• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv, me lo date?

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
Ciao a tutti,

mi appresto a fare i regali di natale, e sono arrivato all'acquisto del televisore, le caratteristiche sono queste:

- visione da 2,5mt;

- visione di segnale televisivo sde qualche volta hd: 20%

- visione di materiale su dvd/dvx: 80%

- probabile acquisto futuro di lettore blueray con aumento della visione del materiale hd.

la mia indecisione andrebbe a cadere su led toshiba o plasma panazonic.

la necessità fondamentale è che ci sia la lan, per il resto sarebbe interessante la funzione pvr e magari il tuner sat, ma non sono proprio fondamentali.
sul fronte delle offerte ho trovato in giro il tx-p42s30 a 479€, che cosa ne pensate??
 
Prevedendo che scoprirai rapidamente il gusto dell'HD (DVD e DivX all'80° sono già indice che prediligi Film), le dimensioni non dovranno essere inferiori a 50". Sarebbe forse una comodità il tuner integrato DTT con l'HD, visto che qualcosa comincia ad essere trasmesso.
Manca però il tuo budget di spesa, che sarebbe l'elemento fondamentale per poterti dare consigli mirati. Considera però che un TV poi non lo si cambia per qualche anno, per cui, se riesci/puoi non puntare alla minima spesa assoluta ma al miglior compromesso prezzo/prestazioni.
La tecnologia Plasma è una buona idea in questo senso, a patto di scegliere un TV equipaggiato con un'elettronica all'altezza della situazione.
;)
 
Ciao, grazie della risposta.
Diciamo che avevo valutato il 50 pollici, solo che dovendo posizionare il tv su un carrello che poi viene spostato relativamente frequentemente il 50 pollici diventa impegnativo.
Sostanzialmente uso la tv come monitor per film e per l'azbox e tv vera e propria ne vedo ben poca.
Ho visto come offerte il panasonic led 37dt30 a 599€, ha praticamente tutto, ma leggevo che il nero non è molto saturo, problema comune a tutti led.
Cifra analoga ci sarebbe il panasonic p42st30, plasma, ha in meno il pvr e il decoder satellitare rispetto al 37dt30.
Diciamo che fino a 7/800€ posso arrivarci, credo che di plasma 50 pollici non ci sia nulla per quella cifra con caratteristiche di rilievo, poi come plasma credo anche che la scelta venga ritretta a panasonic, forse qualche lg e qualche samsung, altri produttori non mi sembra che ci siano.
Se avete suggerimenti sono pronto a valutarli
 
Personalmente sono convintissimo che raggiunto un contrasto decente (>2000) con una luminosità non eccessiva (ca 200cd/m2), le profondità dei neri, all'atto pratico, siano un problema secondario, quantomeno ad altri pecche che mi sembrano più importanti, difetti legati sia al pannello che all'elettronica.
In generale, a parità di budget "limitato" puoi avere di più col plasma rispetto all'LCD.
Se te la cavi un po' con l'inglese, puoi dare un'occhiata qui http://www.digitalversus.com/tv-television/hd-tv-reviews-32-above-a303.html e qui http://www.digitalversus.com/tv-television/face-off
;)
 
ho visionato velocemente i link che mi hai allegato, però riportano delle prove di modelli fino al 2009, non penso si trovi ancora molto nei negozi di questi modelli....
 
Visona più lentamente, che, almeno nel face to face mi pare di aver visto modelli anche recenti attualmente a listino.
;)
 
Indietro
Alto Basso