• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto decoder satellitare per chi non se ne intende completamente

Garret

Digital-Forum New User
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
4
Località
Palermo, Italy
I miei genitori hanno recentemente ristrutturato casa e hanno fatto installare una parabola. Ora mi chiedevano consigli sull'acquisto di un decoder satelliatare. Io non me ne intendo assolutamente e mi sto quindi rivolgendo a voi. Sicuramente i miei non hanno intenzione di fare Sky o altre soluzioni a pagamento e anche per il decoder non vogliono spendere molto. Hanno già un televisore full hd con decoder per il digitale terrestre.

Volevo quindi chiedervi se mi potreste indicare delle soluzioni. Ovviamente vorrei puntare su soluzioni con un buon rapporto qualità/prezzo. Ho intravisto per esempio che con alcuni decoder si può cambiare il firmware installandone unonon ufficiale che ne amplia le funzionalità.
 
Quali sono le principali differenze fra i due? Ecco io sarei interessato anche a funzioni esterne come la visualizzazione di file video tramite penna/hd usb. Video come .avi e possibilmente anche .mkv con sottotitoli (amo guardare serie tv in hd sottotitolate).

Poi su amazon italia vedo che al primo posto risulta l'Opticum HD X403p.
 
Leggendo in giro sul forum ho capito che non ci sono molte differenze tra i due...la differenza dovrebbe essere solo sul cavo in dotazione, scart sul 5400 e hdmi sul 5600. Io ho il modello HD5400S e va che é una meraviglia peró se dovrai utilizzare molto la funzione di visualizzazione video tramite usb non te lo consiglio.... certi .avi non li visualizza e non gestisce gli .mkv....solo una volta me ne ha fatto visualizzare uno...
 
Ma del Opticum HD X403p che mi dite? Costa 80€, cioè mooolto meno rispetto ai modelli che avete indicato voi. C'è molta differenza? Anche perchè in questo si può mettere un firmware non ufficiale che ne amplia le funzionalità.
 
Indietro
Alto Basso