulteriori del tuo decoder e/o dell'impianto.
In bocca al lupo.......
 
sicuramente c'è qualcosa che non funziona correttamente su alcune frequenze utilizzate dai canali cinema hd. il segnale è forte ma di qualità molto più bassa rispetto ad altri transponder. quindi può bastare qualche pioggia e nuvolone in più per generare i problemi che vedo stanno affliggendo anche altri oltre che il sottoscritto ( vedi post sotto). ovviamente chi ha parabole piccole installate ha più probabilità di incorrere in assenza segnale.

la frequenza peggiore è la 12360 H ( quella di skycinema+1 HD, passionHD, familyHD, axnHD) , ma anche la 12341V( quella di skycinema1HD,HitsHD e MaxHD) non è granchè.
fa la differenza poi anche la sensibilità del tuner del myskyhd: non tutti i tuner sono uguali. i vecchi pace sono molto sensibili alla qualità del segnale.
 
ho chiamato al call center...a parte che il tipo era antipatico come non so cosa, mi han detto di chiamare un antennista perchè probabilmente il segnale arriva a singhiozzo e magari si è spostata la parabola, tutto questo senza farmi fare altre verifiche eh...mi ha detto che quello di sky costa 54€ quindi mi ha consigliato di chiamare un altro...però a me sta cosa sembra strana...possibile che solo quei canali non vanno? ho fatto un test frequenze e ce ne sono un po' che sono a 5 e alcune anche a NO LOCK, ma perchè se stacco e riattacco la corrente per un po' poi si vedono tranquillamente?
 
anche io ho problemi da qualche giorno con alcuni canali sky,tra cui sky tg24,fox hd,axn hd ed altri canali alcuni dei quali del pacchetto bambini. Mi dà assenza di segnale per una buona parte della giornata,e di sera si vedono tutti. Questo da qualche giorno mentre prima era tutto ok. Da cosa può dipendere ? Problemi di frequenza ?
 
da ieri sera ho notato un miglioramento sensibile del segnale nei transponder skycinemaHD. secondo me ci stanno lavorando. altri hanno notato miglioramenti segnale nel test frequenze?
 
a me va sempre peggio...comincia a saltare anche qualche SD...e adesso non vanno nemmeno neanche più gli Sport HD...
 
mighty mom ha scritto:
Salve,
da qualche tempo ho un sacco di problemi con i canali HD, soprattutto con quelli cinema...il decoder continua a darmi assenza di segnale perenne...dopo aver mandato una mail a sky, rispondendomi che avrebbero richiamato per ulteriori verifiche (e non l'hanno mai fatto), ho provato stamattina a staccare la spina del decoder e riattaccarla dopo 10 minuti...miracolosamente, era tornato tutto normale...ma il tutto è durato 5 minuti! di nuovo gli stessi problemi! A questo punto non credo sia un problema di ricezione, altrimenti non si sarebbero visti neanche all'inizio...dove potrebbe essere il problema?
fidati, la parabola si è spostata
 
salve a tutti,volevo dire la mia sul decoder,io è da diverse settimane che ogni tanto il decoder i gioca un bello scherzo,a volte dalla tv sparisce l'immagine per circa 1-2 sec. mi compare su tutto lo schermo vari puntini(come non ci fosse collegato nulla) e poi magicamente ricompare l'immagine e tutto torna normale,le prime volte pensavo derivasse dalla tv (ed ero alquanto preoccupato perchè cambiare un decoder è una cosa cambiare tv è tutta un'altra cosa)poi ieri sera tutto d'un tratto sparisce l'immagine di nuovo peccato che non torna più come prima,anzi vedo tutti i canali di sky ma sono comperti da questa specie di patina di puntini (come quando si aveva il vecchio televisore e si provava a cercare nuovi canali ed invece al loro posto vi era una schermata bianca con milioni di puntini che si accendevano e spegnevano,non datemi del cretino,giuro che è difficile da spiegare senza potervi far vedere dal vivo la tv).alla fine ho scollegato l'alimentazione dal decoder ho aspettato 10 sec. ho ricollegato il tutto ed ora funziona non sò per quanto però.se qualcuno ha avuto il mio stesso problema anche se non sono stato chiarissimo nel spiegare la situazione sarei grato di avere info.grazie ciao a tutti
 
è molto semplice l'identificazione del problema; molto meno la soluzione.
si tratta di un mancato riconoscimento HDCP da parte della porta HDMI del tuo tv.
c'è da capire se dipende dal tuo skyhd o dalla porta. togliendo e rimettendo spina corrente al ricevitore in genere si risolve ma se te lo fa troppo spesso o non risolvi con il metodo descritto devi scoprire se dipende dal decoder o dalla tv..
 
grazie x la risposta pm6p
ora però viene il bello,perchè se il problema è quello che dici te,oltre al decoder e al tv avrei da controllare anche l'amplificatore visto che il mio collegamento è il seguente: hdmi (sky) ==> ampli ==> hdmi 3d (ampli) ==> tv lcd samsung c750.
visto che il tv l'ho comprato da un mio amico e che anche lui aveva sky e non aveva nessun problema di visione,la soluzione dovrebbe essere che l'ampli a volte non riconosce le porte come hai detto tu,mi sa che nel fine settimana vado giù di prove e collego/scollego i vari cavi e vedo se è proprio quello il problema (io spererei più nel problema del decoder perchè l'ampli cavolo l'ho pagato caro ed ha pure le codifiche x il 3d e mi scoccerebbe parecchio) saluti a tutti
 
a me questa cosa capita solo se sposto la risoluzione dell'hd da 1080 a originale(o viceversa)..schermata con effetto neve per poco(ma + fine rispetto all'effetto neve dell'analogico)...per il resto tutto ok
per quanto riguarda segnali che vanno e vengono da qualche giorno su tre canali spesso ho nessun segnale dalla parabola....qualità ottima ma segnale bassino...ma lo ho sempre avuto così...la cosa strana è che non squadretta...nessun freeze...se vado sul canale è così...vado avanti o indietro nei canali un paio di volte e torna tutto normale...e non va + via...mah:eusa_think:
 
per falco: molto probabilmente è l'ampli . questi sono gli elementi più suscettibili alla corretta identificazione hdcp.
per lucio: è normale se imposti la risoluzione su originale(ma i tuoi puntini neve sono diversi da quelli per mancata identificazione hdcp). il decoder ci mette qualche secondo a riconoscere la corretta risoluzione emessa dal canale sintonizzato e a regolarsi di conseguenza.
 
a parte giorni fa quando ho dovuto scollegare completamente l'alimentazione dal decoder perchè non prendeva più il segnale,non ho più avuto quel problema ma solo una piccola interferenza dopo 5/10 minuti che il tv l'ampli e il decoder sono accesi,va via il segnale e poi riprende e funziona tutto alla grande,devo ancora far la prova di attaccare il cavo direttamente dal decoder al tv però in questi giorni ho poco tempo per spostare il tutto,vediamo durante le feste,colgo l'occasione per augurarvi buone feste a tutti gli utenti del forum
 
Decoder skyHD a me è da un pò di tempo che mi da assenza di segnale su EurosportHD ( ma anche su Rai 1 - 2 - 3 , ESPN classic e Poker24, non so se sono sullo stesso transponder ) ; il bello che a volte si vede, quando stacco la spina, ma poi sparisce di nuovo tutto. Provato con un altro decoder il segnale ed 85%,infatti i canali in questione si vedono regolarmente; può essere il decoder che si è rotto?
 
Indietro
Alto Basso