• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impazzimento da collegamento

Giacomo1976

Digital-Forum New User
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
9
- TV con tubo catodico (due prese scart)
- Decoder I-can adb2850st (una presa scart, una presa hdmi, antenna terrestre e antenna parabola)
- Dvd recorder LG RHT497H (due prese scart, presa hdmi, ingresso e uscita RF).
Chi può aiutarmi nei collegamenti sfruttando tutte le potenzialità degli apparecchi? Registrare programma da terrestre o sat e ne contempo vedere un altro programma in tv ecc...
Grazie a chi saprà aiutarmi in questa impresa:eusa_wall:
 
Io metterei i due cavi delle antenne dietro l'I-can. Poi collegherei questo al dvd recorder e il dvd alla tv via scart. Registrare una cosa e vederne un'altra non so se è possibile con questa configurazione.
 
Ok grazie. Potrei collegare il decoder e il dvd recorder tra loro anche attraverso il cavo hdmi o è una bestemmia?
 
Non saprei dirti. Non mi pare che tramite hdmi il dvd possa veicolare il segnale del decoder. Mi pare che questa particolarità la faccia solo la scart. Prova a controllare comunque, provare non costa nulla e se funziona avresti anche una qualità migliore ;) Però avendo la tv con solo le scart il risultato finale è sempre quello che è ;)
 
ci sono 2 soluzioni:
1° soluzione collegare il decoder alla prima entrata scart della tv e il lettore dvd alla 2 presa scart della tv.
2° soluzione collegare il lettore dvd alla presa scart del decoder, e da decoder alla tv sempre via scart.
 
Indietro
Alto Basso