• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TeleGenova,ha cambiato numero LCN?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto a tutti!!!Vi chiedo un'info:l'emittente tv TeleGenova(CH 29) ha mica cambiato numerazione LCN?Vi chiedo ciò perchè dall'11 è passata al 18 che prima era occupata da TeleLiguria...Ora TeleLiguria ha come numerazione LCN l'11.Vi risulta?Grazie anticipatamente!!!:D
 
ciao ettore!
E' da alcuni giorni che l'ho chiesto anch'io: Teleliguria al 11, Telegenova al 18.
Ah, qualità e livello segnale non eccezionali sia per Telegenova ch 29 sia per il mux Teleliguria sul 53.
Però mi sembrano migliorati i Timb, Righi o Fasce non l'ho ancora capito..ma tecnicamente, e mi rivolgo a Nicrasta, Otb, AgBrasc, c'è un modo per sapere (senza misuratore di campo) se una frequenza mi proviene da Righi o Fasce?
 
krldish72 ha scritto:
ciao ettore!
E' da alcuni giorni che l'ho chiesto anch'io: Teleliguria al 11, Telegenova al 18.
Ah, qualità e livello segnale non eccezionali sia per Telegenova ch 29 sia per il mux Teleliguria sul 53.
Però mi sembrano migliorati i Timb, Righi o Fasce non l'ho ancora capito..ma tecnicamente, e mi rivolgo a Nicrasta, Otb, AgBrasc, c'è un modo per sapere (senza misuratore di campo) se una frequenza mi proviene da Righi o Fasce?
Ciao krldish!!!Molte grazie per la risposta!!!:D
 
Anche se forse siamo un po' OT, Millecanali di recente ha pubblicato i dati di ascolto per il 2011 delle emittenti regionali iscritte ad Auditel Locali; per Telegenova, rilevata a partire da luglio 2011, i dati sono piuttosto significativi: dai quasi 145000 contatti di luglio ai circa 99000 di ottobre, fino ai 50500 di dicembre. Tra ottobre e novembre c'è stato un crollo di quasi 46000 contatti e forse lo switch off c'entra almeno un po'...

Per la cronaca, l'emittente ligure più seguita tra quelle rilevate è Primocanale (circa 218000 contatti di media nel 2011), seguita da 7 Gold Telecity Liguria (più di 79000 nel 2011) e Telenord (circa 52000), le ultime due in calo rispetto al 2010; le altre non sono iscritte.
 
R_R ha scritto:
Anche se forse siamo un po' OT, Millecanali di recente ha pubblicato i dati di ascolto per il 2011 delle emittenti regionali iscritte ad Auditel Locali; per Telegenova, rilevata a partire da luglio 2011, i dati sono piuttosto significativi: dai quasi 145000 contatti di luglio ai circa 99000 di ottobre, fino ai 50500 di dicembre. Tra ottobre e novembre c'è stato un crollo di quasi 46000 contatti e forse lo switch off c'entra almeno un po'...

Per la cronaca, l'emittente ligure più seguita tra quelle rilevate è Primocanale (circa 218000 contatti di media nel 2011), seguita da 7 Gold Telecity Liguria (più di 79000 nel 2011) e Telenord (circa 52000), le ultime due in calo rispetto al 2010; le altre non sono iscritte.

Più che switch off, direi che Telegenova non trasmette in pratica nulla di interessante, a parte il tg. Solo televendite e programmi che non c'entrano nulla con Genova o la Liguria...
 
Verissimo, di certo non intendevo demonizzare lo switch off; può darsi che un po' abbia influito o può darsi invece che il calo sia solo dovuto al peggioramento della programmazione.
Effettivamente anche le altre emittenti liguri sono dovute passare al digitale, ma Primocanale e Telenord, forse complici le news sulle alluvioni, tra ottobre e novembre hanno avuto un balzo rispettivamente di 47500 e 10000 contatti (stando sempre a quanto pubblicato da Millecanali).

Per chi fosse interessato, ho appena visto che i dati sugli ascolti riportati in questo messaggio ed in quello precedente sono liberamente consultabili su :arrow: http://www.auditel.it/flash_dati_locali.htm
 
Io quei dati li prendo molto con le pinze, penso che Telecity e Telenord con i programmi di musica da ballo facciano un botto di ascolti, riguardo a Telegenova mi sembra che nelle ultimissime settimane si sia rilanciata con parecchi programmi di sport locale, eventi, ecc... è di nuovo emittente "genovese" a tutti gli effetti, dovrebbero anche inaugurare il nuovo sito, certo che la qualità video dei loro programmi lascia parecchio a desiderare.
Ma lo show a ruota libera di Portento lo trasmettono sempre? :D
 
Piccola info : venerdì Telegenova dovrebbe lanciare il proprio sito almeno da quello che dicono, staremo a vedere.
 
preferirei una televisione anche senza sito ma di qualità dei programmi maggiore
 
E' incredibile come riesca a vedere il mux di Telegenova (righi) su tutti gli apparecchi (digital key, dvd recorder ecc.ecc.) tranne che sul TV panasonic della serie GT30...squadretta e mi indica segnale scarso...ovviamente collegato alla stessa presa della digital key che ho switchato con quella della tv!
 
Indietro
Alto Basso